Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



i grandi e piccoli misteri di ciò che ci circonda

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

stranezza

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2008 18:16
04/02/2008 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
chiaralapazza, 30/01/2008 21.46:

Premetto che prendo sta cosa con tutta la cautela di questa terra, anche perchè è stato un flash.
Stavo leggendo un libro poco fa e... come un flash, vedo davanti a me per una frazione di secondo un uomo che tiene in braccio una donna riccia bionda magra. lei sembrava morta. Non vi dico l'angoscia che mi prende. La cosa è durata una frazione, un millesimo di secondo. Era come se ad un tratto io vedessi una scena, come se fossi stata li per un secondo. Non so spiegarmi sta cosa, ma quello che mi ha colpito più di tutti è l'angoscia che mi ha preso subito dopo... un'angoscia forte, che ho pure ora perchè sempre questa "foto", chiamiamola così, davanti a me. E tutti i visceramenti che ha portato. Mi sono agitatissima, uno erchè non capivo, due perchè mi dicevo "sta male!".
Ma che è stato? Un'immagine creata dalla mia mente? E perchè quell'angoscia?




mi succedeva da piccolo..quando avevo piu o meno 10 anni..sognavo lo stesso incubo che si è ripetuto decine di volte..fino a diventare un'immagine che spesso mi tornava in mente e mi sembrava quasi di vederla veramente..e mi prendeva un'ansia incredibile..mista a paura e presagi..palpitazioni e timore di subire del male..andavo letteralmente in paranoia e non riuscivo a far finire questa cosa..non credevo di arrivare a 32 anni e parlarne..mi son sempre chiesto perchè..ma non sono mai riuscito a darmi delle spiegazioni come invece voi riuscite a fare..certo a 10 anni non avevo molto di razionale e per paura non ne ho mai parlato con nessuno..ha smesso da sola questa immagine..che poi era un'immagine in movimento non fissa..e non durava poco..qualche minuto andava avanti..per fortuna che mi ha abbandonato..e non saprei neanche dire quando..non ricordo..so solo che anche ora a distanza di 22 anni se ci ripenso mi torna in mente perfettamente quello che mi accadeva..anche se ora non mi fa piu' paura..ma non essere mai riuscito a darmi una spiegazione non mi ha certo aiutato...un mistero che mi porto dentro da tanto tempo e che neanche i miei stessi genitori conoscono..per un attimo ho creduto di essere pazzo..di avere le visioni..pur avendo solo 10 anni..

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

04/02/2008 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Guarda, dopo quello che mi è successo, nulla in confronto a quello che hai vissuto tu con sta cosa, e dopo il ragionamento fatto qui e con Salvo, mi viene da dirti una cosa. Forse eri talmente spaventato da questo sogno, e ci continuavi a pensare, e lo rivivevi pure ad occhi aperti. Apputno, sognavi ad occhi aperti. Come qauando si fanno gli incubi e gli occhi sono spalancati, ma tu stai sognando. A me questo è capitato spessissimo da piccola, incubi terribili ma sempre ad occhi aperti. E i miei occhi vedevano quello che la mia mente vedeva, non la realtà. Bruttissimo. Credo che quando siamo piccoli, la nostra mente inconscia è molto più aperta, istintiva...ci sono porte da bimbi che sonodavvero molto aperte, e certi avvenimenti che si vivono da piccoli, da grandi non si vivono più.
Io credo che fosse un vero incubo ad occhi aperti, complice il fatto che continuavi a pensarci, proprio perchè impaurito e alla ricerca di un perchè.

