00 07/02/2008 22:24
Qualche anno fa mi venne regalato un cucciolo, era un meticcio, molto carino.. aveva un pò del golden retriver (se così si scrive)... comunque era intelligentissimo e ci legammo tantissimo a lui.

Purtroppo quando ebbe un'anno morì, preferisco non scendere nei dettagli, comunque fu straziante e per settimane eravamo affranti dal dispiacere.

Un giorno ci proposero di prendere un'altro cucciolo... accettammo dopo qualche tentennamento, ma era più forte di noi, senza un cane in casa ci sentivamo incompleti.

All'inizio per alcuni mesi mi capitava di sentirmi in colpa accarezzando il cane "nuovo", come se avessi "rimpiazzato" il vecchio... probabilmente è una cosa assurda per chi non ha mai avuto un cane..

Comunque mi ci volle un pò per venirne fuori... se non ci avessero proposto quell'altro cucciolo non so quanto tempo avremmo lasciato passare prima di prenderne uno, avere un'altro cane ci ha aiutato molto.

Avere un cane comporta di soffrire quando muore... ma per quanto mi riguarda ho capito che non potrei rinunciarvi, per me è vitale quasi... tornare a casa e trovare il tuo amico li ad accoglierti, far feste, e poi farti compagnia.... :-)

Ti auguro di trovare presto un'altro Amico fedele..

Enrico.