Bimba australiana cambia sesso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CignoNero75
00martedì 27 maggio 2008 21:28
Ha 12 anni, il padre era contrario

Il giudice del tribunale di Melbourne da l'ok. Il motivo: "E' nei suoi migliori interessi"
La madre: "Si comporta e si considera come maschio in ogni senso"
La presidente dell'Associazione australiana medici: "Era meglio rinviare il trattamento "

SYDNEY - Una dodicenne australiana ha avuto l'ok per iniziare il trattamento per cambiare sesso, nonostante l'opposizione del padre (che vive altrove): un giudice del tribunale di Melbourne ha stabilito che la procedura è "nei suoi migliori interessi". Il quotidiano Sun Herald ha riferito oggi che la ragazza ha già iniziato un trattamento ormonale per sopprimere lo sviluppo della pubertà e potrà richiedere un nuovo certificato di nascita - oltre a passaporto e tessera sanitaria - sotto nome maschile.

Tenutasi a dicembre a porte chiuse, la causa è venuta allo scoperto solo ora con la pubblicazione del verdetto. "A mio giudizio e in base a tutte le evidenze -ha detto il giudice- il trattamento è nel suo interesse". La madre aveva chiesto al tribunale l'autorizzazione al trattamento dopo che la figlia, che ha confessato ai genitori e agli psichiatri il suo desiderio di vivere da uomo, ha cominciato a esprimere una forte ansia verso l'imminente pubertà.

La donna ha raccontato: "Dalla più tenera età si è identificata fortemente: femmina normale in termini di anatomia e fisiologia, si comporta e si considera come maschio in ogni senso".

Il verdetto è stato criticato dalla presidente dell'Associazione australiana dei medici, Rosanna Capolingua. Secondo lei, la migliore opzione è il rinvio. "Una persona di soli 12 anni attraversa un periodo di transizione e di formazione della propria identità".

www.repubblica.it
il Cosmopolita
00mercoledì 28 maggio 2008 08:20
beh, in effetti potevano aspettare un pò...
=Ranchan=
00mercoledì 28 maggio 2008 09:42
Sono d'accordo col parere della presidentessa dell'associazione medici..

A soli 12 anni é normale avere timori dei cambiamenti della pubertà e non avere ancora una precisa identità, se davvero vuole essere uomo può anche cambiare sesso dopo....

Questi adulti di oggi mi sembrano davvero degli irresponsabili!!
TA79
00mercoledì 28 maggio 2008 16:24
sono d'accordo con Ranchan,che fretta aveva a cambiare sesso?e poi i genitori perchè le hanno fatto cambiare sesso?potevano attendere un altro paio di anni.Li viziano troppo i figli,magari tra un paio di anni la bimba si sentira' donna nuovamente e le faranno un altro intervento
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com