Ora lascio la parola a chi se ne intende di più.
04/02/2008 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
la cosa assurda è che io magari ero a tavola o in camera mia..iniziavo a sentire il rumore..e poi arrivava l'immagine..questa immagine erano degli uomini a cavallo..venivano verso di me con fare minaccioso..con gli occhi inniettati di sangue e sembrava che volessero uccidermi..ma non mi raggiungevano mai..io sentivo il rumore della corsa dei cavalli..rumori oscuri come di morte..e quindi mi prendeva l'angoscia perchè diventava tutto realistico..rimanevo in fissa per decine di secondi..paralizzato dalla paura..poi svaniva da solo..finiva tutto e tornava la calma..e questo mi è successo decine di volte..per mesi..forse anche per piu' di un anno..mi ricordo bene che ogni tot periodo tornava a farsi viva questa sensazione..ma realistica al punto di mandarmi letteralmente in crisi..non ne ho mai parlato con nessuno..ho pensato di farlo ora perchè ho capito che forse qui nessuno mi avrebbe preso per pazzo o riso in faccia..o magari qualcuno lo farà lo stesso..ma è la verità..chissa perchè mi succedeva questo..io da piccolo ho sempre avuto paura del buio..ero terrorizzato dall'oscurità...e capisco ora che magari la mente di un bambino si puo' lasciare condizionare da un film orror o dai racconti stupidi degli amici piu' grandi..ok..ma arrivare al punto di vivere una situazione cosi assurda non l'avevo mai sentito dire da nessuno..per questo mi sono aperto qui con voi..ho sempre pensato che mi avrebbero dato del matto se avessi raccontato questa cosa..e poi anche la sensazione di sentirsi abbracciare mi è successo qualche anno fa..in seguito alla perdita di un mio caro amico..e forse qui si puo tranquillamente fare un parallelo tra vita terrestre e vita dopo la morte..scusate ma meglio di cosi non posso ragionare..sono un tantino ignorante su queste cose...mi leggerò volentieri le vostre impressioni..

