00 14/09/2010 08:41
Re:
=Ranchan=, 13/09/2010 16.46:

I passati non sempre li vuole...Il minestrone lo mangia solo se metto tanto formaggio, ma non lo mangia cmq tutto. Altre verdure come le zucchine semplicemente le scarta se può, solo se sono mischiate allora non riesce a separarle e le mangia, ma non si deve sentire troppo il sapore di verdura...Per dire la frittatina con spinaci/finocchi/zucchine la mangia, le polpette idem, ma la pasta con le verdure non più, mangia solo la pasta...

A volte mangia un pò di carote, ma poche poche.

La frutta gliela propongo sempre a fine pasto e in genere la mangia. Ora va matta per l'uva.

Tutto sommato non mi preoccupo più di tanto perchè va a periodi e il resto lo mangia, ma sta diventando troppo ghiotta di carboidrati affettati e dolci...Capisco che l'attirano di più, ma non voglio che si riduca a mangiare solo questi. Poi le nonne se non mangia una cosa le danno altro che sanno che le piace...a me questo non va giù perchè la stanno viziando...per fortuna tra 10 giorni le farò sempre io da mangiare e la rimetterò un pochino "in riga".

Io i funghi non glieli do, ho letto che vanno evitati fino ai 3 anni...Se faccio il risotto coi funghi le do il riso senza i funghi (ma non sono sicura che così va bene..)



Beh se mangia la verdura dentro le polpette, va bene, Alessandro tipo gli spinaci non li vuole in nessun modo, ne da soli, ne nella frittata, men che meno nel risotto.

Per quel che riguarda i funghi ha iniziato ad assaggiarli questa estate perchè li ha visti sulla pizza, e gli piacciono, so che non va bene darglieli spesso e infatti li mangia raramente, ma gli piacciono e glieli lascio mangiare, in fin dei conti se le cose sono date con attenzione tanto male non fanno. Queste sono solo precauzioni.


Image Hosted by ImageShack.us