<< Cinese di merda! >>

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 09:17
immigrato picchiato da baby gang

Dal "Corriere della Sera" di oggi:

Cinese pestato da una baby gang
Fermati sette minorenni
L'uomo accerchiato e picchiato da una banda di ragazzini. Alemanno: «Punire i colpevoli»


ROMA - Picchiato da un gruppo di sette minorenni italiani al grido «di cinese di merda». Ha un movente razzista l'aggressione avvenuta giovedì pomeriggio in viale Duilio Cambellotti, nel quartiere popolare Tor Bella Monaca, nella periferia sud est. L'immigrato, 36 anni, stava aspettando l'autobus quando un gruppo di ragazzini ha cominciato ad infierire prima a parole poi picchiandolo fino a fratturargli il naso. Soccorso dai vigili urbani dell'VIII Gruppo è stato ricoverato al Policlinico di Tor Vergata. I sette membri della baby gang, dopo la fuga, sono stati fermati.

PRECEDENTE - Si tratterebbe della stessa banda che nei giorni scorsi ha assalito due uomini originari della Costa d'Avorio, di 30 e 24 anni, verso i quali avevano rivolto frasi razziste come «sporchi negri!». E, ancora, da una decina di giorni la baby gang si divertiva a frantumare i finestrini delle autovetture di impiegati del Municipio VIII e dei vigili urbani dell'VIII Gruppo.


IL RACCONTO - Un testimone ha riferito ai vigili che il giovane cinese stava camminando tranquillo quando è stato picchiato violentemente. Dopo l'aggressione il gruppo sarebbe fuggito verso viale dell'Archeologia lasciando a terra la vittima, che non parla italiano.

IL SINDACO ALEMANNO - Il sindaco di Roma Gianni Alemanno. ha espresso la sua solidarietà al giovane cinese: «Nel ribadire l'assoluta necessità di pene severe nei confronti dei responsabili e una grande fermezza nel condannare la violenza, voglio rivolgere un particolare ringraziamento alla Polizia Municipale, che, in tempi record, ha assicurato alla giustizia i responsabili».

VELTRONI - Il segretario nazionale del Pd, Walter Veltroni, sulla vicenda ha scritto in una nota: «Un'aggressione che ha tutti i segni del razzismo e della xenofobia in un grande quartiere della periferia della capitale. Spero che stavolta nessuno metta la testa sotto la sabbia o tenti di sminuire la gravità dei fatti. Si sta diffondendo un clima pesante di intolleranza e di violenza che va combattuto da tutti e invece fino ad oggi abbiamo visto più volte da parte della destra il tentativo di nascondere la realtà - continua Veltroni - Battersi contro questo clima e questi fenomeni è un dovere di tutti, i rischi del ripetersi di simili gravissimi episodi sono enormi in un Paese in cui qualcuno ha speculato sulle paure dell'altro, dello straniero, di chi ha la pelle di un colore diverso. Noi lo faremo con tutto l'impegno e la forza necessaria».



02 ottobre 2008

=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 09:23
Un ennesimo episodio isolato?
=saretta77=
00venerdì 3 ottobre 2008 10:07
mamma mia che storiacce.....davvero stiamo diventando intolleranti senza rendercene conto.....la cosa è preoccupante [SM=x1460400]
=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 11:33
Re:
=saretta77=, 03/10/2008 10.07:

mamma mia che storiacce.....davvero stiamo diventando intolleranti senza rendercene conto.....la cosa è preoccupante [SM=x1460400]




Preoccupante sì! Ed agghiacciante!! [SM=x1460414] [SM=x1460401]
=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 11:59

Aggiornamento sempre dal "Corriere" di oggi:


E i ragazzi in caserma:
«Nun ce ne frega gnente»
Felpa e orecchino, non sembrano preoccupati:

Lo sfogo di un agente: i genitori se la prenderanno con noi


Il cinese pestato (Emmevì)
ROMA — Il ragazzo, alto e secco, capelli corti, felpa bianca e jeans col cavallo bassissimo, guarda fisso nel vuoto. La madre è appoggiata al muro, il padre gli si fa sotto e lo aggredisce.

