Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



noi, il nostro carattere, i nostri problemi psicologici..parliamone!!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Interpretiamo i nostri sogni!

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2008 20:43
13/01/2008 21:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
chiaralapazza, 13/01/2008 21.24:

Dalla seconda operazione alla schiena..da quel brutto episodio in cui gli dicevano che poteva rimanere paralizzato.
E' molto lunga da scrivere.
Per farla breve...si era costruito una corazza di invincibilità. Nessuno poteva fargli male come suo padre aveva fatto e fa. Ma la malattia piano piano gli ha fatto capire uno di non essere invicibile, due che facendo così avrebbe allontanato anche le persone che lo amavano veramnete (cioè me)...e così ha capito che la corazza dura la doveva buttare giù...che così facendo mi avrebbe perso. Io lo amavo, ma così non si poteva continuare. E ha capito che non potevano tutti essere come suo padre.
Il carattere è sempre quello, il suo modo di pensare è sempre lo stesso. C'è meno diffidenza, e più maturità. Molto più dialogo e scambio, cosa che prima non c'era. Il rapporto paterno lo aveva indurito a tal punto da considerarsi solo lui. Poi ha capito che qualcosa andava cambiato...e così quello che ho scritto prima. La sofferenza fisica ha fatto moltissimo.



Il giorno che gli ho dett addio... eravamo in discoteca... stavamo ballando. Ad un certo punto mi prende e mi abbraccia...come in un film. La musica andava a mille, e noi fermi in mezzo alla pista ad abbracciarci. Mi sono detta: " ti amo, ma così non posso andare avanti". Due giorni dopo gli ho detto addio.
Qualche giorno dopo gli ho dato l'ultima possibilità, ma non gli credevo, mi aveva fatto troppo male per troppo tempo. Come facevo a credergli? Lo amavo, ma non potevo più credergli. troppo male, e non me lo meritavo. Ho fatto un anno intero a guardarlo mentre lui faceva di tutto per dimostrarmi che era cambiato, che la corazza era distrutta, almeno con me, e io a dirlgi " ma come faccio a crederti..troppo male mi hai fatto!". Meno male che ho resistito, perchè è cambiato veramente.
[Modificato da chiaralapazza 13/01/2008 21:54]
13/01/2008 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
|Denilson|, 13/01/2008 21.20:

abbiamo tutte le risposte sfasate




Si, scusate. Mi ha preso rispondere a tutti. [SM=x1460513]
13/01/2008 23:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ho riletto un po' tutto perché avevo perso il filo.
C'è una cosa che mi fa troppo ridere: Rosa e Chiara, voi sognate spesso delle compilation di cazzi? [SM=g8916]
14/01/2008 08:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
|Denilson|, 13/01/2008 23.15:

Ho riletto un po' tutto perché avevo perso il filo.
C'è una cosa che mi fa troppo ridere: Rosa e Chiara, voi sognate spesso delle compilation di cazzi? [SM=g8916]




Si vede che non mi basta mai!!! [SM=x1460483] [SM=x1460483] [SM=x1460483] [SM=x1460483] [SM=x1460483] [SM=x1460483]
16/01/2008 09:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vorrei raccontarvi gli ultimi due sogni che ho sognato, chissà che qualcuno non riesca ad interpretarli.

Primo:

Mi trovavo vicino casa mia, davanti al Naviglio, all'improvviso arriva tale Michele, mi si avvicina e mi osserva, io timidamente lo seguo. Dovete sapere che Michele è un ragazzo che ho conosciuto casualmente lo scorso anno, una persona squallida e se dico squallida consideratelo solo come un eufemismo. Mi aveva plagiato e come una tonta ci sono cascata, voleva costringermi a comportarmi in una maniera altrettanto orribile, ricordo le sue mani a polipo che andavano ovunque. Era riuscito a mettere in discussione la mia storia con il mio ragazzo. Per fortuna tutto si è risolto, comunque torniamo al sogno...
Lui si avvicina, mi guarda e mi dice: "ti vedo spesso, non capisco il tuo atteggiamento, mi cerchi, poi m'insulti, cos'è che realmente vuoi da me?" io zitta e muta come un pesce. poi con quell'aria da bravo ragazzo mi dice: "io voglio stare con te, baciami"..a quel punto arriva un nero, sembrava un nordafricano, ma non so identificare l'etnia, lo vedevo solo io, e mi dice : " Giovanna sei una persona intelligente, usa il tuo cervello, non lasciarti condizionare" e lì mi sveglio..

