Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



commentiamo i fatti del giorno

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

lele mora deve al fisco 5,6 milioni di euro

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2008 13:09
03/02/2008 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.113
Città: UDINE
Età: 44
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Lele Mora condannato per evasione
deve al fisco 5,6 milioni di euro
Lo attesta una sentenza della Commissione Tributaria di Bergamo


Lele Mora
ROMA - Nuovi guai per Lele Mora. La sua società di intermediazione e servizi per lo spettacolo deve 5,6 milioni di euro al fisco, che gli ha contestato di aver scaricato indebitamente spese per ville, barche, auto utilizzate da artisti e personaggi con i quali aveva rapporti di lavoro. Ma anche per l'acquisto di capi di abbigliamento e orologi, nonché per un viaggio Milano-Cuba regalato a Maradona. La commissione Tributaria di Bergamo ha respinto in primo grado il ricorso fatto dalla Management Srl per contestare i risultati di un controllo degli ispettori dell'Agenzia delle Entrate di Treviglio.

A Mora sono state contestate le spese sostenute negli anni 2003-2004, tra le quali l'affitto di autovetture e case in Sardegna e l'ormeggio di una barca data in uso gratuito a terzi. Mora, che ha contestato la ricostruzione delle detrazioni "indebite", ha però perso in primo grado il ricorso ed è stato condannato - con sentenza depositata lo scorso 27 dicembre - dalla commissione tributaria provinciale di Bergamo a pagare 2,7 milioni di euro per il 2003 e 2,9 milioni per il 2004 a titolo di imposte e sanzioni. All'importo, gli uffici dell'Agenzia dovranno aggiungere le somme dovute a titolo di interesse.

Le spese contestate - hanno stabilito i giudici tributari - "fanno riferimento a componenti negative che non presentano caratteristiche tali da essere pacificamente ricondotte a quelle dotate di inequivocabili caratteri di inerenza all'attività esercitata". Come dire, non viene provato un uso strettamente collegato all'attività svolta.

Tra i costi dedotti e contestati dal fisco, quasi 1,1 milioni di euro per l'affitto di case a Milano e in Sardegna usate per ospitare personaggi dello spettacolo e dello sport durante periodi di lavoro o di vacanza. Tra le spese scaricate, però, la Management ha cercato di inserire anche l'affitto della casa di Milano data in uso, come dipendenti, allo stesso Lele Mora e a suo figlio Mirko. La spesa in questo caso era di 220 mila euro per i due anni, molto più alta dello "stipendio" pagato ai due - rispettivamente 10.593 euro a Lele e 8.366 a Mirko - e il fisco non ha quindi riconosciuto la quota di spesa eccedente la normale retribuzione. Tra i costi dedotti, poi, erano stati anche considerati 27.000 euro - anche questi non riconosciuti dagli ispettori - utilizzati per la manutenzione di Villa Le Pleiadi a Porto Cervo.

Barche e auto sono un conto a parte. La società ha tentato di scontare dall'erario le spese per l'ormeggio di una barca (circa 25.000 euro nel 2003-2004) da dare in uso gratuito a terzi. Il fisco ha però sostenuto - e il tribunale ha confermato - che l'imbarcazione "non è stata utilizzata come bene indispensabile per l'esercizio dell'impresa". Tra barche, pacchetti voli e auto affittate, il conto scaricato dalle tasse vola fino a 657 mila euro. Altre spese sono indicate in dettaglio: 128 mila euro per il noleggio (in due anni) di un'automobile, 43 mila euro di spese per parcheggi e 11 mila euro per l'assicurazione.

Il Fisco non ha riconosciuto 234 mila euro di conti per locali e ristoranti che non avevano una corretta intestazione (quindi potevano essere state fatte da chiunque) ma anche le spese - per un totale di 254.953 euro - di ricevute che documentavano l'acquisto di fiori, orologi, abbigliamento, arredo casa, elettrodomestici e soggiorni in alberghi.

Nel mirino sono finite le spese effettuate con soggetti con i quali Mora non risulta aver avuto rapporti commerciali. Sul conto finale, è una tegola da 27 mila euro dovuta al mancato riconoscimento a fini fiscali di biglietti aerei per l'Avana - viaggi fatti anche da parenti - per organizzare un concerto di Zucchero che poi non si è mai tenuto, per un volo Milano-Cuba di Diego Armando Maradona, che il legale della società ha ammesso essere un regalo.

La sentenza ricostruisce anche il tentativo di trovare un accordo tra Mora e l'Agenzia delle Entrate. I legali della società, sperando in uno sconto del 50%, avevano chiesto un finanziamento di 3 milioni di euro. Ma poiché la legge consentiva per chi firma un accertamento per adesione uno sconto limitato al 20%, l'accordo è sfumato e la società ha presentato un ricorso che la commissione Tributaria di Bergamo ha poi respinto.



LO RITENGO UN ESSERE INUTILE ALLA NOSTRA SOCIETA'. E MI MERAVIGLIO COME VENGA ANCORA INVITATO A CERTE TRASMISSIONI
Image Hosted by ImageShack.us
04/02/2008 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.050
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
non ho parole
04/02/2008 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
ma di cosa vi meravigliate? sono tutti cosi nel mondo dello spettacolo VIP...tutto sbruffoni spandimerda...quelli con tanti soldi sono pochi..gli altri sono tutti arruffoni che vogliono vivere sopra le loro possibilità..Lele Mora si sapeva che prima o poi avrebbe fatto la fine del pollo..perchè fino a quando ti limiti nessuno se ne accorge ma quando superi il confine tra realismo e follia allora prima o poi il castello di carte su chui ti reggi crolla..e poi ci vengono a parlare di evasione fiscale a noi poveri lavoratori dipendenti che paghiamo fino all'ultimo euro anche l'aria che respiriamo!!

Eppure viviamo in una società dove i Lele Mora , i Costantino , i Fabrizio Corona , le veline ecc sono presi a modelli di vita!!! non mi stancherò mai di dirlo, viviamo un declino morale fuori dal comune..e tu operaio senza pretese..persona semplice e onesta..sei tu lo sfigato! :( sempre piu' deluso da tutto...

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

05/02/2008 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.682
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
non c'è affatto da meravigliarsi, nello spettacolo è così, e chissà quanto altro e da parte di quanti altri e poi sto lele mora, non mi è mai piaciuto
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com