00 20/08/2008 10:16
Shevchenko torna al Milan. Dopo l'incontro di Ferragosto in Sardegna con Berlusconi, Abramovich ha dato il via libera. La formula è quella del prestito gratuito con diritto di riscatto. L'attaccante ucraino giocherà questa sera in nazionale e domani sarà già in Italia. Gli farà posto Paloschi, a metà strada tra Bari e Torino. I rossoneri, ancora alla ricerca di un difensore, non potranno però prendere altri extra-comunitari.

La Lazio stringe per Pinardi (Modena) e Bogdani, al Chievo interessa più Mutarelli che Makinwa. I biancocelesti pensano a Brocchi (ma il Milan tentenna) o in cambio di Stendardo a Pinzi dell'Udinese, che per la difesa valuta i nomi di Domizzi (interessa pure al Siena) e Terlizzi.

Tre nuovi attaccanti per il Bologna: Okaka (Roma), Succi (Ravenna) e Di Vaio (Genoa). In tal caso partirebbe Adailton. In uscita Carrus e Paonessa piacciono al Modena.
Il Parma offre Falcone o Parravicini al Siena (che riceve un 'no' per Reginaldo) per avere Frick, restio a accettare la Serie B e cercato anche da Chievo, Pisa e Empoli, che incassa il 'no' di Abbruscato e pensa a Ruopolo o Cellini dell'Albinoleffe. Su Gasparetto (Chievo) ci sono Cittadella e Pisa, sulle tracce di Joelson della Reggina.

Lecce: Vascak in prova al Watford, Manuel Coppola arriverà in prestito gratuito dal Siena. La trattativa decollerebbe subito se il Cagliari accettasse Giuliatto del Lecce e girasse Bianco e Del Grosso al Siena.

Calde le piste sudamericane per la Sampdoria: Banega, Caballero e Piriz.
Guberti rifiuta l'Atalanta, tra un anno può liberarsi a parametro zero per andare alla Fiorentina.