00 27/08/2008 14:01
Sì ma ragazzi sono passati tre mesi da quando l'ha detto, a sentire lui era cosa già fatta invece in questi tre mesi Alitalia ha continuato a collassare.

E poi hanno creato una nuova società italiana che sostituirà Alitalia, una società nuovissima e SENZA DEBITI!

Sapete cosa vuol dire? Che ancora una volta saremo noi a saldare i debiti di Alitalia! E allora a cosa è servito l'esorbitante prestito ponte (che vi ricordo è stato aumentato enormemente da Berlusconi rispetto a quello proposto inizialmente da Prodi, tanto da far indignare la comunità europea)?

E oltretutto hanno detto chiaramente prorio ieri che stanno ristabilendo i rapporti con Air France, allora a che serve questa fantomatica cordata italiana? E poi ma cacchio, avete sentito i nomi dei soci di questa nuova società che andrà a sostituire Alitalia?
Tutti pezzi grossi, mi ricordo Tronchetti Provera e Caltagirone...insomma gente piena di soldi e che fanno? Fondano una nuova società senza debiti che tanto quelli di Alitalia li paghiamo noi! La cordata italiana è una nuova società che nominalmente costituirà la compagnia aerea di bandiera, Alitalia non verrà salvata, ma venduta ad Air France o Klm (se riescono ad accordarsi) come già tentato di fare 4 mesi fa dal governo Prodi. Quindi aspettiamo di vedere i risultati ma non mi viene da gioire e gridare al miracolo!