Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

LeAli del Mondo Stai cercando un posticino dove fare quattro chiacchiere in libertà? Ma non osi iscriverti ad un forum già avviato per paura di non farcela ad integrarti?? Ecco ciò che fa al caso tuo, LeAli del Mondo, un forum nuovo che potrà crescere insieme a tutti noi. Che aspetti?? Sali sulle nostre ali e vola verso l'isola della lealtà e dell'amicizia...

Rifiuti: Csm, ok parere critico a dl

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 2.050
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 10/06/2008 10:23
    Rifiuti: Csm, ok parere critico a dl


    Con 22 voti favorevoli e due contrari

    (ANSA) - ROMA, 9 GIU - Il plenum del Csm ha approvato il parere sul decreto legge del governo in tema di rifiuti da inviare al guardasigilli Angelino Alfano. Il parere, che ha ottenuto 22 voti a favore e 2 voti contrari dei laici del centrodestra Gianfranco Anedda e Michele Saponara, contiene alcune osservazioni e critiche tecniche al provvedimento governativo e propone delle soluzioni per evitare ritardi e inefficacia dell'azione giudiziaria.
  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 2.050
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 10/06/2008 10:27
    Corriere della Sera > Cronache >

    Rifiuti, un'altra notte di roghi a Palermo

    Immondizia data elle fiamme anche a Partinico e Bagheria
    Rifiuti, un'altra notte di roghi a Palermo
    Diciotto incendi a cassonetti e cumuli di rifiuti in varie zone della città, il principale nel quartiere Cep

    PALERMO - Un'altra notte di incendi di cassonetti a Palermo, dove il ritiro dei rifiuti non avviene con regolarità e in alcune zone anche per giorni non si vede un autocompattatore. Sono 18 i roghi che hanno impegnato i vigili del fuoco.

    LA MAPPA DEGLI INCENDI - Il più esteso in via Sant'Isidoro, nel quartiere Cep, dove un grosso cumulo di rifiuti in fiamme ha richiesto il lavoro di due squadre dei vigili del fuoco. Altri incendi sono stati appiccati da residenti esasperati in via Benedettini, via Colonna Rotta, via Beati Paoli, via Bennici e al Foro Italico.

    ANCHE IN PROVINCIA - Roghi anche in provincia, a Partinico e a Bagheria. Anche nei giorni scorsi a Palermo i disservizi nella raccolta dell'immondizia avevano provocato incendi dolosi. Erano strati 30 nella notte di domenica.


    10 giugno 2008



  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 2.050
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 17/06/2008 11:29
    il manifesto del 14 Giugno 2008
    L'APPELLO
    Da Zanotelli a Wu Ming: noi stiamo con Chiaiano


    Un appello per esprimere solidarietà ai cittadini di Chiaiano e chiedere ai media di raccontare correttamente quanto accade in Campania. Tra i firmatari Alex Zanotelli, 24 Grana, Antonio Onorato, Canio Loguercio, Daniele Sepe, Erri De Luca, Guido Piccoli, Luca Zulù, Luciano Ferrara, Marco Philopat, Maurizio Capone, Patrizio Esposito, Valerio Evangelisti, Wu Ming. «Nei giorni di fuoco della protesta, i cronisti di radio, giornali e televisioni hanno spesso descritto chi si opponeva alla discarica come una folla di egoisti o di oscuri personaggi, inventando storie di armi, droga e camorra», scrivono «Lo stesso era accaduto a gennaio a Pianura, mentre allora come oggi il consiglio comunale e quello regionale si sono tenuti a distanza dalle tensioni che hanno contribuito a provocare con le loro assurde politiche sui rifiuti. A loro e al governo Berlusconi, gli abitanti di Chiaiano, Marano e Mugnano chiedono: di non realizzare una discarica in un terreno non idoneo, già destinato a parco naturale; di interrompere la gestione straordinaria dei rifiuti che perdura dal 1994 e che ha causato l'attuale disastro ambientale; di iniziare immediatamente la raccolta differenziata a Napoli e in Campania applicando la legislazione europea; di lasciare libera la magistratura di indagare sulle reti di illeciti intorno alla gestione dei rifiuti». E ancora: «Il decreto Berlusconi si inserisce perfettamente in questa filosofia emergenziale e tenta di rimuovere gli ostacoli alla sua realizzazione. E lo fa in più punti: nella costituzione di una superprocura che controlli le inchieste accettabili e quelle inadeguate, nella possibilità di stoccare in discarica diverse tipologie di rifiuti speciali e tossici, nello stanziamento senza controllo di altri 150 milioni di euro che permetterà di assegnare le infrastrutture senza gara d'appalto, nell'imposizione di uno stato d'eccezione con norme penali ad hoc per colpire chi protesta». Per leggere l'appello integrale e sottoscriverlo, scrivete una mail con vostro nome, cognome, professione, città di residenza ad: antoniabasura@gmail.com. L'appello, con l'elenco completo di coloro che hanno aderito, è sul sito www.rifiutizerocampania.org/.

  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 2.050
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 23/06/2008 12:14
    Chiaiano: Bertolaso, si'con garanzie
    Impegni per contenere disagi discarica, sara' a regola d'arte
    (ANSA) - NAPOLI, 22 GIU - Si' alla discarica di Chiaiano ma con una serie di garanzie: apertura tra tre mesi, spazzatura 'tal quale' e nessuna sostanza pericolosa. Poi,con l'avvio a Napoli di una seria raccolta differenziata, sempre piu' frazione secca, per contenere i disagi. Gli impegni dovranno essere definiti nel dettaglio dal tavolo tecnico, riconvocato per domani per ragionare 'sulle modalita' di realizzazione del sito' e sui problemi della gestione. Il sito sara' 'a regola d'arte', bonificando prima la cava.


    ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-06-22_122218...
    [Modificato da @Mimmi the Maneater@ 23/06/2008 12:15]