È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

LeAli del Mondo Stai cercando un posticino dove fare quattro chiacchiere in libertà? Ma non osi iscriverti ad un forum già avviato per paura di non farcela ad integrarti?? Ecco ciò che fa al caso tuo, LeAli del Mondo, un forum nuovo che potrà crescere insieme a tutti noi. Che aspetti?? Sali sulle nostre ali e vola verso l'isola della lealtà e dell'amicizia...

Niente Festivalbar quest'anno

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Agny81
    Post: 7.594
    Città: UDINE
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 29/06/2008 18:38
    Alla fine il Festivalbar non si farà. Ad annunciare la cancellazione della famosa kermesse lanciata da Vittorio Salvetti, è stato lo stesso direttore di Italia Uno, Luca Tiraboschi, che ha motivato la scelta parlando chiaramente di problemi organizzativi ed economici. Brutta battuta d'arresto, dunque, per la manifestazione musicale che, nata come gara di juke-box nel 1964, dal 1983 grazie a Mediaset accompagnava le estati degli italiani anche a casa.

    Già qualche mese fa lo stesso Tiraboschi aveva dichiarato che il Festivalbar avrebbe dovuto essere ripensato: «deve diventare più evento che manifestazione di piazza estiva. Con la storia che ha resta una risorsa Mediaset. Che diventi il Sanremo di fine estate». Oggi la notizia che la possibilità di veder nascere il nuovo Festivalbar per quest'anno è sfumata. Ma, ci tiene a precisare Tiraboschi, nessuna lite con Andrea Salvetti, il quale, ha già commentato la vicenda parlando di «persone che hanno remato contro», evitando però di fare nomi per scongiurare qualsiasi polemica. Tutto rimandato all'anno prossimo. E chissà che una nuova occasione, a risarcimento di quella mancata quest'anno, non venga data nuovamente a Teo Mammuccari e Lucilla Agosti.



    Una cosa così non s'era mai vista in tante edizioni del Festivalbar: due date, quella dell'11 giugno e la prossima del 2 luglio, sono già saltate. Non solo. E' a rischioanche quella, l'ultima, del 5 settembre a Verona. Motivo? Manca il quattrino. E sì che erano stati ingaggiati, nel ruolo di conduttori, la stellina emergente Lucilla Agosti, "laureatasi" a Sanremo, e Teo Mammucari. MotivoP Andrea Salvetti, figlio di Vittorio, lo storico organizzatore della manifestazione, dice che son tutte malignità, ma le voci che girano parlano di difficoltà economiche a coprire i costi dei live nelle piazze. Altri ancora, riferisce il Corriere della Sera, sostengono che Mediaset abbia chiuso i cordoni della borsa all'improvviso.



    che dire?? mi dispiace davvero tanto...io festivalbar l'ho sempre seguito fin da piccola...
    ricordo quando lo davano in contemporanea anche alla radio...ed allora stavo attaccata alla radio per registrarmi sulle mitiche cassette, tutte le canzone più belle e fare le mie compilation..
    festivalbar era la colonna sonora delle nostre estati, come faremo senza?? mi dispiace proprio...
    mi ha sempre accompagnato, anno dopo anno, vacanza dopo vacanza...si accendeva la tv..."oh c'è il festivalbar!!" e immancabilmente la canzone che ascoltavi in quel momento ogni volta che in futuro l'avrei risentita mi avrebbe riportato con la mente alle vacanze ormai diventate solo un bellissimo ricordo...
    peccato, proprio un peccato [SM=g8140]
  • OFFLINE
    =Ranchan=
    Post: 7.188
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 30/06/2008 11:07
    Quando ero ragazzina il festivalbar mi indicava l'arrivo dell'estate! Ricordo che da una parte non ero contenta di vedere il provino che annunciava il ritorno della manifestazione perchè lo trasmettevano quando ancora mancavano dei giorni di scuola e quindi non potevo ancora fantasticare del tutto sull'estate in arrivo! Stesso effetto mi faceva la pubblicità dei gelati!

    Adesso che non vado più a scuola non è più così!
    Non l'avrei mai immaginato che non avrebbero trasmesso il festivalbar quest'anno...Ma dal'altronde è già qualche anno che non lo seguo più.
  • OFFLINE
    @oms@
    Post: 3.682
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 30/06/2008 12:28
    Anche io sinceramente non lo segue + da qualche anno.
    Pochi giorni fa infatti stavo pensando "ma quest'anno non è ancora iniziato Festival bar o già sono andate in onda delle puntate e non ci ho fatto caso? [SM=x1460416] " Non sapevo di tutta sta faccenda, anche se non lo seguivo molto da un pò di tempo però mi dispiace [SM=x1460424]
  • misterx78
    00 30/06/2008 13:43
    [SM=x1460400]
  • OFFLINE
    veronica1980
    Post: 2.001
    Città: RAVENNA
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 04/07/2008 10:35
    per me il festivalbar da piccina era un appuntamento da non perdere..
    molto spesso lo guardo volentieri..magari non sempre..ma qualche canzone qua e la si..
    l'unica cosa che non mi garba è che negli ultimi anni troppi spot e troppa pubblicita'..

    peccato che non lo facciano..festivalbar è come dire estate!
  • OFFLINE
    vinkor
    Post: 942
    Sesso: Maschile
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 07/07/2008 13:57
    anch'io lo seguivo da 40 anni!
    sono capitato circa 7 anni fa al Park Hotel di Asiago in vacanza con mia figlia
    dove era cominciato il Festivalbar prima di approdare all'Arena di Verona e sempre con mia figlia ho assistito ad una finale all'Arena circa 5 anni fa (quando vinse Vasco Rossi)
    a mio parere Italia 1 ha rovinato il Festivalbar che era orami inguardabile per troppa pubblicità
    c'erano interruzioni ogni 2 minuti e poi messaggi pubblicitari anche dietro le quinte
    mancava solo che cantassero la pubblicità ma era solo questione di tempo
    credo che l'abbandono del pubblico sia dovuto a questo perchè le canzoni e gli artisti erano sempre di buon livello
  • OFFLINE
    disponibile69
    Post: 83
    Città: NAPOLI
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 07/07/2008 20:05
    Sopravviverò...