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

04/02/2008 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Lucio, hai mai letto o sentito parlare di Angelo Bona? Ho letto di lui, L'amore Maestro, è uno psichiatra e cura molti suoi pazienti con la regressione, il tuo vissuto, mi sembra molto attinente agli argomenti che lui tratta. Scrive che "le cose intorno a noi nascondono una realtà più profonda dove il tempo e lo spazio abituali perdono di senso..."
In fondo lui è un medico, non un "praticone"
L'infanzia è il momento magico in cui noi, ancora memori dal "viaggio su questa terra", portiamo dentro di noi ricordi di cose che forse per la breve età, possiamo ricordare facilmente. Poi molte cose si dimenticano, il tempo passa e molti ricordi vengono rimossi come fossero cose da nascondere per non essere considerati scemi o peggio dei pazzi. Per fortuna, quando cominci a non chiederti più niente a livello razionale e cominci a considerare che siamo anche qualcos'altro oltre il corpo materiale, ecco che cominci ad incontrare persone come te, che hanno anche loro delle cose strane da raccontare, vuol dire che siamo tutti matti? Io non credo. Quando l'allievo è pronto, il maestro arriva, e il maestro può essere una persona che incontri proprio in quel momento in cui ti poni certe domende e cerchi certe risposte, con umiltà e determinazione, cominci a guardare gli altri come dei diversi, non capiscono, non te ne frega niente se ti prendono in giro, tu sai di ciò che parli! Molti psichiatri, curano diversi disagi mentali o depressioni, paure e tutto ciò che è legato alla psiche, con la regressione ad altre vite! Certo di tutto ciò non abbiamo prove con i parametri che hanno fatto i grandi luminari che si credono essere Dio in terra, ma se ci chiediamo chi siamo, perchè siamo qui e dove stiamo andando, cominciamo a vedere il mondo non più freddo e inutile, ma tutto prende senso. Io credo che quello che tu vedevi da piccolo, era una delle tue vite, non sappiamo se esiste veraemnte il passato e il futuro o se tutto si svolge contemporaneamente su diverse dimensioi parallele, in fondo la fisica dei quanti, si sta ponendo domande e si sta dando risposte che non sono molto lontane da questa ipotesi. E se fossimo venuti su questa terra, volontariamente dimenticando chi siamo e mettendo le nostre inspiegabili conoscenze divine nel dna per poi ritrovarle nella nostra millenaria evoluzione? Se il progetto del Creatore fosse quello di mettere dei dati dentro di noi che solo chi si pone certe domande, riesce a trovare le risposte? Chi lo sa, la vita è un mistero apparente
05/02/2008 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
caspita mariachiara..complimenti..affascinante quello che scrivi..cercherò quel libro e lo leggerò..voglio capire..
Io ho sempre avuto una mia teoria..magari un pò stupida..perchè non sono una persona colta..e almeno ho la dignità di ammeterlo..ma ho sempre pensato che dopo la morte ci deve per forza essere un'altra vita..come se venissimo ricatapultati sulla terra con altre sembianze e in altri posti dimenticando tutto quello che abbiamo fatto nella vita precedente..perchè altrimenti nell'aldilà dovrebbero essereci miliardi e miliardi di anime..se ogni giorno muiono migliaia di persone in tutto il mondo..in 2000 anni quante cavolo ne saranno morte? e nate? quindi ho sempre pensato che magari una volta morti veniamo rimessi in gioco..che ne so magari io prima ero un canadese e facevo il falegname..sposato con figli..e ora sono un Italiano single che fa l'operaio areonautico..e però io non ricordo niente di quella vita..perchè mi è stato tolto dalla mente..per non ricordare..ma forse forse qualcosa rimane sempre..e quindi si hanno queste percezioni particolari..che ti fanno anche paura perchè se le avessero tutti allora ok..ma quando capisci che invece sono pochissime le persone che hanno avuto le tue stesse esperienza allora ti poni un sacco di domande..
Comunque tutto ciò mi accadeva da piccolo..ora sono anni che non succede..anche se non molto tempo fa mi era accaduta una cosa particolare che avevo descritto in un altro post..sul paranormale..che avevo avvertito la presenza di una persona in camera mia mentre dormivo..questa persona mi ha toccato la spalla e vedevo la luce accesa..ma appena mi sono girato di scatto in realtà ero da solo ed al buio..ma io giuro su dio che quella notte c'era qualcuno nella mia stanza mentre io dormivo..non ero proprio addormentato..avevo solo gli occhi chiusi..pensai che fosse mio fratello che cercava delle sigarette da scroccarmi..infatti mi ricordo benissimo che pensai "miii che palle sto qui che viene a quest'ora a rompere" e pensavo pure che era assurdo che avesse addirittura acceso la luce della stanza..sento questa presenza avvicinarsi e mi sento toccare una spalla..ti puoi immaginare con che scatto di paura mi sono girato!! però era tutto spento..ed ero da solo..non ho chiuso occhio tutto il resto della notte..e quando ti succede una cosa cosi forte non puo' essere un semplice sogno..sognare è decisamente diverso e te ne accorgi..