A parole, per adesso: «Che hai combinato? Eh? È questo il rispetto che porti per noi?». Quello prova a rispondere: «Io non c'entro, stavo a Cinecittà!». «Ah sì? — ribatte l'uomo — e allora com'è che mo' stai qua?», e parte uno schiaffone. Il ragazzo non s'azzarda a reagire, resta muto guardando il nulla. La madre ha il tempo di dire «Che vergogna! », poi s'accascia a terra. «Chiamate l'ambulanza», grida un vigile urbano. Alle otto e mezzo di sera, al terzo piano della sede della polizia municipale di Tor Bella Monaca va in scena il seguito dell'aggressione al cittadino cinese Tong Hongsheng, ricoverato con trenta giorni di prognosi. Il ragazzo che ha rimediato lo schiaffo è uno di quelli accusato della violenza. Gli altri sono in una stanza vicina, in attesa che arrivi il loro turno: notifica della denuncia a piede libero per lesioni e riconsegna alle famiglie.

« Mì padre me gonfia » dice uno stravaccato, orecchino e mutande in bella vista sotto i jeans. Ma non sembra preoccupato più di tanto. Quanti anni hai? «Quindici, faccio il primo all'istituto tecnico, l'anno scorso m'hanno steccato. Io co' sta storia nun c'entro », dice. Ma anche lui è stato riconosciuto, come gli altri. Il seguito giudiziario della storia in cui è coinvolto un gruppo di minorenni che — se sono stati loro — mostrano di non avere la minima idea di ciò che hanno fatto, si vedrà. Per adesso c'è la disperazione di quei genitori quarantenni, l'indifferenza degli accusati, un po' di strafottenza. E la preoccupazione di un vigile che s'affaccia fuori, controlla, rientra e chiude la porta. «Magari ora arrivano i genitori dell'altro tipo — spiega guardando quelli del ragazzo in felpa bianca —, che invece di prendersela coi figli si sfogano contro di noi». È successo tante altre volte, dice: padri e madri che accusano «le guardie» e si schierano dalla parte dei ragazzi. Quelli di ieri li hanno riconosciuti e presi mentre vagavano per i cortili e le strade di questo quartiere che in realtà è una città di media grandezza, 230.000 abitanti per 120 chilometri quadrati a sud-est di Roma, tanto cemento ma anche qualche spazio verde. Vagavano come tutti i giorni e come tanti altri, che spendono le loro giornate « a annà in giro », come racconta uno di quelli chiusi al terzo piano. Qualcuno ha il motorino, qualcun altro no, quasi tutti uno o più orecchini. Del razzismo, dicono, degli stranieri e degli immigrati « nun ce frega gnente. Lo vedi lui? — e indicano un ragazzo dalla pelle un po' scura —. È tunisino e amico nostro. Capito?». Capito.

Però qualcuno il cinese l'ha picchiato. E lunedì qualcun altro ha picchiato un ragazzo di colore. E altri ancora hanno assaltato un'ambulanza. Aggressioni e vandalismi avvengono non di rado, anche se la nuova dirigente del commissariato di polizia, Stefania Strada, non si scoraggia: «È un quartiere difficile, certo, con centinaia di persone sottoposte alle misure di prevenzione e dove è difficile che un testimone racconti qualcosa. Però non credo si possa parlare di intolleranza razziale». Stranieri ce ne sono tanti. L'altra sera da un appartamento sono saltati fuori sei nigeriani senza permesso di soggiorno, e due sono stati arrestati perché già sorpresi in precedenza. Altri numeri dell'ultima settimana di lavoro della polizia: 356 persone identificate, 4 arrestate (una per violazione della legge sugli immigrati e 3 per spaccio di droga), 3 denunce a piede libero, 60 grammi di hashish sequestrati, una macchina rubata ritrovata. Ogni giorno girano otto Volanti, oltre alle auto dei carabinieri e quelle della Municipale. Che sia troppo poco per 230.000 abitanti s'intuisce facilmente, così come s'intuiscono gli altri problemi dal racconto del dottor Giuseppe Sica, chirurgo all'ospedale di Tor Vergata dov'è ricoverato il cinese vittima dell'aggressione di ieri. «Accoltellati e feriti da arma da fuoco ne arrivano spesso — dice —, quasi sempre sono stranieri vittime di altri stranieri. Molti sono rumeni e di altri Paesi dell'Est, meno di colore. Non sempre raccontano quello che è successo, anzi. Un mese fa è arrivato un cinese con la gola tagliata, l'ho suturato, se n'è andato e non l'ho più visto ». Anche il dottore dice che «è una zona difficile», sebbene ciò che gli capita sotto gli occhi, soprattutto durante i turni di notte, non sia solo il frutto di quanto accade a Tor Bella Monaca, ma in altre borgate vicine e simili. Altri pezzi di Roma, con gli stessi problemi e le stesse facce, gli stessi genitori e gli stessi figli.

