00 21/01/2008 18:06
Oggi funerale. Bruttissimo. Ragazzi, non credevo proprio di stare così male per un utente. Ed invece...è un continuo piangere, perchè nella mia mente lui è sempre li. Bruttissimo. Sento la sua risata, vedo i suoi modi. vedo Giuse. Il mitoco testardo e sempre felice Giuse. Quando voleva una cosa...mamma mia, peggio di me!ahahahahahah
Oggi è stata una giornata difficile. Ce ne saranno ancora molte. Ho pianto insieme ai ragazzi, a quelli che capivano. Ed è stato bello, perchè come io consolavo loro, loro consolavano me. Questa è la forza.
C'è un vuoto enorme li, che piano piano sparirà. Ma il suo ricordo sarà vivo in noi.
Oggi sono anche venuti i suoi a salutarci. Ed insieme abbiamo riso e pianto nel ricordare la sua giovinezza, perchè Giuse nonostante fosse disabile grave, era un ragazzo di 26 anni, con la stessa carica di uno della sua età normale. Ed era Giuse, inconfondibile Giuse. Abbiamo riso e pianto ricordandolo, ed è stato bello, eprchè non eravamo più operatori e genitori di disabili, ma eravamo persone che insieme soffrivamo per la scomparsa di una persona a cui volevamo un bene infinito.
Ciao Giuse, sei e sarai sempre con noi. Quanto mi manchi, marpione!