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

05/02/2008 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lucio, non sei matto...altrimenti qui saremmo tutti matti!!!! Il problema è che spesso non ci diamo spiegazioni altre, e questo ci fa considerare un pò fuori di testa. Non sempre il spiegabile scentificamente è la soluzione giusta. Poi uno deve sempre stare con i piedi per terra, questa è la prima regola, secondo me. Ma la mente va aperta ad altro, e non sto parlando di religione qui 8come ben sai, sono scettica sul Dio inteso comunemente). per cui non si è matti, si cerca di ragionare insieme dando spiegazioni un pò diverse dal comune, e di sicuro non comuni, appunto. E non è bello? A me piace un sacco. Con loro e Salvo ho aperto nuovi ragionamenti, nuovi cassetti della mente, molto belli. Che poi sia così o no, nessuno lo puuò dire. la verità assoulta non è nelle mani di nessuno. Il reale nostro, è il percepito, che non è assulutamente il reale vero.
E poi Lucio, siamo tutti un pò matti no!?
Sentiti libero qui di espriemere ciò che vuoi, ogni tua eventuale esperienza strana. Nessuno giudica, ma si ragiona insieme!:-)
05/02/2008 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lucio, molto interessante la tua ipotesi. Molto vicina a quella che mi facevo prima. Perchè anche io mi dicevo: ma come fanno ad esserci anime di la, così tante! Nel monto sono morte migliardi di persone, come fanno di la a starci tutti? Ma perchè mi facevo un ipotesi corporea della cosa. Non so come spiegarmi, io credo che di la non esiste più lo spazio tempo, per cui ci si sta tutti. Non so come dirlo proprio. Pensieri difficili da tradurre, anche perchè non chiari nemmeno in me.
L'ipotesi reincarnazione? interessante, e perchè no? Può essere veramnete che noi, non tutti, ma alcuni siano stati altro. Perchè negare questa cosa? Ci sono persone asppunto, come dicevo in altri post, che si ricordano da bimbi chiaramente fatti di altre vite, e che se studiati risultano pure veri. E quindi, perchè no? Perchè ridurre tutto al corporeo e fisico? Siamo noi solo corpo? No, a questo dico anche io di no.
05/02/2008 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
si anche le mie esperianze si limitano a queste due..in 32 anni..quindi credo di essere un sensitivo principiante! :) ma sai..la cosa assurda è che io ho spesso la sensazione di essere diverso dalla gente che frequento..non so come dire..eppure sono una persona qualunque..non sono eccellente in niente a parte la chitarra..non ho studiato tantissimo solo superiori..faccio un lavoro comunissimo e non leggo mai niente a parte il giornale tutti i giorni..però spesso io ho come la sensazione di avere dentro qualcosa di diverso..ti faccio un esempio..mentre suono la chitarra mi immergo a tal punto da non accorgermi neanche di che ore sono tutto intorno a me scompare..e non è solo pura concentrazione..è trasporto..vedi tutti quelli che mi conoscono mi chiedono sempre come faccio..mi dicono che è difficile..a me invece viene naturale..viene da dentro..anche se suono due note in croce senza senso..per me un senso lo hanno comunque..sono molto istintivo come tu ben sai..e a volte gli altri mi vedono cosi..ma per me è tutto normalissimo..e mi son sempre chiesto..ma perchè tantissime persone non hanno passioni cosi travolgenti? perchè non si ascoltano dentro? perchè non trovano un modo per esprimere i loro sentimenti? possibile che questa necessità l'ho soltanto io? come se le persone che mi circondano non avvertano la sensazione di aver vissuto altre vite..forse io suono perchè una volta ero un musicista..forse provo sentimenti forti perchè magari un tempo ero un poeta o uno scrittore che ne so..e se le persone che conoscono non fanno niente di particolare ma vivono una vita quasi senza motivazioni? che vuole dire? che non ne hanno avute altre in passato? io non credo che provare attrazione verso un arte dipenda solo da gusti proprio o da mode..ho sempre pensato che certe attitudini potrebbero essere comuni a queste sensazioni di altre vite che potremmo aver vissuto prima di questa...boooo..ma che cavolo sto dicendo?? si capisce quello che voglio dire??

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

05/02/2008 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Si è capito benissimo!!!!!!! Mariachiara e Annarosa 8che purtroppo non scrive più qui, sigh) direbbero anche che secondo loro noi siamo nati con uno scopo preciso nella vita, o almeno, la maggior parte di noi (questo lo aggiungo io), e se inziassimo a chiederci il perchè di quello che ci accade, interrogandoci su dove tutto questo ci porterà, capiremo anche il senso di quello che ci succede, e daremo un reale senso alla nostra vita.
Giusto Mariachiara?
05/02/2008 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
avete scritto delle cose interessantissime, chiara e lucio, nessuno ha la verità in tasca, verissimo hermanina, ognuno di noi, percepisce sente e vede delle cose in un modo diverso da un altro ma questo non vuol dire che dobbiamo rifiutare tutto a priori. Certo, guai a non stare con i piedi per terra, si abbraccerebbero delle verità che non sono nostre ma frutto di altre menti e allora non arriveremmo alla nostra consapevolezza. Il segreto sta nel non farsi mai confondere da nessuno e credere in noi stessi, tener conto delle nostre sensazioni. Se si trovano buone guide, siamo fortunati ma le buone guide, non ti impongono niente, ti aiutano nelle comprensione di verità che già sono nella tua mente, sono affiorate e vuoi conoscerle, allora si va avanti e si aprono sempre più porte, ma se una persona non è pronta o non vuole saperne, giustamente, nessuno forzerà mai le cose, è la regola del libero arbitrio!
05/02/2008 16:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
(mariachiara), 05/02/2008 16.31:

avete scritto delle cose interessantissime, chiara e lucio, nessuno ha la verità in tasca, verissimo hermanina, ognuno di noi, percepisce sente e vede delle cose in un modo diverso da un altro ma questo non vuol dire che dobbiamo rifiutare tutto a priori. Certo, guai a non stare con i piedi per terra, si abbraccerebbero delle verità che non sono nostre ma frutto di altre menti e allora non arriveremmo alla nostra consapevolezza. Il segreto sta nel non farsi mai confondere da nessuno e credere in noi stessi, tener conto delle nostre sensazioni. Se si trovano buone guide, siamo fortunati ma le buone guide, non ti impongono niente, ti aiutano nelle comprensione di verità che già sono nella tua mente, sono affiorate e vuoi conoscerle, allora si va avanti e si aprono sempre più porte, ma se una persona non è pronta o non vuole saperne, giustamente, nessuno forzerà mai le cose, è la regola del libero arbitrio!


E' proprio quello che è successo a me con voi!
Grande hermanona! Donna sempre più saggia! [SM=x1460511] [SM=x1460511] [SM=x1460511] [SM=x1460511] [SM=x1460511]

05/02/2008 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Inoltre Luci, quello che scrivi della tua passione è bellissimo, mi è stato detto da una persona che davvero se ne intende: "Quando capirai che anima sei, avrai capito il compito tu su questa terra e quando avremo capito il nostro compito, capiremo tutto e molte cose inspiegabili ci saranno chiare". Quindi, cerca dentro di te, che tipo di anima sei, vedrai quante cose capirai, ma questo lo dovrai capire tu
05/02/2008 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
(mariachiara), 05/02/2008 16.35:

Inoltre Luci, quello che scrivi della tua passione è bellissimo, mi è stato detto da una persona che davvero se ne intende: "Quando capirai che anima sei, avrai capito il compito tu su questa terra e quando avremo capito il nostro compito, capiremo tutto e molte cose inspiegabili ci saranno chiare". Quindi, cerca dentro di te, che tipo di anima sei, vedrai quante cose capirai, ma questo lo dovrai capire tu




detto anche io, tu lo hai fatto meglio...ne sai di cose hermanona!!! sei sempre più grande!!!
05/02/2008 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Lucio é bello il discorso che hai fatto sulle passioni!

Io penso che ognuno abbia una passione innata, una attitudine o una attività che lo fa staccare dal corpo anche se solo per poco.....Tanti non lo dimostrano però...forse hanno soffocato tutto crescendo...forse sono stati derisi o presi in giro...forse i genitori gli hanno impedito di coltivare questa passione etichettandola come una perdita di tempo...Forse loro stessi non si ritengono abbastanza bravi e l'hanno messa da parte....forse una infanzia piena di regole precostituite ha soffocato quella passione...

I motivi possono essere tanti....