Giovanni Bianconi
03 ottobre 2008

Lucio_2303
00venerdì 3 ottobre 2008 17:50
Re:
=saretta77=, 03/10/2008 10.07:

mamma mia che storiacce.....davvero stiamo diventando intolleranti senza rendercene conto.....la cosa è preoccupante [SM=x1460400]




adesso non esageriamo..non facciamo sempre di tutta un erba un fascio..per colpa di pochi scemi..

Qualche mese fa furono massacrati di botte due olandesi che erano in gita a Roma..massacrati da extracomunitari..purtroppo sono cose che capitano tutti i giorni..sia da una parte che dall'altra..e proprio perchè i media ne danno un risalto cosi grande che inizia la psicosi..

Ovvio che vanno puniti..come del resto vanno puniti i nord-africani che violentano le nostre donne..i Rom che rubano e picchiano i padroni di casa..gli albanesi e i tunisini che spacciano..e gli slavi che ti sgozzano per pochi euro..giusto?

@Mimmi the Maneater@
00venerdì 3 ottobre 2008 17:56
... e gli italiani che pestano gli stessi italiani e gli stranieri
=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 18:02
Re: Re:
Lucio_2303, 03/10/2008 17.50:




adesso non esageriamo..non facciamo sempre di tutta un erba un fascio..per colpa di pochi scemi..

Qualche mese fa furono massacrati di botte due olandesi che erano in gita a Roma..massacrati da extracomunitari..purtroppo sono cose che capitano tutti i giorni..sia da una parte che dall'altra..e proprio perchè i media ne danno un risalto cosi grande che inizia la psicosi..

Ovvio che vanno puniti..come del resto vanno puniti i nord-africani che violentano le nostre donne..i Rom che rubano e picchiano i padroni di casa..gli albanesi e i tunisini che spacciano..e gli slavi che ti sgozzano per pochi euro..giusto?






Ovviamente chi intollerante non lo è mai stato non lo diventa...credo che la frase di Saretta fosse un modo di dire. Ma sicuramene questi casi stanno aumentando....Chi non era tollerante neanche prima, ora si prende la libertà di malmenare gli immigrati....Sarà che pensa di potersela cavare? [SM=x1460410]
=saretta77=
00venerdì 3 ottobre 2008 18:03
Re: Re:
Lucio_2303, 03/10/2008 17.50:




adesso non esageriamo..non facciamo sempre di tutta un erba un fascio..per colpa di pochi scemi..

Qualche mese fa furono massacrati di botte due olandesi che erano in gita a Roma..massacrati da extracomunitari..purtroppo sono cose che capitano tutti i giorni..sia da una parte che dall'altra..e proprio perchè i media ne danno un risalto cosi grande che inizia la psicosi..

Ovvio che vanno puniti..come del resto vanno puniti i nord-africani che violentano le nostre donne..i Rom che rubano e picchiano i padroni di casa..gli albanesi e i tunisini che spacciano..e gli slavi che ti sgozzano per pochi euro..giusto?






senza voler esagerare ma la psicosi fa si che il "bravo" cittadino si faccia giustizia da solo.....i casi recenti sono eloquenti

io credo che il rispetto dell legge sia necessario per chiunque, bianco nero e colorato, ma detto questo, la caccia alle streghe degli ultimi tempi non mi piace per nulla [SM=x1460400]
=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 18:04
Re: Re: Re:
=saretta77=, 03/10/2008 18.03:





senza voler esagerare ma la psicosi fa si che il "bravo" cittadino si faccia giustizia da solo.....i casi recenti sono eloquenti

io credo che il rispetto dell legge sia necessario per chiunque, bianco nero e colorato, ma detto questo, la caccia alle streghe degli ultimi tempi non mi piace per nulla [SM=x1460400]




Sì diciamo che alcuni si permettono cose che fino ad un pò di tempo fa sarebbero state inconcepibili!

