00 31/07/2008 11:20
Re:
=Ranchan=, 31/07/2008 10.56:

Quando negli ultimi mesi del governo Prodi Bersani aveva inposto il taglio dei prezzi dei carburanti i benzinai avevano eseguito e non mi sembra che facessero la fame cmq, questo ci fa riflettere su quanto gonfino i prezzi reali. Poi appena è terminato il periodo di imposizione dei tagli i prezzi sono subito schizzati in alto! Ci mangiano in tanti su quello che paghiamo! Lo Stato (con le tasse), le compagnie petrolifere (che ormai hanno un potere smisurato), i benzinai (da pompa a pompa della stessa compagnia i prezzi cambiano anche moltissimo, vuole dire che i gestori fanno un pò quello che volgiono approfittandosi anche loro del fatto che gli automobilisti non possono fare a meno della benzina).




esatto. E perchè non possiamo farne a meno? Perchè è un business che porta innumerevoli soldi. LE altrenative al petrolio ci sono eccome, ma rinunciare q eusta fonte di guadagno mondiale non si può. Per il petrolio sono nate guerre!

Ad esempio, la questione dell'olio di colza per i diesel... c' stato un periodo che si era sparsa in giro la voce che rovinasse i motori. Tutte balle!!! Funziona benissimo, e costa un quarto. Solo che se si spargesse le voce che davvero è un'altrenativa alla benzina più che valida, i più ci smenerebbero.
E il gpl? Perchè non si può montare sulle macchine di piccola cilindrata? Perchè uno rallenta il motore e quindi meno potenza e due perchè occupa troppo spazio nel bagagliaio? Tutte balle anche li, perchè si sa che c'è il modo di ingobrare meno mettendo il serbatorio a gpl. Ci farciscono di balle, per la super poternza mondiale qual'è il petrolio.