Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



i grandi e piccoli misteri di ciò che ci circonda

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Posso raccontare ora...

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2008 18:12
31/10/2007 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ok, sono pronta...
Spero solo non ci sia nessunoc he commenta offendendo..oguno è libero di credere a ciò che vuole...quini di commenti sia positivi che negativi, ci mancherebbe...ma sempre nel rispetto. (scusate la diffidenza a volte...ma si sa...questi argomenti... e la gente a volte è proprio maleducata).

Allora, come alcuni sanno sono fidanzata da moltissimi anni con Salvo, siculo doc trapiantato qui in Lombardia.

Bhe, nella sua vita sono successi avvenimenti molto brutti, non ha avuto una vita facile, sia dal punto di vista famigliare-affettivo sia dal punto di fista fisico. Il padre...non è un padre ma un orco...cattivo... la madre succube dle padre... e quindi è come se non avesse mai avuto il padre (lui dice che se lui non ci fosse mai stato, sarebbe vissuto meglio)...un'infanzia nonl'ha mai avuta...non se la ricorda... sempre bastonate (sia fisiche che psicologiche) e anche crescendo la situazione non è cambiata...
A causa del padre schifoso, padrone su tutto...e a causa del suo lavoro ha avuto numerose ernie al disco sia lombafri che cervicali..un calvario infinito...chelo ha portasto a rischiare la sedia a rotelle (mentre scrivo piango ancora).
Insomma la vita lo ha portato a soffrire quasi sempre...
Ma la vita lo ha portato anche, io di co a casua sella sofferenza, a diffidare degli altri, perchè tutto il male è sempre stato causato da altri...e così, per difendersi, ha imparato a guardare...ad osservare l'altro...i tratti che ai più sono sconosciuti... ma la solitudine lo ha anche portato a vedere altre cose...cose che ai più sono invisibili..la sofferenza e la solitudine lo ha portato a far riaffiorare i sensi, quelli che molti hanno sopiti, quelli che mai sviluppiamo... lui li ha sviluppati...
e grazie ai sensi più profondi... lui riesce a vedere le anime...gli spiriti...come volete chiamarli... sembrerà assurdo ma è così. sin da piccolo, da bambino... ha spiccati sensi sviluppati...vede un'altra realtà, la chiamo altra perchè a molti non è visibile...
Con questi spesso parla...è un dialogo interiore come lo chiama lui...
Una donna lo accompagna spesso... da piccolo ce n'era una che lo proteggeva...ha incontrato anche spiriti cattivi...che ha ignorato... che lo hanno disturbato... vede...vede molte cose...
Lui è il primo a mettersi in discussione, dicendo che è tutto frutto della sua fantasia... questo non lo posso dire...perchè io non vedo...per cui non posso dire non è vero...perchè non so la nostra mente...i nostri sensi fin dove possono arrivare.

Ha una spiccata dote...riesce a capire gli altri...cosa provano...cosa vivono..cosa è successo loro o cosa succederà...capisce nello specifico.... non è un veggente!!! Non sto parlando di questo...ma legge le persone...dentro... basta che le guarda negli occhi (non è autonomatico, si intenda...capita...)...sta cercando di affinare questa dote...osservando tutti...gli basta gardare negli occhi...a lui parlano di tutto.

A volte ha intuizioni...che azzecca sempre.

E' particolare Salvo...ha sofferto...ma questa sofferenza lo ha portato ad avere una sensibilità straordinaria...


[Modificato da chiaralapazza 31/10/2007 22:38]
01/11/2007 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.594
Città: UDINE
Età: 43
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
che storie chiara [SM=g10249]

io pensavo esistessero solo nei film...
però non sei la prima persona che sento narrare di conoscenti che hanno queste chiamiamole "visioni"...sono storie che lasciano davvero sbalorditi...
[SM=g10998] menomale che stasera sono da giorgio se no a casa mia non mi addormentavo più per la paura [SM=g6903]

perchè se da un lato queste storie mi hanno sempre affascinato...dall'altro mi spaventanto tantissimo..

tu la prima volta che ti ha raccontato tutto questo come hai reagito??
non ti sei spaventata??

ma lui li vede proprio o solo li sente?? perdona le tante domande ma è per capire meglio [SM=g8090]
01/11/2007 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Agny non ti preoccupare, nessuno vede cose se non è pronto a farlo, noi siamo portati a credere a quello che vediamo e che dimostriamo con i nostri sensi ma l'uomo è un mistero, non siamo ancora in grado di capire la vastità del nostro pensiero. Ci sono persone più evolute di altri sul piano spirituale, non siamo solo un ammasso di ossa e carne. Le cose che non si possono spiegare, non è detto che non esistano, siamo noi che diamo dei significati oscuri o paurosi. C'è stato un grande sensitivo, Gustavo Rol, www.gustavorol.org/ non so se ne hai sentito parlare, beh ha fatto cose fuori dall'ordinario ed ha agito nel bene. Di lui, Charles De Gaulle disse:"Quell'uomo legge nel pensiero e non possiamo rischiare che i segreti dello Stato francese vengano a conoscenza di estranei»