Chissà come mai? [SM=x1460416] [SM=x1460415]
=saretta77=
00venerdì 3 ottobre 2008 18:07
inutile girarci intorno,
sto clima di paura e sospetti ha fatto comodo ad una parte politica
Lucio_2303
00venerdì 3 ottobre 2008 18:12
se ci fosse una vera giustizia in sto cacchio di paese forse la gente non arriverebbe a tanto..ormai siamo al tutti contro tutti..chi si fa giustizia da solo..chi pesta tanto per farlo..chi ammazza senza rendersi conto..sicuramente sta salendo molto nervosismo nei confronti degli immigrati..o cmq di quelli che vengono considerati "diversi"..ma io vedo che pure loro non sono da meno..adesso ditemi una cosa..per la storia di Abba..io sono il primo a dire che quei due idioti vanno puniti..si credevano supereroi forse..ma vi pare giusto che alla manifestazione pro abba la comunità nera sia andata in giro a devastare la città? ma perchè???? che senso ha?? sei dalla parte della ragione ma cosi ti metti dalla parte del torto..come la storia di Giuliani..in fondo cercano solo un alibi o un martire per avere la scusa dei disordini che creano dopo! e cosi di fatto sputano sulla morte di un loro amico..

Cè da scommetterci che ora la comunità cinese andrà in giro a devastare tutto quello che incontra..o forse no..lo spero..mi sembrano piu' tranquilli come persone..
Lucio_2303
00venerdì 3 ottobre 2008 18:14
Re: Re: Re: Re:
=Ranchan=, 03/10/2008 18.04:




Sì diciamo che alcuni si permettono cose che fino ad un pò di tempo fa sarebbero state inconcepibili!

Chissà come mai? [SM=x1460416] [SM=x1460415]




vedi che con ste frasi..la caccia alle streghe la stai facendo tu..allora vogliamo dire che siamo sotto il Fascismo? allora diciamolo..ma tappati le orecchie perchè milioni di italiani stanno ridendo credimi
=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 18:15
Re:
Lucio_2303, 03/10/2008 18.12:

se ci fosse una vera giustizia in sto cacchio di paese forse la gente non arriverebbe a tanto..ormai siamo al tutti contro tutti..chi si fa giustizia da solo..chi pesta tanto per farlo..chi ammazza senza rendersi conto..sicuramente sta salendo molto nervosismo nei confronti degli immigrati..o cmq di quelli che vengono considerati "diversi"..ma io vedo che pure loro non sono da meno..adesso ditemi una cosa..per la storia di Abba..io sono il primo a dire che quei due idioti vanno puniti..si credevano supereroi forse..ma vi pare giusto che alla manifestazione pro abba la comunità nera sia andata in giro a devastare la città? ma perchè???? che senso ha?? sei dalla parte della ragione ma cosi ti metti dalla parte del torto..come la storia di Giuliani..in fondo cercano solo un alibi o un martire per avere la scusa dei disordini che creano dopo! e cosi di fatto sputano sulla morte di un loro amico..

Cè da scommetterci che ora la comunità cinese andrà in giro a devastare tutto quello che incontra..o forse no..lo spero..mi sembrano piu' tranquilli come persone..



Ma che c'entra la giustizia con "Cinese di merda!" e giù percosse??

Sono ben altre le persone che prenderei a botte! [SM=x1460410]

=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 18:16
Re: Re: Re: Re: Re:
Lucio_2303, 03/10/2008 18.14:




vedi che con ste frasi..la caccia alle streghe la stai facendo tu..allora vogliamo dire che siamo sotto il Fascismo? allora diciamolo..ma tappati le orecchie perchè milioni di italiani stanno ridendo credimi




Io le orecchie non me le tappo! Semmai sono altri che si tappano gli occhi! Di Fascismo hai parlato solo tu!
Lucio_2303
00venerdì 3 ottobre 2008 18:18
intendo dire..che se l'arrivo di tutta sta gente fosse stato regolamentato meglio non saremmo qui a questo punto..qui da noi non è venuta l'elite delle loro società..è venuta per granparte solo la feccia..e la gente ha paura..e diventa intollerante..

La gente per bene va d'accordo..si integra..e dichiara in televisione che Milano e Roma non sono razziste..sono solo i delinquenti che evidentemente hanno dei problemi di convivenza..sia italiani che stranieri ovviamente..

