00 05/06/2008 12:49
Re:
violella!, 05/06/2008 12.40:

Sinceramente non credo che siano tutte fondamentali.

Ad esempio se siete particolarmente stanche magari in quella settimana anche se la vostra casetta non è perfettamente in ordine, non importa, lasciate qualcosa da fare ma almeno vi riposate un po', che può anche significare stare stese sul divano per un'oretta.

Io ogni tanto lo faccio, a volte salto le pulizie, anche se la coscenza mi direbbe di fare tutto da brava donna di casa, ma alcune volte proprio non si riesce a fare tutto, e noi non possiamo fare mille cose ed essere anche belle fresche.


Bisogna un po' alla volta imparare a lasciarsi alle spalle alcuni pensieri che diventano persistenti e continuativi nella nostra mente.
So che non è facile, ma a volte bisogna provarci.





Lo so hai ragione, io il sabato ad esempio che faccio tutte le pulizie arrivo al pomeriggio che sono stanca e la sera distrutta. A volte vorrei lasciare indietro alcune cose, ma so che poi si accumuleranno per la settimana successiva [SM=x1460424] e allora mi sforzo di fare tutto. Oltre a questo c'è il fatto che ogni giorno dopo il lavoro salta fuori sempre qualche cosa da fare oltre la casa ovviamente, mai che dicessi "questa sera non so che fare [SM=x1460457] " e si arriva alla sera stanchi morti, è sempre un corri corri [SM=x1460410]