00 07/05/2008 09:49
Dicevo a Mimmi che io e mio marito ci stiamo informando su come poter andare a vivere in questo paese.

So che Dal momento che lì le case costano meno che da noi ed é un posto fantastico, il governo non permette agli stranieri di entrare con un visto e comprare quello che gli gira. Gli stranieri che vogliono andare a vivere lì devono aprire un'attività anche piccola (lo fanno perché hanno bisogno che si crei lavoro), e se ricevono l'approvazione del governo (non ricordo quale ente) vengono anche aiutati in tutto per le pratiche burocratiche e per iniziare.

Una volta aperta l'attività hanno tempo tre anni per farla consolidare, se ci riescono ottengono la cittadinanza mauriziana (avendo la cittadinanza si ha pensione automatica alla vecchiaia senza versare un solo contributo), se non ci riescono perdono il diritto alla permanenza e devono tornarsene a casa.

Lo fanno per evitare che quelli con i soldi comprino e basta, perché creino lavoro e sviluppo per il loro paese. Se si ha una buona idea per un'attività anche piccola ci sono molte facilitazioni.

Noi non abbiamo ancora i fondi per fare alcunché, ma abbiamo già delle ideuzze e stiamo monitorando la situazione e cercando info.