Lucio_2303
00venerdì 3 ottobre 2008 18:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
=Ranchan=, 03/10/2008 18.16:




Io le orecchie non me le tappo! Semmai sono altri che si tappano gli occhi! Di Fascismo hai parlato solo tu!




va che non sono scemo Ranchan..la tua frase era ovvio cosa nascondeva..tu pensi che dato che al governo cè la destra la gente allora si sente in diritto di pestare un cinese o di ammazzare un africano..se non è cosi allora mi devi spiegare cosa vuole dire la tua ironia nel finale del post dove scrivi "chissa perchè" [SM=x1460415]
=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 18:23
Re:
Lucio_2303, 03/10/2008 18.18:

intendo dire..che se l'arrivo di tutta sta gente fosse stato regolamentato meglio non saremmo qui a questo punto..qui da noi non è venuta l'elite delle loro società..è venuta per granparte solo la feccia..e la gente ha paura..e diventa intollerante..

La gente per bene va d'accordo..si integra..e dichiara in televisione che Milano e Roma non sono razziste..sono solo i delinquenti che evidentemente hanno dei problemi di convivenza..sia italiani che stranieri ovviamente..





L'immigrazione incontrollata è una cosa, la violenza gratuita è un'altra! Non credo che gente come questa che picchia e ammazza per motivazioni razziste vada giustificata! Quei politici che non condannano fermamente questi episodi e che sfruttano la paura della gente, spesso alimentandola, non fanno che favorire questi fenomeni!

Io non credo che sia una buona strategia, nè per loro nè per tutti!

Chi predica odio non si stupisca poi se la situazione sfugge davvero di mano!
Lucio_2303
00venerdì 3 ottobre 2008 18:29
Re: Re:
=Ranchan=, 03/10/2008 18.23:




L'immigrazione incontrollata è una cosa, la violenza gratuita è un'altra! Non credo che gente come questa che picchia e ammazza per motivazioni razziste vada giustificata! Quei politici che non condannano fermamente questi episodi e che sfruttano la paura della gente, spesso alimentandola, non fanno che favorire questi fenomeni!

Io non credo che sia una buona strategia, nè per loro nè per tutti!

Chi predica odio non si stupisca poi se la situazione sfugge davvero di mano!




ma nessuno sta giustificando..io sono il primo che li sbatterei in carcere a vita quelli che usano la violenza gratuita..

Nessuno predica odio..e se anche ci fosse sta all'intelligenza delle persone capire che bisogna convivere in pace..ma a me sembra che se siamo noi italiani a farlo apriti o cielo! se sono loro abbassiamo la testa e subiamo..allora una calmata se la devono dare tutti..altrimenti non so come va a finire..io cmq penso che la granparte della gente non è violenta..e non si fa influenzare da personaggi come Borghezio tanto per fare un nome..
=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 18:31
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Lucio_2303, 03/10/2008 18.20:




va che non sono scemo Ranchan..la tua frase era ovvio cosa nascondeva..tu pensi che dato che al governo cè la destra la gente allora si sente in diritto di pestare un cinese o di ammazzare un africano..se non è cosi allora mi devi spiegare cosa vuole dire la tua ironia nel finale del post dove scrivi "chissa perchè" [SM=x1460415]




Non dico dato che al governo c'è la destra, dico dato che al governo ci sono politici che hanno basato la loro campagna elettorale sulla paura e continuano a strumentalizzare la paura!

Un popolo che ha paura è un popolo più facile da controllare e imboccare!

Se nei media continuano a bombardarti con le storie di immigrati che rubano, stuprano, spacciano ecc..Senza dirti anche di quelli che lavorano e fanno cose buone alla fine a furia di bombardamenti mediatici finisci sì per avere paura!
Lucio_2303
00venerdì 3 ottobre 2008 18:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
=Ranchan=, 03/10/2008 18.31:




Non dico dato che al governo c'è la destra, dico dato che al governo ci sono politici che hanno basato la loro campagna elettorale sulla paura e continuano a trumentalizzare la paura!

Un popolo che ha paura è un popolo più facile da controllare e imboccare!



Be ma l'esasperazione che cè tra la gente, politici a parte, mi sembra reale e non infondata..adesso dimmi..tu avresti il coraggio di uscire una sera da sola alle 23 e farti una passeggiata?? io sinceramente no..e la mia paura non è dettata dal politico che mi viene a dire certe cose..ma piuttosto dalle brutte facce che ci sono in giro..

