00 22/01/2008 18:16
Re: Re: Re:
Lucio_2303, 22/01/2008 17.43:




ma il mio è e resterà solo un sogno nel cassetto..perchè non potrò mai permettermi un viaggio in jappone..pensando ai progetti che ho vivendo qui so già che sarà dura fare le ferie qui pur in economia..quindi penso proprio che non ci andrò mai..comunque mi affascinano le loro usanze..mi rendo conto che tokio avrà poco di japponese e molto di occidentale..ma penso che se esci dalle grandi città trovi posti che dire suggestivi è dir poco..ogni tanto guardo qualche sito qualche foto e rimango a bocca aperta..troppo bello..da piccolo mi sono sempre immaginato come karate-kid..volevo anche io un maestro di arti marziali che mi insegnasse tutto il suo saggio sapere sulla vita..ma fantasia a parte la realtà è che difficilmente potrò andarci..ho un'amica che studia all'università la cultura e la lingua japponese..a ottobre ci andrà di nuovo e ci resterà per 6 mesi..le ho detto che come minimo mi deve portare un kimono..lo voglio!! :)





Io ci ho messo due anni per guadagnare i soldi per il giappone...In realtà in tutto nel 2004 avevo speso 3000 € ma ero all'università e non ho chiesto un centesimo ai miei così ho aiutato nello studio un mio compagno di università ipovedente per due anni insieme ad una mia amica....Da sola ci avrei messo un anno ma poi siamo andate insieme in Giappone. Tokyo é molto moderna come si sa, ma basta spostarsi di poco anche all'interno della città che si trovano templi e stupendi giardini.... Antico e moderno sono fusi insieme, si passa continuamente da uno all'altro.

Se una cosa si vuole si può ottenere! Tanto il Giappone non scappa....io ho pazientato due anni, ma volevo andarci già da alcuni anni prima e pensavo proprio come te che fosse solo un sogno!