Salvo è una persona che ha sofferto molto e credo che abbia dei doni che nemmeno lui riesce a spiegarsi, anche Rol, non riusciva a spiegare i suoi, avrebbe voluto essere studiato e non trattato da certi ignoranti come un fenomeno da baraccone. La cosa certa è che ognuno di noi, sa cosa vive e conosce le proprie esperienze, spesso non se ne parla per non essere presi per matti, la verità nascosta che non a tutti puoi raccontare, perchè non tutti la possono capire, così mi disse una dottoressa, medico in uno dei più importanti ospedali di roma. Ci sono medici che praticano l'ipnosi e la regressione, alcuni coraggiosamente ne parlano, altri rinunciano. Siccome però sono cose delicate, ognuno le capirà se e quando ci arriverà
[Modificato da (mariachiara) 01/11/2007 11:48]
01/11/2007 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
esatto mariachiara, t quoto in pieno.
Agny... diciamo che non ho reagito da stupita, da troppo stupita...perchè on tutti questi dieci anni lui piano piano mi ha fatto capire certe cose...delicatamente mi ha preparata affinchè quando me lo avesse detto,m io ci avrei creduto, e comuqnue avrei aperto una porta in me a quello che lui mi diceva...e così è stato! Me lo ha detto meno di un anno fa... ma in tutti i nove anni precedenti mi ha fatto capire...mi ha mostrato cose...che io non ero ancora pronta a vedere... solo quando mi ha sentito aperta a questo, me lo ha detto..con il rischio comuqnue di prenderlo per pazzo...ma così non è stato, perchè pensandoci un sacco di esperienze, vissuti, comportamenti, frasi e parole sue di questi dieci anni ora le capisco, e le metto insieme...erano tutte in funzione di queste sua sua più profonda sensibilità.

Credimi, anche io sono come te...paurosa e timorosa...ma ho lasciato una porta aperta...uno spiraglio di possibilità a queste cose... perchè come ha detto uno scienziato di cui ora non ricordo il nome...la relatà non è quella che noi vediamo..ma quella che noi percepiamo...e l'uomo percepisce solo il 5 % dei suoi senti, quindi solo il 5% della realtà...quindi perchè non pensare che queste cose siano realtà?

Lasciando perdere spiriti e affini... la capacità di percepire gli altri, di capirli...quella in molti l'hanno... bisogna imparare a lasciarsi andare ai sensi...a conoscerli...la nostra mente è vasta...e ci governa... e noi ne conosciamo solo una minimissima parte.

Per quanto riguarda le altre domande...lui li vede con gli occhi ma li percepisce pure... non so come spiegarti...lui mi diche che snete che nell'aria c'è qualcosa...lo sente sulla pelle... nela pelle, dentro di se... è difficile da spiegare a parole... è come un dialogo interiore a volte...li sente dentro...come le emozioni...
Spesso, quando accade anche con me presente...devi vedere la pelle d'oca che gli viene.
Mi ha detto che quando li vede con gli occchi, per intenderci, spesso il viso di queste persone non è nitido...altre volte si.
Per interderci...hai presnete quando tu sei voltata di spalle e senti che qualcuno sta venendo da te..l'aria cambia, gli spostamenti di questa...senti più calore...la senti avviccinarsi...ecco questa persona è incarne ed ossa...capita la stessa cosa con le anime (non so mai come chiamarli...spiriti...anime...morti ecc)...lui percepisce con i suoi sensi tutto ciò... non so se mi sono spiegata.
Comuqnue lui dice: "lo senti a pelle".
01/11/2007 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Denilson è presente alla discussione. Per ora legge, ascolta...
01/11/2007 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Si, Chiaretta, e' proprio cosi'. Addirittura si arriva a sentire quello che pensa, quello che ha provato ed il futuro di una persona,anche solo sentendone il nome, anche se sconosciuta. Come dici tu, sensi che si affinano e la maggior parte delle volte, dopo essere passati per sofferenze durissime, nelle quali, comunque, abbiamo rafforzato in noi la positivita', l'amore per il prossimo; dove abbiamo compreso quanto ci sia di eterno in noi!
01/11/2007 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ok denilson, non ti preoccupare!
Un abbraccio!
01/11/2007 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.001
Città: RAVENNA
Età: 44
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
che racconto chiara..!!
come hai detto tu parlo liberamente..
io non credo molto nelle presenze..o meglio mi trovo in difficolta' a credere a cio'..ma non perche' non voglia crederci..ma proprio perche' in giro ci sono dei gran ciarlatani..non è il suo caso eh..
è strano..
mi viene in mente il film gost con woopy che fa la sensitiva..ovvio parlo da ignorante..e da perfetta sconosciuta..
forse bisognerebbe viverle queste persone..proprio come fai tu con il tuo compagno..