=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 18:39
Re: Re: Re:
Lucio_2303, 03/10/2008 18.29:




ma nessuno sta giustificando..io sono il primo che li sbatterei in carcere a vita quelli che usano la violenza gratuita..

Nessuno predica odio..e se anche ci fosse sta all'intelligenza delle persone capire che bisogna convivere in pace..ma a me sembra che se siamo noi italiani a farlo apriti o cielo! se sono loro abbassiamo la testa e subiamo..allora una calmata se la devono dare tutti..altrimenti non so come va a finire..io cmq penso che la granparte della gente non è violenta..e non si fa influenzare da personaggi come Borghezio tanto per fare un nome..




Ma infatti io l'ho detto che se uno è tollerante davvero non diverrà mai intollerante, però quelli che invece sono intolleranti finiscono per prendersi libertà che non dovrebbero prendersi perchè sono stati "caricati" dai "soffi di paura" di alcuni politici...ma questo non va...persone del genere devono essere condannate, isolate, non tacitamente tollerate!

Tanto è vero che fenomeni di violenza come questo stanno aumentando...è innegabile!
=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 18:41
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Lucio_2303, 03/10/2008 18.35:



Be ma l'esasperazione che cè tra la gente, politici a parte, mi sembra reale e non infondata..adesso dimmi..tu avresti il coraggio di uscire una sera da sola alle 23 e farti una passeggiata?? io sinceramente no..e la mia paura non è dettata dal politico che mi viene a dire certe cose..ma piuttosto dalle brutte facce che ci sono in giro..





Ma la prudenza è sacrosanta! Io che sono una donna giovane non uscirei mai da sola la notte neanche se ci fossero in giro solo italiani! Anche gli italiani scippano, rubano, stuprano ecc...Non sono mica scema...ovvio che non esco. E' un discorso che trascende l'immigrazione! [SM=x1460432]
=Ranchan=
00venerdì 3 ottobre 2008 18:42
Vado a casa! Ciao!
Lucio_2303
00venerdì 3 ottobre 2008 18:44
Re: Re: Re: Re:
=Ranchan=, 03/10/2008 18.39:




Ma infatti io l'ho detto che se uno è tollerante davvero non diverrà mai intollerante, però quelli che invece sono intolleranti finiscono per prendersi libertà che non dovrebbero prendersi perchè sono stati "caricati" dai "soffi di paura" di alcuni politici...ma questo non va...persone del genere devono essere condannate, isolate, non tacitamente tollerate!

Tanto è vero che fenomeni di violenza come questo stanno aumentando...è innegabile!




non nego niente..ma ho una mia visione..sta tutto ai media..se loro parlano di queste cose..sembra che siano in aumento..se non ne parlano sembrano in diminuzione..come per la mucca pazza, per la aviaria, per le bottiglie d'acqua con dentro il veleno ecc..tutte cose che quando ne parlano la gente si fa prendere dal panico..si va avanti settimane cosi..poi la cosa non fa piu' notizia e si dimentica..di colpo il problema non cè piu'! se da domani non scrivessero piu' sui giornali che succedono ste cose tutti inizieremmo a pensare che va meglio..che sono finiti i tempi bui..cavalcano sempre l'onda dell'emotività!

Di pestaggi scippi rapine furti violenze ne succedono ogni minuto della giornata..i giornali prendono e parlano solo di quelli piu' eclatanti..ci ricamano sopra la psicosi del momento..per vendere..poi finisce tutto nel dimenticatoio..i politici fanno la stessa identica cosa..cercano un appiglio per farsi votare..chi usa gli immigrati..chi usa l'odio per Berlusconi..chi usa la falsa democrazia moderata ecc..

Lucio_2303
00venerdì 3 ottobre 2008 18:48
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
=Ranchan=, 03/10/2008 18.41:




Ma la prudenza è sacrosanta! Io che sono una donna giovane non uscirei mai da sola la notte neanche se ci fossero in giro solo italiani! Anche gli italiani scippano, rubano, stuprano ecc...Non sono mica scema...ovvio che non esco. E' un discorso che trascende l'immigrazione! [SM=x1460432]




l'ho scritto in tutti i miei post "sia italiani che stranieri" io non faccio distinzioni..se uno è delinquento non mi interessa di che razza è...per me sono tutti uguali..

