00 17/12/2009 15:19
Re: Re: Re: Re:
violella!, 17/12/2009 15.10:




Intanto non mi offendo, stai tranquilla [SM=x1460438]

Anche io farei comunque separato perchè lui tante volte vuole mangiare alle 18 al massimo arriva alle 18.40 ma brontola che ha fame.

Io gli faccio un primo, un secondo e a volte un contorno, nel senso che non sempre faccio il contorno, se non mangia quello che ho preparato salta, non do alternative.

Se io però gli faccio la pastina con il ragù non la vuole la sputa e poi non la vuole più in bocca.

Gli preparo l'hamburgher, gli faccio i pezzettini, li mette in bocca mastica, mastica e poi sputa tutto, bene il secondo per lui è andato, nel senso che non gli propongo un'altra cosa.

Alessandro è un bambino che non è interessato alle cose che mangiamo noi, tipo se faccio il pasticcio, provo a farglielo assaggiare, lui mette in bocca, e poi sputa, ma se io non glielo propongo lui non lo chiederebbe.

Bisonga dire che io non ho mai amato tanto il cibo, e ti posso raccontare un sacco di storie che mi favevano patire i miei per il mangiare, ecco perchè con lui non insisto, ma al tempo stesso non do alternative [SM=x1460411]

la mia frase preferita è "chi non mangia ha gia mangiato" [SM=x1460438]




ah ok... allora se non mangia.. perhcè non ha appetito è un'altra cosa...

io sinceramente pappe e pappine ho smesso presto di farle.. fortunatamente non ho motli problemi a far mangiare Tommaso.. però capitanoi periodi che non vuole mangiare... e mia mamma prepara mille cose per fargli mangiare qualcosa..

io invece preparo un piatto se lo mangia bene.. s enon lo mangia... mangierà domani...


sembra crudele in realtà però ti dico che la cugina di mio marito a ha 3 ann.. e non si può vedere.. le scene per farla mangiare.. cioè.. lei gioca e sua mamma le corre dietro col piatto di pasta e la impbopcca mentre le gioca... mangia si e no 3 paste e poi basta.. a 3 anni beve circa un litro di latte al giorno nei biberon.. secondo me non va bene così!!!
sabato sera scorso eravamo al compleanno proprio di qeusta bimba e Tommaso distratto dalla quantità abominevole di giocattoli che c'erano non è rimasto seduto nemmeno 10 minuti e non ha mangiato nulla... da subito mia suocera (e poi la nonna di Emmanuel) a corregli dietro con la pizzetta o con la patatina.. allora li mi sono un po' incazzata perchè io queste scene non le posso prorpio vedere... ho detto di non dargli niente perchè se aveva fame avrebbe mangiato.. (beccandomi anche qualche occhiataccia) difatti poi tutto questo appetito non ce l'aveva visto che non ha nemmeno voluto il latte prima della nannna