00 30/10/2008 10:22
Re:
laziagio, 28/10/2008 11.32:


Mi trovo su un tram, per chi è di Milano, la linea 2. Ad un tratto lasciamo la città per intraprendere un percorso di montagna. I binari occupano una piccola porzione di terra e abbiamo a destra continui dirupi e a sinistra la strada vera e propria. Ho paura, ma per fortuna non sono sola, con me c'è mia madre e una ragazza che ha all'incirca la mia stessa età e ovviamente il conducente, un signore con la barba. Quel sentiero è pieno di curve e la puara si fa forte, all'improvviso mi affaccio al finetrino e vedo il vuoto. Il tram ha lasciato i binari e magicamente ha iniziato a volare. Un volo piccolo, ma emozionante. Poi ha ripreso i binari e alla fine la strada tornava ad essere di cemento, finalmente siamo ritornati in città, dove ci attende il semaforo rosso. Ora non più vuoto a fianco, ma il parco sempione e dall'altro lato la carreggiata isolata.



sogno che si può ricollegare all'altro. naturalmente il tram sei tu, la strada sono le difficoltà della vita. nel complesso è un sogno positivo, perché dopo un percorso (un periodo di vita) pieno di timori tutto volge al meglio. il semaforo rosso non significa stop, significa il ritorno alla più rassicurante "civiltà" dopo un viaggio in luoghi impervii.
c'è ancora la famiglia (tua madre) che come tu hai scritto prima ti ha dato molti pensieri in questi ultimi anni.
ora devi fare due transfert. li puoi fare solo tu. devi capire chi è la ragazza che ti accompagna e il conducente barbuto. ricorda che nei transfert le persone appaiono differenti ma hanno alcuni particolari che ti possono ricondurre alla persona reale. ad esempio pensa ad un uomo con la barba, ma non ad un uomo con la barba necessariamente lunga, oppure fai riferimento all'età, alla voce, al modo di vestire. pensa anche a persone che hai visto o sentito al telefono o di cui hai parlato nel giorno precedente al sogno.