00 17/12/2009 15:10
Re: Re: Re:
RENEE80, 17/12/2009 15.01:




si però (spero do non offenderti) secondo me non è molto correta questa cosa della pappa separata a 18 mesi...

cioè anche io preparo separato per Tommaso ma soloperchè noi mangiamo tardi.

io sono per la scuola o mangi la minestra o ti butti dalla finetra... se lui sa che se non mangia tu gli prepari le cose che gli piacciono.. il furbone non mangierò.à mai..


scusa.. spero di non averti opffesa.. è un consiglio che ti do io.. una mia opinione!




Intanto non mi offendo, stai tranquilla [SM=x1460438]

Anche io farei comunque separato perchè lui tante volte vuole mangiare alle 18 al massimo arriva alle 18.40 ma brontola che ha fame.

Io gli faccio un primo, un secondo e a volte un contorno, nel senso che non sempre faccio il contorno, se non mangia quello che ho preparato salta, non do alternative.

Se io però gli faccio la pastina con il ragù non la vuole la sputa e poi non la vuole più in bocca.

Gli preparo l'hamburgher, gli faccio i pezzettini, li mette in bocca mastica, mastica e poi sputa tutto, bene il secondo per lui è andato, nel senso che non gli propongo un'altra cosa.

Alessandro è un bambino che non è interessato alle cose che mangiamo noi, tipo se faccio il pasticcio, provo a farglielo assaggiare, lui mette in bocca, e poi sputa, ma se io non glielo propongo lui non lo chiederebbe.

Bisonga dire che io non ho mai amato tanto il cibo, e ti posso raccontare un sacco di storie che mi favevano patire i miei per il mangiare, ecco perchè con lui non insisto, ma al tempo stesso non do alternative [SM=x1460411]

la mia frase preferita è "chi non mangia ha gia mangiato" [SM=x1460438]
Image Hosted by ImageShack.us