00 25/08/2008 16:25
Re:
badaniele, 25/08/2008 16.17:

io sinceramente sono un nostalgico delle reflex, quindi sogno una bella macchina reflex digitale.
Mio fratello come secondo lavoro fa il fotografo ed è un patito nikon, la cosa bella delle reflex nikon e che non hanno mai cambiato attacchi (diversmante da canon) quindi lui ha recuperato tutti gli obbiettivi della sua reflex.

considera che come dice francy le fotole fanno gli obbiettivi, non tanto le macchine...un obbiettivo deve essere luminoso (apertura diaframma) e di qualità (ottime le lenti zeiss)

considera che i megapixel ti consentono gli ingrandimenti, ma nelle macchine quello che conta è la luminosità di un obbiettivo, non tanto la risoluzione in pixel...




Sì anch'io la penso come te, mi piacerebbe un sacco avere una reflex digitale, ma costano un pò e poi visto che non sono espertissima sarebbe sprecata. Tutte quelle funzioni fantastiche usate poco o usate male, sarebbe un peccato. Inoltre mio marito ha una bellissima reflex Nikon quindi non so...avendo già quella non vorrei esagerare.

Per questo mi piaceva qualcosa del tipo dell'ultima macchina che ho messo, un buonissima macchina con eccellenti funzioni, simile a quella professionale, ma più semplice da usare e meno costosa.

Le lenti Carl Zeiss le ho sulla videocamera, sono davvero buone! [SM=x1460399]