Io ad es. ho sempre adorato disegnare...Fin da piccola ho avuto questa capacità...In molti rimanevano incantati davanti ai miei disegni....Volevo sempre fare meglio e potevo metterci anche ore a finire un disegno....non era mai abbastanza fedele all'idea nella mia mente.....Poi crescendo ho dedicato sempre meno tempo a questa passione e non l'ho coltivata molto perché già da ragazzina (razionalissima come adesso) mi dicevo che non mi avrebbe dato da mangiare, così mi sono accotentata di soddisfare nel tempo libero gli attacchi di "disegnite" che ogni tanto mi assalgono! Ora é molto tempo che non disegno nulla...ne ho una voglia matta ma proprio non riesco a trovare il tempo e le energie....Ma spero che non sarà così per sempre...

Ho sempre pensato che le passioni, quelle artistiche soprattutto o cmq quelle che ci portano a costruire qualcosa, siano retaggio del nostro padre creatore....quando siamo immersi nella nostra passione il tempo non esiste più e il corpo neanche....siamo più vicini ad essere solo anima e a quell'essere che, chiamatelo Dio o come volete, ha creato il nostro mondo e tutte le cose meravigliose che abbiamo sotto gli occhi e spesso non vediamo.

Vi é mai capitato di ascoltare una canzone, vedere un quadro, vedere uno spettacolo o leggere un libro e pensare che é talmente bello da non poter credere che sia stato scritto da un comune essere umano? Invece é così a volte abbiamo anche noi qualcosa di divino...

Sogno che esista un paradiso prima o poi dove non si deve far altro che creare...Dove ognuno opera secondo la sua attitudine e passione e dove ognuno può ammirare le creazioni dell'altro....Sarebbe fantastico!
05/02/2008 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
spaventa un pò..forse per questo molte persone rifiutano questi discorsi..non ci credono ecc..io non so che anima sono..sicuramente non sono sempre andato in paradiso nelle mie ipotetiche vite precedenti visto come ho vissuto questa fino ad ora..ma sicuramente vorrei far emergere la parte migliore di me..che sento dentro nascosta in qualche angolo..ma che non riesco sempre a far uscire..e questo mi è costato spesso..amicizie perse..delusioni d'amore..problemi in famiglia..scarsa autostima (chitarra a parte) e spesso senso di noia..non dovrei scriverlo ma ci sono state delle situazioni dentro di me che mi hanno quasi spinto al suicidio..mi scuso con chi legge queste cose..capisco che possono fare impressione e potrei anche sputtanarmi (scusate il termine) ma sono solo le mie veirtà che conosco solo io..perchè le vivo dentro di me..e quasi come se avessi una doppia personalità..non a caso il mio tatuaggio sulla spalla dice tutto di me..(scusate magari un giorno posto una foto..non è quello che ho come avatar)
Sono confuso..tantissimo..e non so piu' chi sono..e quindi mi rifugio in quello che so fare meglio..ovvero suonare la chitarra..perchè mi catapulta in un mondo dove in quel momento ci sono solo io..e non devo dare spiegazioni a nessuno..e sto in pace con me stesso...e forse solo li mi accetto veramente per quello che sono..non ci sono occhi e non ci sono orecchie..suono per me stesso..per questo ho abbandonato la musica live..non volevo piu' fare la scimmia da baraccone per chi non cpaisce e non apprezza..e lo sa fare solo dopo una gran bevuta..

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

05/02/2008 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
che bello ranchan, hai espresso benissimo la passione, l'arte, hai ragione, sono virtù che portiamo come bagaglio della nostra anima, poi certo la vita di ogni giorno ci sopraffà e stiamo un po lontani da noi stessi, ma quando ne abbiamo bisogno, è un dono che ci avvicina di più al Cielo. L'arte è definita il desiderio di Dio. Non dimenticare la tua, se è il tuo modo di esprimerti, disegna quando puoi
05/02/2008 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
Lucio_2303, 05/02/2008 16.54:

