00 17/12/2007 11:50
l'uomo lo portò nella sua umile cucina..un fuoco caldo, una tazza di the, qualche bocconcino gustoso per black...a loro sembrava di essere capitati in paradiso non in una modesta casa di contadini!
"io so chi stai cercando!" esordì l'uomo..."in paese non si parla d'altro che di quella bellissima donna dagli occhi verdi, avvolta in uno scialle viola, arrivata qui giorni fa..."so tutto figliolo!!"
"tutto cosa??" domando stupito il pescatore
"tutto quello che succederà!! è già stato scritto amico mio!"
"non capisco..." rispose il giovane...
"ora che si è fatto giorno capirai...vieni con me"
I due, seguiti dal fedele black ritornarono all'aperto nell'aria gelida del primo mattino. I paesani come vedevano il ragazzo con il cane subito lo additavano e mormoravano fra di loi "hai visto???è lui, è arrivato!!"...i bambini si agitavano..."mamma mamma è arrivato il pescatore che viene dal mare! non voglio andare a scuola!!"
"ma che succede??" il giovane si guardava intorno preoccupato, perplesso, sempre più incredulo, tutti sembravano conoscerlo, sapere tutto di lui!!
il contadino lo condusse davanti ad una lapide che si trovava nella piazza centrale sotto ad una fontana...la parte finale della lapide era coperta, sigillata, poteva leggere solo l'inizio...e le prime righe, scolpite nella pietra migliaia di anni fa, lo fecero rabbrividire:
"un giorno, all'approssimarsi del natale, un pescatore venuto dal mare seguito da un cagnolino nero, farà il suo ingresso nel nostro paese. esso verrà trovato nella stalla di un contadino che riposa in un sacco di iuta..."