00 19/02/2008 12:36
mmm...vediamo...vediamo...non ho molta fantasia in questo periodo ma proviamoci..

giovanna scende in una zona di milano che non ha mai frequentato, certo ci passava davanti tutti i giorni con la metropolitana, ma non aveva mai fatto due passi da quelle parti...eppure lei sa già dove deve andare, qualcosa dentro di sè la sta guidando su quelle strade a lei sconosciute..ma dove la starà portando?? svolta un angolo, attraversa la strada, gira a destra...ed entra...in una ricevitoria del lotto!! sì sì, una voce lontana, sottile, le sta dicendo di giocare i numeri relativi alla serata trascorsa a chiacchierare con denilson, e quindi lei timidamente chiede all'inserviente di puntare 30 euro sulla ruota di bologna (bologna perchè appunto denilson è dell'emilia romagna) e di giocare il 18, il 2 e l'8 (18/02/08)...Non aveva mai giocato al lotto, si era sempre detta che era una cosa inutile, che lei è sfortunata e non vincerà mai...e quando esce dalla ricevitoria è arrabbiata con sè stessa "cosa ha fatto?? ha buttato via 30 euro!!! 30 euro ma ci rendiamo conto??? ma cosa gli è preso??" non si da pace mentre risale sulla metropolitana e riprende il tragitto a lei così familiare per raggiungere casa.
La sera sta cenando, chiacchiera in casa del più e del meno, quando, la stessa voce le dice di girare su rai2...sono infatti le 8 e c'è l'estrazione del lotto
ruota di bologna: 05 08 02 26 18
i suoi numeri sono usciti tutti!!!!
giovanna ha vinto 3.000 euro!!!
Cosa fare con questa vincita inaspettata e magica?? ma naturale, un viaggio in brasile, per trasformare il sogno ad occhi aperti di un pomeriggio invernale su una metropolitana sporca e affollata, in una bellissima realtà!!!