00 10/01/2008 16:29
si si la penso come te, non c'è niente di più puro e pulito di un bambino che ha la gioia di scoprire il mondo.
io ho sempre amato i piccini,forse perchè non ho mai avuto un piccolo sempre per casa...mio fratello ha 2 anni in meno di me è avendo solo due anni quando è nato ricordo ben poco.
proprio perchè mi piace stare con i bimbi ho scelto di fare il liceo socio psico pedagogico,sono al 4° anno e devo dire che sono sempre più convinta del mio lavoro fututo:educatrice in un nido!
lo scorso anno ho iniziato a entrare in qst mondo,un mondo completamente fuori dalla realtà,dove sai che sei lì per dare qualcosa a quei piccoli che ti sanno dare tanto affetto anche solo con un sorriso!!!anche quest'anno faccio lo stage lì e sono sempre contenta di andarci anche se solo x due ore la settimana perchè lo studio non me lo permette...vado e dimentico per quelle due ore ciò che succede al di fuori. un ambiente meraviglioso, molto famigliare e con un clima serenissimo. la scorsa estate ho fatto da baby sitter a un piccolo di 18 mesi,un bambino adorabile. sono rimasta soddisfatta delle mie capacità nel seguirlo,nel trovare sempre un modo per farlo stare sereno anche quando la madre non c'era ed eravamo noi due soli anche per ore e ore...insomma giochi passeggiate al parco,etc etc...ho imparato tantissimo e sono loro, i piccoli che ti sanno dare di più di qualsisi altra persona. questa estate spero mi prendano a lavorare al nido perchè io muoio dalla voglia, se potessi ci andrei anke subito!!
dopo il diploma non so ancora bene cosa fare,scienze dell'educazione primaria o scienze dell'educazione o qualche corso di specializzazione post diploma...sempre in questo ambito..