Secondo:

Dopo tanto tempo io e Luca ci incontriamo, Luca è stato il mio primo ragazzo, anche se ero piccola (16 anni) mi ha segnato molto, in positivo e in negativo, purtroppo a quell'età le delusioni ci stanno, e la sua è stata tanto triste e sofferente, ma oramai superata. Dopo questo Natale ho deciso di non aver più alcun tipo di contatto, alla fine ho capito che di me non gliene può fregar di meno, anche se per me non è la stessa cosa, il mio non è amore, poi magari un giorno vi spiego, ma ritorniamo al sogno.
Mi telefona, mi chiede se è possibile incontrarsi, io felicissima, senza rifletterci dico di sì. Usciamo e insieme iniziamo a camminare, all'improvviso di fronte a noi c'è un monte roccioso allora insieme ci incamminiamo e qui inizia una lunga salita. Il panorama era bellissimo, ad un certo punto ci fermiamo e lui vuole spiegarmi qualcosa, ma viene interrotto da una frana, veniamo travolti dai sassi, io finisco sopra di lui, non so come e con quale forza, ma riesco a liberarmi e senza pensarci su, mi metto a scavare e lo libero. Gli salvo la vita, e quando tutto è finito si rivolge a me dicendomi "non si scappa dal passato" e mi abbraccia dolcemente.
16/01/2008 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
secondo me, sono 2 sogni positivi, il primo mi dice che stai facendo dei cambiamenti nella tua vita e le paure ogni tanto riaffiorano, temi di essere vulnerabile e di fare errori, un po come se tu fossi in bilico tra istinto e ragione ma sicuramente non ti lascerai controllare da nessuno perchè in te c'è la consapevolezza che dentro, troverai forza, perchè ora sei più forte.
Quello che mi suscita il secondo è che questo luca per te è importante, lo sarà sempre nella tua vita, con lui tutto è bello ma nello stesso tempo difficile e pieno di imprevisti o di ostacoli che si versano su di lui, forse pensi che luca si faccia trasportare dagli eventi o dalle persone e non lo ritieni capace di ragionare con la propria testa e tu ti senti la persona che lo capisce più di tutte al mondo. Non so se è così ma è quello che mi dice leggendo. Da un punto di vista premonitore, forse avrai sue notizie in qualche modo e vi vedrete presto per chiarire delle cose che non sei mai riuscita a dirgli. Ti devi liberare di tante cose che tieni chiuse e hai bisogno di chiarezza
16/01/2008 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
si è vero ho bisogno di chiarirmi, ma finchè non riesco ad incontrarlo sarà difficile. Caspita mariachiara certo che tu capisci tutto al volo.. che intuito!
però sai sono un po' preoccupata, quando lo sogno è sempre perchè ha qualcosa che non va.. una volta ricordo che feci un incubo terribile e solo dopo qualche tempo mi raccontò che stava per perdere la vita in un incidente stradale.. bho mi lascio suggestionare troppo lo so, ma mi chiedo perchè queste cose debbo sentirle io? lui non si confida mai con nessuno, e io avverto quando sta in pericolo, perchè?

[Modificato da laziagio 16/01/2008 23:58]
17/01/2008 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
perchè siete molto legati, so cosa vuol dire sentire a distanza quel senso di angoscia e poi dopo qualche ora o qualche giorno, vieni a sapere che c'era un perchè. Tu lo percepisci chiaramente quasi fino a vederlo, se sta bene, se è preoccupato, se sta in mezo a tante persone o se è solo ecc. E' semplicemente un legame molto forte. La mia opinione è che le nostre anime, sono inconsciamente in contatto tra di loro, perfino con le persone che incontriamo per strada e non conosciamo, figurati poi con quelle alle quali siamo così affezionati
18/01/2008 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.050
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Un sogno mio che non ho capito a distanza di anni. Precisando che non sono cattolica. Vedo il papa Woijtila su un trono sollevato in altro era molto più grande e alto di noi, io e un giornalista che lo intervistava, mentre una luce lo illuminava sul trono, e diceva "E, e sei pura" scritta nell'aria.
E quando mi sveglio dico che già l'avevo incontrato altre 2 volte. Ma poi rinsavisco e dico "Ma quando mai?!"

Fu un periodo in cui sognai spesso anche Padre Pio, era estate, credo giugno. Poco dopo divenne santo.
Comunque ricordo che combattevo contro i demoni e lui mi aiutava.
Sono stati gli unici sogni in cui vedevo la luce.
Ma io non sono cattolica
18/01/2008 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 183
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
non ho letto tutta la discussione, prometto che lo farò subito, ma nel frattempo, visto che ci sono vorrei raccontare un sogno che ho fatto stanotte e che mi ha angosciata non poco...
è molto semplice da riassumere, anche se a me è sembrato eterno: mia cognata (sorella del mio ragazzo) era morta, le era scoppiato l'addome!
l'ho saputo mentre facevo la pesa in un supermercato, sentivo gente che ne parlava e io ho fermato una persona che non conoscevo x chiederle di chi si trattase.
poi ricordo di essere andata a casa loro, l'angoscia di doverla vedere, ho detto che non me la sentivo ma poi ho deciso di andare lo stesso. c'era tanta gente, vedevo sua mamma che piangeva e mi chiedevo chi l'avrebbe aiutata ora...
Mi sono svegliata stordita e spaventata, soprattutto perchè ho pensato che qualche giorno fa ho detto a mia mamma " sai che stanotte ho sognato che il mio orologio si è rotto?" nemmeno 30 secondi dopo ho vissuto esattamente la stessa scena del sogno: mi cade l'orologio e si stacca il cinturino!
speriamo che non si ripeta...
18/01/2008 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Ma no dai!!