tt cio' pero' è affascinante..è strano..

forse le persone che han avuto una vita difficile son + sensibili di altri


chiara spero di non aver oltrepassato la linea dell'offesa..non era mia intenzione..non sapevo come spiegare bene quelloc he volevo dire e magari ho usato parole poco carine tipo ciarlatano..ma era solo epr far capire il mio pensiero.. :)


01/11/2007 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
si anna, hai perfettamente ragione...e salvo è così...capita spesso che solo nominando un nome...lui veda la persona...capisce cosa gli succede!

Pensa che negli utimi periodi, lo faceva prima ma da solo, andiamo insieme in centri affollati a osservare la gente... è bello fare queste cose insieme.

L'altro fine settimana, mi ha detto, mentre eravamo in macchina, che non eravamo soli....
è da un pò di tempo a questa parte che una donna lo accompagna in macchina, è sempre la stessa, si siede nei sedili posteriori... e gli chiede di mettere la musica di un cantante napoletano, gigi finizio.
Non glielo chiede con la voce...ma Salvo dice che è un dialogo interiore. E' sempre la stessa.

La signora delpianerottolo e del palazzo vicino (che non è quella della macchina) non l'ha più vista o sentita.
01/11/2007 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
nono vero, sei stata chiarissima!!!

Io infatti rispetto chi dice ciò, perchè non è facile, è vero!!! Sono cose che hai più (anche a me si intende) sono sconosciute... non è facile...e di ciarlatani in giro ce ne sono molti.
Preciso che salvo nons i ritiene un sensitivo...anzi...spesso si mette in discussione e dice che sono cose da pazzi...che non è vero quello che vede (parla delle anime, sulle intuzioni sugli altri e sull'ooservazione delle perosne non ha dubbi). E' il primo a mettersi in discussione, proprio perchè sa che quesi sono argomenti spinosi.
Pensa che quando parliamo di questo, la sua prima frase è: "parliamo per assurdo e dell'assurdo"...figurati!!

Non hai offeso nessuno! Anzi! E' bello confrontarsi così!
01/11/2007 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.001
Città: RAVENNA
Età: 44
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
ma dici che una sorta di sesto senso?

01/11/2007 20:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
si, chiamiamolo così!!! ha sensi più sviluppati...molto più sviluppati.
Ecco, sai perchè mi risulta facile credergli? soprattutto perchè credo molto che noi, i nostri sensi, siano poco sviluppati... c'è chi invece, per cause esterne (quali dolori, sofferenza ecc) o per capacità sue ha i sensi più sviluppati... è una cosa non facile da spiegare... però credo sia così...ognuno di noi è unico e uniche sono le sue potenzialità, che vanno scoperte e sviluppate. sempre per il bene, e nel bene, si capisce!
01/11/2007 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
bhe, poi gli credo perchè ripeto...mi ha preparato...e poi perchè ho anche una mente aperta a altro, poi perchè ho avuto alcune conferme ecc...ma questo è troppo facile dirlo.
01/11/2007 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
|Denilson|, 01/11/2007 19.14:

Denilson è presente alla discussione. Per ora legge, ascolta...


credo che tu sia una persona speciale che sa più di quello che dice, lo sento [SM=g8900]

[Modificato da (mariachiara) 01/11/2007 21:45]
02/11/2007 00:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
(mariachiara), 01/11/2007 21.14:


credo che tu sia una persona speciale che sa più di quello che dice, lo sento [SM=g8900]




Metti una persona che a tre anni leggeva i quotidiani senza che nessuno glielo avesse insegnato, con una nonna pratica di sedute spiritiche e altro, che causa una sensibilità particolare si è scoperto medium, veggente, eccetera, che ha avuto sogni premonitori, che dialoga con le persone morte nei sogni, che ha conosciuto il diavolo, i riti voodoo e del candomblè in Brasile... e che ha deciso di smetterla con tutte queste cose... perché non viene da questo il dolce della vita, ma solo problemi, infiniti problemi...
Ora ho il cuore di un bambino, sereno, di nuovo puro. Non lo intaccherò più, anche se continuerò a sentire prima quando una persona che conosco deve morire... oppure anche cose belle...
Mi fermo qui. Ho detto anche troppo, pubblicamente. Però non potevo fare finta di niente alle tue parole, Mariachiara.


