Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

LeAli del Mondo Stai cercando un posticino dove fare quattro chiacchiere in libertà? Ma non osi iscriverti ad un forum già avviato per paura di non farcela ad integrarti?? Ecco ciò che fa al caso tuo, LeAli del Mondo, un forum nuovo che potrà crescere insieme a tutti noi. Che aspetti?? Sali sulle nostre ali e vola verso l'isola della lealtà e dell'amicizia...

Vogliamo Anche le Rose

  • Messaggi
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 292
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 22/03/2008 17:49
    Vogliamo Anche le Rose



    Titolo Originale: Vogliamo anche le rose
    Italia
    Documentario
    Durata: 1h25m

    Regia: Alina Marazzi
    Cast(Voci): Anita Caprioli, Teresa Saponangelo, Valentina Carnelutti
    Produzione: MIR Cinematografica, RAI Cinema
    Distribuzione: Mikado

    Anno: 2007
    Uscita: 07/02/2008

    Trama:
    La regista Alina Marazzi ripercorre gli anni della liberazione sessuale femminile e per farlo usa immagini di repertorio, filmati in super8, immagini delle Teche Rai e della Cineteca di Bologna, film sperimentali di Adriana Monti, Loredana Rotondo e Alfredo Leopardi, testi tratti dai diari dell'Archivio di Pieve Santo Stefano. Non mancano lettere e conversazioni con le testimoni di quegli anni, foto dell'epoca, fotoromanzi e riviste. Ma tutte queste immagini vengono intercalate a tre percorsi individuali vissuti a Roma, quelli di Anita, Teresa e Valentina, che scrivono le loro memorie nel 1967, nel '75 e nel '79. Anita viene da una famiglia borghese, si sente stretta nelle maglie dell'educazione cattolica impartitale dai suoi genitori e si iscrive all'università proprio quando stanno esplodendo i fermenti del '68. Teresa arriva a Roma da un paesino della provincia di Bari per sottoporsi a un aborto clandestino. Infine, Valentina, è una ragazza politicamente attiva che frequenta il collettivo di via del Governo Vecchio. Prestano loro la voce tre attrici, Anita Caprioli, Teresa Saponangelo e Valentina Carnelutti, ma i volti sono quelli di ragazze dell'epoca, immortalate in casalinghi super8. Anita, Teresa e Valentina nella pagine dei loro diari raccontano di se stesse, della loro vita, dei loro corpi e dei rapporti con gli uomini, delle loro frustrazioni e della loro incapacità ad esprimersi. Attraverso il loro sguardo e la loro presa di coscienza riviviamo quella rivoluzione.
    http://www.neparliamo.it/cinema/vogliamo_anche_le_rose.htm
  • OFFLINE
    =santra=
    Post: 7
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 25/03/2008 11:17
    questo sarebbe proprio da vedere..oggi più che mai, visto la deriva di quegli anni di lotta e l'odierna mercificazione che ci fanno passare per liberazione.
    Image Hosted by ImageShack.us

    anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti


  • OFFLINE
    =Ranchan=
    Post: 7.188
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 25/03/2008 11:38
    E' vero!

    Dovrebbero vederlo le bambine e le ragazzine! Che non si svendano per i valori sbagliati!