Diciamo che noi dovremmo essere piu' aperti e tolleranti..di piu ancora di quanto già lo siamo..e loro dovrebbero avere un pò più di rispetto per il paese che li ha ospitati e che gli da una aspettativa di vita che nel loro paese evidentemente non hanno...
=saretta77=
00sabato 4 ottobre 2008 09:50
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Lucio_2303, 03/10/2008 18.20:




va che non sono scemo Ranchan..la tua frase era ovvio cosa nascondeva..tu pensi che dato che al governo cè la destra la gente allora si sente in diritto di pestare un cinese o di ammazzare un africano..se non è cosi allora mi devi spiegare cosa vuole dire la tua ironia nel finale del post dove scrivi "chissa perchè" [SM=x1460415]




ti dico quel che credo io....

la maggioranza sul fattore sicurezza e psicosi collettiva ci ha giocato, ne ha fatto il jolly per vincere le elezioni

ma di fatto ha innescato un meccanismo perverso che non si ferma a comando

non è che la gente si sente in diritto di pestare i cinesi perchè c'è la destra....ma il clima di paura e intolleranza che porta un negoziante a farti fuori per un pacco di biscotti o 4 ragazzetti a bastonare un passante perchè diverso, bè questo clima è stato alimentato....come un incendio controllato che poi sfugge di mano


vedere negli stadi le scritte fasciste e razziste, sentire un sindaco e un ministro che ancora difendono un regime totalitario che nel nostro paese ha fatto quel che ha fatto, vedere un partito che ha come rappresentati sindaci e vice sindaci accusati di frasi inneggianti al razzismo (vedi gentilini)......e vedere come risponde la gente esasperata che finisce per fare il far west....bè tutto questo a me spaventa, credo che dovrebbe spaventare tutti
Agny81
00sabato 4 ottobre 2008 13:40
io dico solo che un mese fa solo su studio aperto si sono degnati di riferire di un inglese picchiato a roma...
ecco un inglese picchiato non fa notizia, nessuno che dica nulla... [SM=x1460418]
un marocchino, un cinese picchiato diventa razzismo [SM=x1460423] !!!
perchè??? [SM=x1460416]
qui invece il razzismo c'è ma è al contrario: contro l'inglese ad esempio, oppure contro un italiano che viene picchiato!!
io mi spiace ma la vedo così!!
e concordo con lucio al 100% se siamo arrivati al punto (sbagliatissimo!!) in cui la gente si fa giustizia da sè, è perchè la gente non nè può più, è esasperata da una politica che non ha mai fatto nulla per controllare quest'invasione, ed ora forse è davvero troppo tardi..
e come mai tutte queste notizie di presunto razzismo solo ora che c'è al governo la destra??sono solo strumentalizzazioni per mettere in cattiva luce il governo, per insinuare strani dubbi, come quelli di ranchan, fra la popolazione
per me è così!!
Agny81
00sabato 4 ottobre 2008 13:43
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
=Ranchan=, 03/10/2008 18.31:




Non dico dato che al governo c'è la destra, dico dato che al governo ci sono politici che hanno basato la loro campagna elettorale sulla paura e continuano a strumentalizzare la paura!

Un popolo che ha paura è un popolo più facile da controllare e imboccare!

Se nei media continuano a bombardarti con le storie di immigrati che rubano, stuprano, spacciano ecc..Senza dirti anche di quelli che lavorano e fanno cose buone alla fine a furia di bombardamenti mediatici finisci sì per avere paura!



non è che servano i media per sentire di immigrati che rubano o spacciano...
basta girare un pò le grandi città: quando vedi lo zingarello che si appiccica alla tua borsa sull'autobus e fa di tutto per distrarti, quando uno non può passeggiare in un parco che viene fermato di continuo da immigrati che gli chiedono se vuole droga...questi non sono racconti di mass media...è la vita nelle grandi città [SM=x1460401]
=saretta77=
00sabato 4 ottobre 2008 13:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Agny81, 04/10/2008 13.43:



non è che servano i media per sentire di immigrati che rubano o spacciano...
basta girare un pò le grandi città: quando vedi lo zingarello che si appiccica alla tua borsa sull'autobus e fa di tutto per distrarti, quando uno non può passeggiare in un parco che viene fermato di continuo da immigrati che gli chiedono se vuole droga...questi non sono racconti di mass media...è la vita nelle grandi città [SM=x1460401]




bè oddio non è che nelle grandi città ti succedono sempre ste cose [SM=x1460430]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com