00 15/04/2008 09:34
Io penso che come dici tu Vinkor l'arte di saper vivere non tutti la conoscono e questo forse dipende non solo dall'educazione che si é ricevuta ma anche dal carattere che si ha.

Io ad es. sono sempre stata una che da importanza alle piccole cose, che non ama essere al centro del ciclone e non aspira a diventare famosa. Tanti potrebbero scambiare questo atteggiamento per debolezza, ma non sono d'accordo...Mi sono stati insegnati i valori delle cose che rimangono, ho imparato a guardare con diffidenza le vie troppo facili o troppo luccicanti...Mi batto per le cose che per me contano davvero e non sono mai stata delusa.

I falsi valori non hanno mai fatto felice nessuno e mai succederà!
Io penso che la moderazione in ogni cosa sia la giusta via. Gli eccessi rovinano. Non tutti saranno d'accordo con me, ma penso che anche l'accesso di cose belle come l'amore o la bontà, facciano male.

Poi dipende dalle persone, io anche come carattere sono portata a rifuggire l'eccesso...non lo ammetto in nessuna forma, mi fa accapponare la pelle! Poi forse non é veramente questione di carattere ma di educazione. Sono stata educata ad essere grande nelle piccole cose.

Mi ritengo piuttosto felice e mi rendo conto di quanto sia fortunata anche se non ho il conto in banca pieno di soldi, la macchina sportiva e la villona con piscina!