00 13/02/2008 10:27
Re:
Agny81, 13/02/2008 9.13:

lo so che io ho un carattere orribile...che mi demoralizzo ecc...però con l'altro capo che mi adorava, che era contentissimo di me, che ogni volta che vedeva mia madre li diceva quanto io fossi in gamba e che anche con questi datori qua ha messo un sacco di buone parole verso di me...insomma con l'altro capo io ero più sicura perchè mi apprezzava e di conseguenza io mi sentivo sicura e apparivo anche migliore probabilmente..
quindi forse io non sono sempre così...io con una persona che mi apprezzava riuscivo a dimostrarmi determinata e sicura...viceversa se so di non piacere non ce la faccio ad essere sicura, va sempre peggio, questo è il mio problema...

per l'incasso, loro qui non vengono mai, ben che vada fanno un salto una volta la settimana, figurarsi se mi dicono cosa fare nell'incasso, è tutto a mia discrezione...ma allora se è a mia discrezione, potrò fare come ho sempre fatto?? anche perchè almeno 200 euro in cassa sono necessari per poter dare i resti...se mi avessero derubato per una mia disattenzione di questo tipo, capirei la lettera di richiamo ed anzi sarei io stessa a licenziarmi per aver fatto qualcosa di imperdonabile ma in questo caso proprio...




Agnese i capi hanno il difetto di avere un'alta opinione di sè e spesso non si fidano fino in fondo neanche del dipendente più bravo che hanno oppure si fidano, ma si riservano sempre il diritto di poter mettere becco perché loro sono i capi.

Se loro non ti hanno dato indicazioni su cosa fare dell'incasso é normale che tu abbiacontinuato come facevi, bene scopri che al tuo vecchio capo andava bene così, a questo no, cosa fai?
Inutile continuare a rimuginare che non hai sbagliato, può essere vero, ma fatto sta che al capo non va giù, compiacilo un pochino chiedendogli come avresti dovuto fare e ammetti il tuo errore, ma in modo sereno, come una che sa di aver sbagliato ma sa anche che gli errori li fanno tutti e che l'importante é saperli riparare.

Tieniti pochi soldi in cassa (valuta tu quanti), il resto lo metti in cassaforte, e magari chiedi al tuo cao se così va bene o altre idee migliori.