00 29/07/2008 10:22
Re: cosa pensate dell'opinione di Piero Angela
vinkor, 28/07/2008 21.52:

il quale nel suo ultimo libro sostiene che l'Italia è destinata ad un fatale declino se non importa 2.000.000 di immigrati l'anno a causa dell'invecchiamento della popolazione dovuta alla bassa natalità del paese




Che il popolo italiano è sempre più vecchio è un dato di fatto.

E' chiaro che se non si fanno bambini le tradizioni, le usanze, tutto quello che ci rende italiani morirà con noi. Io credo che immigrati o no il popolo italiano sarebbe cmq in declino. Non sono gli immigrati ad attentare alle nostre usanze (come dice la Lega), il fatto è che nel nostro paese è sempre più difficile costruirsi un futuro, senza un lavoro, senza una casa, come cavolo pretendono che i giovani facciano figli? E allora poi non diamo colpa agli immigrati se le tradizioni si perdono! E' il nostro governo per primo e la nostra società poi, a fregarsene dei giovani italiani!

I bambini non vengono educati nel modo giusto, colpa della scuola che non li prepara a dovere, ma anche (e soprattutto a mio parere) a causa del fatto che i genitori devono lavorare entrambi per vivere, e il bambino inevitabilmente passa sempre meno tempo col genitore venendo educato da estranei e dalla tv spazzatura, che valori, che tradizioni italiane volete che imparino in questo modo?

Ai giovani si dice che senza una laurea non combineranno niente in vita loro, gli si impedisce così di trovarsi un lavoro dopo la scuola dell'obbligo, salvo poi trovarsi una massa di laureati trattati come pecore, sottopagati e sfruttati (sempre se lo trovano un lavoro!).

Ovviamente questi giovani come possono costruirsi un futuro? Proprio al giorno d'oggi che non basta più uno stipendio, che ce ne vogliono due per tenere in piedi una famiglia? E allora ci stupiamo se il popolo italiano invecchia? Se ci sono sempre meno bambini? E diamo la colpa agli immigrati? La Lega mi fa solo ridere! Sembra che viva sulla luna!