Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



commentiamo i fatti del giorno

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

noi sempre più poveri, politici sempre più ricchi

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2008 21:16
23/01/2008 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
scusate la lunghezza ma
non potevo non postarlo

Numeri da far paura e che fanno davvero arrabbiare...


Siamo sempre pronti a parlare bene degli italiani e male degli stranieri? Stiamo sempre dalla parte dei politici che abbiamo votato e che poi sono più o meno arrivati sulle prime poltrone? Allora facciamo un paragone tra Italia e Inghilterra…

Dio salvi la regina: in Inghilterra Elisabetta II fa conoscere tutti i suoi conti e per filo e per segno quanto spende. Da noi no: è tutto segreto.
In Inghilterra.
Sei un cittadino inglese? Allora hai diritto di sapere che i dipendenti a tempo indeterminato a carico della Civil List alla fine del 2005 erano 310, cioè 3 in più rispetto all'anno prima. Che la regina ha avuto regali ufficiali per 152.000 euro. Che nelle cantine reali sono stoccati vini e liquori «in ordine di annata», per un valore stimato in 608.000 euro. Che le uniformi del personale sono costate 152.000 euro e «catering e ospitalità» 1.520.000. Che sul volo di Stato numero x, il giorno y, in viaggio da qui a lì c'erano i passeggeri Tizio, Caio e Sempronio. La convinzione democratica che chi sta ai vertici del potere abbia il dovere di rendere conto del pubblico denaro è talmente radicata che una tabellina indica, con nome e cognome, lo stipendio dei massimi dirigenti. Sappiamo quindi che la busta paga di Lord Chamberlain è stata di 97.000 euro, quella del segretario particolare della regina Robin Janvrin di 253.000, quella del responsabile del Portafoglio privato Alain Reid di 276.000, quella del Maestro di Casa David Walker 191.000 euro. E così via…
In Italia? E' tutto segreto.
Si sa solo che i costi, stando all'unica fonte a disposizione, hanno continuato a lievitare senza che mai sia stato segnalato un taglio e senza che mai sia stata fornita una risposta alle richieste di aggiornamento dei dati conosciuti e mai smentiti. Ci sono ancora 71 alloggi a disposizione dei massimi dirigenti e dei collaboratori più stretti? I cavalli della ex Guardia del re sono ancora 60?

Solo per fare un esempio… Un giorno di qualche anno fa, il governo inglese si accorse che la Civil List aveva calcolato un'inflazione (7,5%) più alta di quella poi effettivamente registrata, col risultato che la famiglia reale aveva ricevuto 45 milioni di euro in più. Bene: Tony Blair e il cancelliere dello Scacchiere Gordon Brown, come riportarono tutti i giornali, decisero il congelamento dell'appannaggio per andare al recupero dei soldi. Invitata a «dimagrire», Elisabetta II ha preso l'impegno molto sul serio.
Taglia di qua e taglia di là, a Buckingham Palace ci sono oggi 6 centralinisti a tempo pieno, ossia la metà di quelli assunti dalla Asl di Frosinone nella tornata del dicembre del 2002. Gli operai impegnati nelle manutenzioni di Buckingham Palace sono in tutto 15, compreso il supervisore.
In Italia: sono numeri…
I membri del Parlamento percepiscono più di 14.000 euro mensili, di cui 5.500 costituiscono lo "stipendio", ossia l'indennità in senso stretto, mentre 4.000 euro vengono assicurati come rimborso della spesa derivante dal soggiorno a Roma, 4.200 euro sono somministrati ai Deputati per finanziare le spese inerenti il rapporto con i loro elettori. Per quanto concerne i Senatori, quest'ultima voce di spesa è finanziata con circa 500 euro in più al mese: si sale, così, a circa 4.700 euro.

I parlamentari europei italiani vantano uno stipendio agganciato al 100% a quello del parlamento nazionale…non male se si considera che coccoliamo i nostri politici con salari record rispetto al resto d'Europa.

Non siete ancora contenti? Allora sappiate che i deputati ricevono mensilmente anche una diaria di circa 4 mila euro (che si riduce se sono assenti alle votazioni), più 4.190 euro per i collaboratori e per altre spese nel proprio collegio, più una cifra tra i 3.323 e i 3.395 euro al trimestre per raggiungere l'aeroporto, più 3.100 euro annui per viaggi all'estero (di studio, naturalmente), più 3.099 euro annui per le spese telefoniche, più, udite udite, perfino un maestro di tennis gratis!

E 'intollerabile che i parlamentari italiani possano legiferare in tema dei loro stessi stipendi. E' come se ognuno di noi decidesse da solo il proprio salario senza concordarlo con nessun'altra parte in causa. Che poi l'aumento dell'indennità sia in percentuale più o meno doppia dell'inflazione programmata è un abuso. La carriera politica si rivela sempre più un lucroso affare, al momento superiore alla media degli investimenti del mercato borsistico.

Qualcuno potrà obiettare che dal 2005 i politici sono tenuti a versare il 10% del loro stipendio al partito. Bene. Allora facciamo un'analisi anche su questo: dal momento della rivoluzionaria azione dei parlamentari, gli stessi con una manovra a tenaglia, si sono triplicati, dico triplicati i finanziamenti dei loro rispettivi partiti, ed hanno quindi eliminato quella noiosa regola del versamento del 10% del loro stipendio al loro partito. Una presa per… i fondelli.

Vogliamo parlare dei politici presenti sul territorio italiano? Sono 430 mila e ci costano 3 miliardi l'anno. Politici puri con oltre 15 mila euro lordi di indennità e 4.190 Euro di rimborso spese per la cura del collegio elettorale si aggirano per lo Stivale avvalendosi di “pass” speciali in autostrada sui treni, via mare e per i cieli ricevendo rimborsi annui non solo sulle spese di trasporto e soggiorno ma anche sulle spese telefoniche (stimati circa a 3.100 Euro). Tra il rimborso dei taxi (fino a 4.000 Euro), viaggi extrafrontalieri (3.100 Euro) e “laute” pensioni vitalizie, l'emorragia di denaro pubblico del 2005 per i soli Deputati è costata alla collettività 40.000.000 di euro.

In definitiva, i parlamentari e i politici non si sono abbassati un bel niente, i partiti hanno il triplo dei soldi di prima, noi cittadini siamo sempre più poveri e tutti vivono felici e contenti.

(Davide Poligotti)

23/01/2008 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
davanti a tutto questo noi Italiano alziamo sempre bandiera bianca..io credo che sia venuto il momento di reagire..l'unica arma che abbiamo è il voto..se tutti andassero a votare pasticciando la scheda in modo da renderla nulla voglio proprio vedere cosa succede..ma è impossibile mettere d'accordo tutti..e se solo ci provi mi sa che passi dei guai..comunque complimenti per il tuo post..anche se ora sono ancora piu' incazzato di prima...

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

23/01/2008 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E' una schiefezza totale! Puà!!!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com