00 08/06/2008 21:50
ALCUNE OPINIONI

" ...ricordo le parole di Padre Pellegrino Ernetti: -Non è magia nera, la scienza è dono di Dio-"

" Ancora oggi non sappiamo in che modo avvenga la transcomunicazione, ma il miracolo è che avviene, ..."

" ...lo sperimentatore ci suggerisce che il fenomeno esiste, ma non troviamo coscienzioso illudere, aproffittare del dolore umano, o assecondare certi metodi piuttosto fantasiosi con l'alibi della mentalità aperta"

(Virginia Ursi - Congresso CEMM - Milano - maggio 1994)

" ...noi non osserviamo semplici irregolarità nel comportamento della nostra apparecchiatura. L'apparecchiatura ci mette piuttosto a confronto con messaggi che hanno un significato, che pongono l'interrogativo di chi, in cielo o in terra, produce queste voci... "

"Lo scomparso David Bohm, famoso esperto di fisica dei quanti, riteneva vi fosse un mondo implicito "dietro" il nostro mondo esplicito di tutti i giorni."

" ...il materialista riduce ogni cosa a produzioni dello sperimentatore (ma come?), lo spiritualista è fermamente convinto della realtà della trans-comunicazione. Sembra che siamo coinvolti in un dilemma scientifico che nel gioco degli scacchi si definirebbe "una situazione di stallo". Nessuna delle due parti può dimostrare di aver ragione e che l'altra ha torto."

"I segnali non sono l'informazione. i segnali portano e offrono un potenziale di informazione che sta al ricevente accettare o rifiutare a seconda delle sue strutture interiori.
E' un'informazione che si può quantificare, che ha qualità proprie e qualcosa in comune con il pensiero, il sentimento e l'apprendimento. La trans-comunicazione è un aiuto speciale per infrangere le barriere dei nostri programmi istituzionali, per allargare la nostra visuale e per ampliare le nostre prospettive di raggiungere una condizione più responsabile di libertà e di amore.

(dott. Ernst Senkowski - Congresso CEMM - Milano - maggio 1994)