00 22/11/2007 17:25
Come va...ho 32 anni, vivo fuori di casa da qualche annetto: prima condividevo l'appartamento con un caro amico, ora convivo con il mio ragazzo.
Diversi anni fa mia madre decise che voleva comperare casa al mare, il discorso andava anche bene, ma conoscendola sapevo cosa c'era da aspettarsi, quindi le dissi di aspettare, di mettere da parte prima dei soldi (tenete conto che faceva la custode in un condominio, dove non pagava assolutamente niente, perchè le veniva dato un appartamentino oltre lo stipendio, quindi niente affitto e niente bollette, ed io, finchè ero in casa, facevo la spesa per entrambe). Non ha voluto sentire ragioni, anzi, pretese addirittura che io l'aiutassi a pagare il futuro mutuo della casa.
All'epoca le dissi di no, mi disse " o fai così o te ne vai" ed io me ne andai (dovetti andare a casa coi carabinieri per riuscire a prendere la mia roba perchè mia madre faceva su un casino ogni volta che ci provavo e non mi faceva entrare).
Sono stata un anno circa fuori casa: pagavo 700.000lire di affitto, 500.00lire di prestito per la macchina, il resto in bollette e benzina e mangiare, e facevo il doppio lavoro.
Poi ebbe un collasso, mi chiese di tornare a casa, ed io tornai, finchè poi, dopo diverso tempo, andai ad abitare con questo mio amico.
Succo della cosa: io le feci da garante per la casa (solo da garante, ma conoscevo già i miei rischi) ed ovviamente oggi mia madre non paga il mutuo da 3 mesi.
Appena raggiunto la pensione le hanno dato il "ciao" sul posto di lavoro perchè non ne potevano piu' di lei (ha litigato con tutti), si è indebitata fino al collo (ancora non capisco dove diavolo abbia messo tutti i soldi che prendeva!) ed i finanziatori chiamavano me.
Ha passato una settimana dormendo in stazione, l'ho saputo per vie traverse..ora la sua situazione è in mano agli assistenti sociali, e le banche le pignoreranno la casa al mare che non si è riusciti a vendere.
Io sinceramente pago ed ho sempre pagato le conseguenze di tutto cio' sfogandomi col cibo: un'altalena di peso incredibile: dal magrissima, al normale, dal decisamente grassa al tornare decisamente magra.
So solo che a giugno di quest'anno le ho sputato addosso tutto il mio veleno, ed ho deciso di tagliare i ponti con lei.