02/11/2007 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
mariachiara è speciale, sente e sa!!! è mitica!!!
Cmq denielson, credo che tu abbia sviluppato delle parti di te ma solo in negativo, nel senso che ti sei approcciato alla parte chiamiamola brutta del..come diavolo lo chiamiamo, paranormale? (fatco a trovare i termini)... hai i sensi spiccatissimi!!! Dovresti usarli per il bene comunune, il diavolo, lasciamolo a chi è male!!!
Credo tu abbia avuto esperienze forti, ma ne sei uscito, per volontà tua, hai deciso di smettere prchè hai capito che quella era la strada sbagliata per svilupare le tue capacità, che mai andranno via, ma rimarranno sempre in te. Le tieni sopite perchè hai avuto paura, perchè la strada intrapresa in passato non era quella giusta.
Non esiste solo il male, ma anche il bene in queste cose... i propri doni (chiamiamoli così anche se non mi piace la parola) li dobbiamo sviluppare sempre nel bene, perchè possno portare a cose positivissime per se e per gli altri.
Da questo cuore puro che dici di avere parti... e cerca di scoprire la nuova strada da percorrere... ma solo quando ti sentirai pronti e se lo vorrai lopotrai fare.

Sai,parli della morte della gente...anche salvo sente moltissimo quando una persona sta male, ha qualcosa. salvo negli altri vede più spesso la sofferenza che il benessere, ed infatti sta cercadno di sviluppare l'occhio anche alle cose belle degli altri...ma a lui risultano più spiccate le malattie purtroppo o comuqnue le esperienze brutte delle persone.

Per quanto riguarda gli incontri negativi con le anime, il motto di Salvo è "loro non possono farmi del male fisico...per cui non c'è da avere paura per la propria incolumità" però a volte dice anche " a volte vinco io a volte vincono loro".... perchè ci sono notti in cui si sveglia di soprassalto come se avesse un attacco di panico (non mi ha mai spiegato bene cosa gli succede, per ora preferisce non dirmelo)...altre volte passa le notti insonne perchè lo disturbano...ecc.

Ps. non so se nella prima parte mi sono spiegata bene..faccio fatica a spiegarmi su queste cose..che oltre tutto io non vedo!
02/11/2007 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.050
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re: Re: Re:
|Denilson|, 02/11/2007 0.37:



Metti una persona che a tre anni leggeva i quotidiani senza che nessuno glielo avesse insegnato, con una nonna pratica di sedute spiritiche e altro, che causa una sensibilità particolare si è scoperto medium, veggente, eccetera, che ha avuto sogni premonitori, che dialoga con le persone morte nei sogni, che ha conosciuto il diavolo, i riti voodoo e del candomblè in Brasile... e che ha deciso di smetterla con tutte queste cose... perché non viene da questo il dolce della vita, ma solo problemi, infiniti problemi...
Ora ho il cuore di un bambino, sereno, di nuovo puro. Non lo intaccherò più, anche se continuerò a sentire prima quando una persona che conosco deve morire... oppure anche cose belle...
Mi fermo qui. Ho detto anche troppo, pubblicamente. Però non potevo fare finta di niente alle tue parole, Mariachiara.






ecco...


perché non viene da questo il dolce della vita, ma solo problemi, infiniti problemi...

anch'io voglio un cuore puro da bambino... per questo ho deciso di chiudere con il passato e aprire il cuore solo alle anime
02/11/2007 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
MIMMMMMMMMMIIIIIIIII!!!! che bello vederti qui!!!!!!!!!!!!!!
Sono stra felice che ci sei pure tu!!!!!! [SM=x1408408] [SM=x1408409] [SM=g9461] [SM=x1409577] [SM=x1409578]
02/11/2007 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.050
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
ciao chiara, grasssie [SM=x1409552]

[SM=x1408409] [SM=x1408408]
02/11/2007 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.594
Città: UDINE
Età: 43
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re: Re: Re:
|Denilson|, 02/11/2007 0.37:



Metti una persona che a tre anni leggeva i quotidiani senza che nessuno glielo avesse insegnato, con una nonna pratica di sedute spiritiche e altro, che causa una sensibilità particolare si è scoperto medium, veggente, eccetera, che ha avuto sogni premonitori, che dialoga con le persone morte nei sogni, che ha conosciuto il diavolo, i riti voodoo e del candomblè in Brasile... e che ha deciso di smetterla con tutte queste cose... perché non viene da questo il dolce della vita, ma solo problemi, infiniti problemi...
Ora ho il cuore di un bambino, sereno, di nuovo puro. Non lo intaccherò più, anche se continuerò a sentire prima quando una persona che conosco deve morire... oppure anche cose belle...
Mi fermo qui. Ho detto anche troppo, pubblicamente. Però non potevo fare finta di niente alle tue parole, Mariachiara.






che storie...riuscire a sentire se una persona che conosci morirà...è una cosa incredibile davvero!!
io continuo a leggere questo post di giorno..lo trovo molto interessante..ma allo stesso tempo mi spaventa
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com