Come fa a scoppiare l'addome ad una persona?? Mi sembra troppo surreale...non può succedere.....

Tua cognata é incinta per caso?

Forse hai sentito parlare di lei ultimamente e colleghi qualcos'altro che hai sentito o visto in tv a lei...Sei preoccupata per la sua salute?
18/01/2008 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Io credo, mimmi, che il sogno denota il desiderio che qualcuno si prenda cura di te, che ti aiuti e ti sostenga e ti aiuti a risolvere molte cose. Le figure del Papa e soprattutto di padre Pio, è la richiesta di un affetto incondizionato, qualcuno su cui puoi contare. Sono figure rassicuranti. Credo che siano anche delle risposte alle tue domande intime, sei una ragazza buona e forte e speciale
18/01/2008 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
fofy, ora vado a cenare, appena ho un po di tempo, analizziamo il tuo.
Ma tua cognata è incinta?
[Modificato da (mariachiara) 18/01/2008 20:43]
19/01/2008 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
una notte sognai di allattare un bambino, e mi svegliai con un'energia positivissima, sentivo anche quel calore che credo possa trasmettere l'allattamento.
19/01/2008 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
credo che oltre a essere un sogno di desiderio di maternità, potrebbe significare un bisogno di coccle, il latte è l'affetto che sicuramente hai da una persona che ti ama (un genitore, un parente o anche un ragazzo) Hai bisogno di affetto e lo avrai se già non ce l'hai
29/01/2008 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Che palle ragazzi, ma perchè sogno sempre che qualcuno mi insegue, che cerco di sfuggire da qualcuno che mi vuole fare del male, che o mi vuole uccidere o mi vuole usare violenza, o mi fa del male fisico...sangue c'è sempre sangue. basta!!! Li faccio troppo spesso sti sogni. Basta! Sono troppo brutti!
29/01/2008 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Sai che i sogni in parte si possono dirigere, indirizzare? Quante cose devo ancora insegnarti, amica mia!
29/01/2008 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
in che senso indirizzare deni?
29/01/2008 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
sapere che stai sognando e guidare il tuo sogno, ti dirà molte cose di te di quanto credi di saperne.
Hermanina, credo che essere inseguiti denota uno stato di ansia che viviamo nella realtà, difficoltà, problemi ma può essere anche un aspetto di noi stessi che non vorremmo, che vorremmo eliminare, affronta chi ti insegue, vedrai che si trasformerà o finirà tutto serenamente, forse devi affrontare le tue ansie e le tue paure, prova a fermarti, invece di correre. Il sangue ha diverse interpretazioni, dipende, il sangue è vita, forza passione, energia, quindi una sua perdita può denotare stanchezza o un problema che affiora sotto forma di ferita, del corpo o dell'anima, dovresti guardarlo nel contesto del sogno. Però può darsi che anche l'incodente che hai avuto ti ha lasciato delle paure.
Una notte sognai di trovarmi dentro una tenda militare, un ospedale da campo, come in guerra, sui lettini soldati morti a pezzi e tanto tanto sangue, io avevo un bambino in braccio e mi resi conto che non poteva guardare quell'orrore, quando il mio sguardo fu attirato da una crocerossina china su un soldato pieno di ferite e di sangue, lei ha alzato la testa con un sorriso molto sereno, ero io stessa. Ho sognato me stessa in quel mare di sangue che sorrideva a me stessa. Un mese esatto dal sogno, la strage di nassiriah...
30/01/2008 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
laziagio, 29/01/2008 22.36:

in che senso indirizzare deni?



Con un po' di esercizio puoi non proprio scegliere cosa sognare, ma quasi. E anche durante il sogno puoi intervenire, puoi avere la perfetta coscienza che stai sognando e decidere cosa fare. Non è facile da spiegare e non è per tutti (c'è chi autocensura tutti i propri sogni e al risveglio dice "anche questa notte non ho sognato nulla"). Un esercizio di visualizzazione prima di dormire può aiutarti a sognare l'oggetto della visualizzazione. Devi però essere in grado di vivere la visualizzazione come cosa reale. Ci vuole un poco di esercizio ed una buona conoscenza di se stessi.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com