Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



Per parlare di noi, di quello che siamo, di quello che eravamo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

le mie storie

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2008 13:35
20/11/2007 23:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Tra poco scatterà la mezzanotte e io avrò compiuto 22 anni. Certo non è il momento di tirar le somme, sono giovane e rimando questo discorso ai prossimi 50 anni, tuttavia vorrei stilare un elenco dove segnerò tutto quello che ho imparato in questi 22 anni. Non basterà una pagina di un blog, per questo ricorderò solo le tappe più significative di questo percorso:

ho imparato a dire mamma e papà, anche se allora non potevo capire cosa significasse, già sapevo che queste due persone mi hanno donato la vita, e che giorno dopo giorno, tra incomprensioni, gioie, amarezze e dolcezze mi hanno aiutata a crescere. Saranno sempre al mio fianco, in ogni qualsivoglia momento, non mi abbandoneranno.

ho imparato a camminare, tappa fondamentale nella vita di una persona, ma qui inizi a intendere che tutto nella vita va conquistato e che le difficoltà ci saranno sempre. Se pensi alle mille cadute di un bambino che muove i primi passi, già riesci a scorgere i primi ostacoli che il mondo ti propone, ma con tenacia tutti i bimbi come me, si sono rialzati e hanno continuato la loro corsa alla ricerca di una felicità.

ho imparato a leggere e a scrivere, sembra poco, ma se penso che ancora oggi nel mondo milioni di bambini sono analfabeti, mi sento una privilegiata, perchè un mondo senza parole e un qualcosa di triste e cupo.

ho imparato ad osservare tutto ciò che ci circonda e mica tutti hanno questa capacità. ho osservato albe splendide e tramonti romantici oppure ogni particolare insignificante che stava lì sotto ai miei occhi pronto ad essere scrutato.

ho imparato che giudicare è un compito che non spetta a noi e che se giudichi gli altri, questo significa che incosciamente stai inquisendo te stessa. spesso si cade nell'errore fatale di sottolineare i comportamenti che riteniamo errati delle persone che ci circondano, ma in quel momento si sta comunicando agli altri di porre attenzione al nostro comportamento.

ho imparato che soli non si è nessuno, la solitudine porta solo rabbia e rancore e la vita forse è troppo bella per sprecarla in cotanta tristezza.

ho imparato ad amare, scoprendo un sentimento così ambiguo, ma così dolce e stupendo da far sognare.

ho imparato a piangere e questo un po' me lo rimprovero, è giusto esternare i propri sentimenti, ma a volte è meglio tirar fuori le palle e reagire piuttosto che raggomitolarsi con la testa china su un cuscino a frignare.

ho imparato a sorridere, le mie fossette sulle mie guance emozionano chi mi osserva.

ho imparato a combattere, anche se le guerre le lascio sempre a metà.

ho imparato a conoscere il mio orgoglio, stupido orgoglio lo utilizzo sempre nei momenti sbagliati.

ho imparato ad essere umile e non perchè un insegnamento della chiesa me lo ha trasmesso, ma perchè non devo essere certo io ad esaltare le mie virtù.

ho imparato a guidare, ottima cosa! e grazie papà per questo!

ho imparato ad aver paura

ho imparato ad aprirmi, anche se con immensa fatica, alle persone a cui voglio bene e vi chiedo scusa mamma e papà se ancora non sono in grado di esternare a voi tutto quello che sento e che provo.

ho imparato a conoscere il dolore di un amore perduto, finito con una stupida lametta metallica scalfita sulle mie vene, e ringrazio Jonathan se sono ancora qui a scrivere

ho imparato che la vigliaccheria la devo lasciar da parte, io so reagire, spesso me ne dimentico

ho imparato a cavarmela da me, nessuno dà nulla per nulla, gestendo anche situazioni spiacevoli che accaddero dopo quella lametta.

ho imparato che chi si professa amico è il primo a pugnalarti quando meno te l'aspetti

ma ho anche imparato che l'amicizia esiste e grazie ancora a persone come Jonathan, Salvo, i ragazzi e le ragazze del call center e Michele, nonchè Silvia.

ho imparato a gettarmi a capofitto in quel che credo, nei miei valori nei mie sogni e nelle mie speranze.

ho imparato ad aiutare gli altri, aiuta a rendermi felice

ho imparato che dovrò ancora lavorare a lungo per realizzare i miei sogni.

ho imparato ad emozionarmi con la musica, che gran bella invenzione!

l'ultimo è quello che più mi caratterizza ho imparato a volare alto con i miei sogni e con la mia fantasia che mi riporta indietro a quando ero piccina!

Bhè questo è tutto quello che in questa sera mi è venuto in mente, ora non resta che dire a me stessa

BUON COMPLEANNO GIOVANNA
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com