Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



commentiamo i fatti del giorno

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ucciso col taser

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2007 18:15
16/11/2007 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
che schifo di polizia
Un video shock proveniente dal Canada è stato diffuso oggi dalle televisioni americane: mostra gli ultimi istanti di vita di un passeggero polacco che muore ai controlli dell'aeroporto di Vancouver dopo che nei suoi confronti agenti sono intervenuti col 'taser', la pistola che provoca una scarica elettrica.

Robert Dziekanski, 40 anni, di nazionalità polacca, è morto il 14 ottobre scorso dopo essere stato raggiunto da almeno due scariche elettriche. La polizia sostiene di essere stata obbligata a intervenire perché l'uomo, al momento del controllo, era apparso molto agitato.

A consegnare il video ai media e' stato un passeggero canadese che si trovava in aeroporto al momento dell'accaduto. Le immagini sono scioccanti: Robert Dziekanski giunge al punto di controllo visibilmente affannato, sembra che parli da solo, e' sudato.

Quattro guardie gli si avvicinano, "Va tutto bene?" gli chiede una di loro. L'uomo non risponde, pare voglia allontanarsi ed è a quel punto che una delle guardie interviene con il 'taser'. L'uomo urla, cade a terra, comincia a tremare. Dopo qualche secondo non si muove più.

Sull'episodio la Polonia ha chiesto formalmente al Canada che sia fatta completa chiarezza. Le autorità canadesi hanno aperto un'inchiesta [SM=g7359]
tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=14433
16/11/2007 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
lo volevo postare anche io questo episodio...mi ha scioccata proprio!! pazzesco!!!
Non ho parole, sono orribilmente indignata.
16/11/2007 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Città: ALZANO LOMBARDO
Età: 41
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Io invece vado un po' OT
Prendo spunto da questo messaggio sull'uccisione con Taser per parlare di altro... scusate...

Sono assolutamente contrario all'uso del Taser. Pur trattandosi di una così detta "arma non letale" è comunque un'arma... e proprio perché classificata come "non letale" è ancora più pericolosa di una pistola.
Perché questo?
Bé, vedete, se un poliziotto (o chi per lui) sa che sparando ad una persona ci sono buone probabilità di ammazzarla, userà tale arma con parsimonia ed attenzione. Se invece gli dici "guarda, questa non è letale, puoi usarla come ti pare", allora il poliziotto la userà per ogni più piccola stupidaggine, e ne abuserà.
Ci sono casi di poliziotti che hanno usato i Taser su bambini per la semplice ragione che erano in sala giochi anziché a scuola.
Un Taser è un arma che nella maggior parte dei casi non lascia danni fisici... ma DI CERTO ne lascia di psicologici, e PROFONDI.
È un dispositivo il cui scopo non è ucciderti, ma TORTURARTI.

Ad ogni modo, non volevo parlare di questo...
Se c'è una cosa che mi da fastidio... ma FASTIDIO DAVVERO... è l'ipocrisia.
L'ipocrita dice una cosa (magari per fare bella figura) e ne pensa un'altra. Non parlo di bugie dette magari per difendersi o nascondersi, ma di quelle persone che "predicano bene e razzolano male". O in altre parole che in pubblico dicono una cosa e in privato fanno l'esatto opposto.

Bene, cosa c'entra questo?
Ieri stavo guardando il TG3, e se ne escono con l'ennesima notizia-buffonata sulle scuole. In sintesi una ragazza è morta travolta da un bus, e dei ragazzi che passavano di lì la hanno fotografata con il telefonino.
Bene, naturalmente non è una cosa bella da farsi, ma c'è da dire che i videotelefonini sono una cosa relativamente nuova, che per i ragazzi, specie quelli di oggi, fa parte della loro vita così come i giocattoli di legno facevano parte della vita dei nostri nonni. È normale quindi aspettarsi che vengano sempre più usati... in particolare i ragazzi li usano per riprendere ciò che li colpisce, e la morte di una persona è certamente qualcosa che ti colpisce... magari anche solo per dire all'amico "guarda cosa mi è toccato di vedere oggi".
Insomma, una notizuola di poco conto, quasi completamente irrilevante, tanto irrilevante che non si capisce perché mai debba essere sbattuta in prima pagina in un telegiornale quando ci sono mille altri argomenti più seri e preoccupanti da trattare.
Ad ogni modo, che c'entra l'ipocrisia con questo? Centra... perché nel MEDESIMO telegiornale che ha passato 10 minuti buoni a condannare senza possibilità di appello quei due o tre ragazzi che hanno fatto una cosa certamente poco rispettosa ma PER NULLA degna di notizia o pubblico scandalo, dicevo, nel MEDESIMO TG, 5 minuti dopo aver finito di dare questa sciocca notizia... hanno MOSTRATO il video del signore Taserato in Canada.

Dunque riassumiamo:
1) Il TG critica dei ragazzi perché usano un videofonino per riprendere una loro coetanea investita
2) Lo stesso TG subito dopo mostra LA MORTE di un individuo (ovvero le scene rappresentanti l'omicidio di una persona) all'Italia e al mondo intero.

Dunque riprendere e diffondere le immagini di un individuo morto o in fin di vita a tutto il mondo per DEI SOLDI (caso TG) va bene ma fotografare una ragazza morta no?
Forse la stampa può arrogarsi il diritto di mancare di rispetto ad una persona che STA MORENDO ma dei ragazzini non devono osare farlo?

Un minimo di coerenza!
17/11/2007 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
il problema secondo me non è la ripresa che hanno fatto bensì i commenti che hanno fatto, che indicavano chiaramente la totale mancanza di materia grigia, poichè facevano commenti sul fatto se le si fosse staccata la testa o meno, il problema è il cinismo, di vedere la morte di una ragazza e non proferire una sola parola di compassione o di tristezza per lei, filmavano il suo cervello e ridevano pure per la posa scomposta, questo è cinismo del più bieco, invece di darsi da fare per soccorrerla, alcuni non hanno trovato di meglio che filmare i suoi ultimi istanti, non è la stessa cosa della pistola, perchè quest'ultima denuncia un'arma pericolosa, quello dell'investimento della ragazza, denuncia semplicemente certa feccia umana che sta venendo su con questi ragazzi
17/11/2007 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Aggiungo che questi ragazzini (vorrei chiamarli diveramente ma evito) ridevano mentre filmavano!!raccapricciante..
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com