00 17/01/2010 16:11
Eli complimenti per questa scelta! Fai bene a farti seguire da uno spacialista.

Come vi avevo accennato io ho fatto una visita da una dietologa i primi di Luglio scorso, ero scettica, non credevo avrei perso peso perché non mi piace privarmi delle "cose buone", invece sono rimasta piacevolmente colpita dall'approccio che aveva usato e dopo avermi visitato e fatto domande sulle mie abitudini alimentari e non, mi aveva mandato dalla dietista per avere la dieta vera e propria.

Mi é piaciuto il fatto che non mi hanno privato di tutto, non ho fatto la fame (solo un pochino), ma soprattutto mi hanno aiutato a capire come vanno abbinati gli alimenti e come é meglio cucinare per seguire un regime alimentare sano. Sembrano cose risapute, invece alla fine si scopre dove sbagliamo e sono informazioni preziose che si possono applicare anche quando il peso lo si é perso. Io dovevo perdere 7 chili in due mesi, ci ho messo tre mesi seguendo la dieta abbastanza bene con solo qualche piccolo sgarro. In estate credo sia più facile mangiare meno.

La dieta prescritta da uno specialista é personalizzata quindi meglio di una qualsiasi dieta fai-da-te. Ci vuole un pò di volontà é vero, però vedere i risultati dovrebbe spronare ad andare avanti.

In caso di attacchi di fame fai in modo di avere in frigo solo yogurt o frutta così al limite mangi quelli!