spaventa un pò..forse per questo molte persone rifiutano questi discorsi..non ci credono ecc..io non so che anima sono..sicuramente non sono sempre andato in paradiso nelle mie ipotetiche vite precedenti visto come ho vissuto questa fino ad ora..ma sicuramente vorrei far emergere la parte migliore di me..che sento dentro nascosta in qualche angolo..ma che non riesco sempre a far uscire..e questo mi è costato spesso..amicizie perse..delusioni d'amore..problemi in famiglia..scarsa autostima (chitarra a parte) e spesso senso di noia..non dovrei scriverlo ma ci sono state delle situazioni dentro di me che mi hanno quasi spinto al suicidio..mi scuso con chi legge queste cose..capisco che possono fare impressione e potrei anche sputtanarmi (scusate il termine) ma sono solo le mie veirtà che conosco solo io..perchè le vivo dentro di me..e quasi come se avessi una doppia personalità..non a caso il mio tatuaggio sulla spalla dice tutto di me..(scusate magari un giorno posto una foto..non è quello che ho come avatar)
Sono confuso..tantissimo..e non so piu' chi sono..e quindi mi rifugio in quello che so fare meglio..ovvero suonare la chitarra..perchè mi catapulta in un mondo dove in quel momento ci sono solo io..e non devo dare spiegazioni a nessuno..e sto in pace con me stesso...e forse solo li mi accetto veramente per quello che sono..non ci sono occhi e non ci sono orecchie..suono per me stesso..per questo ho abbandonato la musica live..non volevo piu' fare la scimmia da baraccone per chi non cpaisce e non apprezza..e lo sa fare solo dopo una gran bevuta..





Cosa sognavi quando eri bambino? Non nel sonno....sogni sul futuro..
05/02/2008 17:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
da quello che dici Lucio, ti dico pure una cosa che mi ha detto Salvo sto fine settimana ma che penso anche io profondamente. Quando dico che alla fine siamo tutti soli, è vero.
Mi spiego: Dici appunto che quando suoni ti isoli, è il tuo modo migliore per ascoltarti. E chi meglio di te lo può fare? Chi meglio di noi lo può fare, chi meglio di se stesso può ascoltarsi? Siamo soli fondamentalmente, perchè solo noi conosciamo realmente quello che abbiamo dentro, e solo noi e prima solo in noi possiamo trovare la forza per rialzarci. Se non si impara a parlare con se stessi, e ad ascoltare rispondendoci la nostra voce, è difficile anche rialzarsi. Poi il rapporto con gli altri e la consivisione di noi con le altre persone è una pura conseguenza. Ma quello che abbiamo dentro, chi meglio di noi lo sa. E chi meglio di noi può dialogare con noi stessi? Ne parlavo con Mariachiara al tel domenica credo. Siamo soli, ma non in senso negativo, ma proprio di pura e semplice conoscenza profonda di no stessi. Tutto questo poi ci porta alla consapevolezza di noi. Ma la base è il dialogo e l'ascolto interioreò. Difficilissimo poi da attuare spesso. Un pò per carattere, un pò per difficotà ad accettare questa cosa.
Non so se si è capito, mi sono spiegata meglio con Maria al tel. ;-)
05/02/2008 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
(mariachiara), 05/02/2008 16.58:

che bello ranchan, hai espresso benissimo la passione, l'arte, hai ragione, sono virtù che portiamo come bagaglio della nostra anima, poi certo la vita di ogni giorno ci sopraffà e stiamo un po lontani da noi stessi, ma quando ne abbiamo bisogno, è un dono che ci avvicina di più al Cielo. L'arte è definita il desiderio di Dio. Non dimenticare la tua, se è il tuo modo di esprimerti, disegna quando puoi




Grazie! Sì é quello che voglio fare....Fino ad un pò di anni fa stavo davvero male se non disegnavo al meno un pò ogni tanto...Adesso ci sono altre cose e mi sono messa un pò in standby ma non ho intenzione di abbandonare il disegno....Fa parte di me dopotutto...Come per Lucio la musica!

^_____^
05/02/2008 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
incubi..spesso e volentieri..sempre gli stessi..uno in particolare che ho descritto perchè mi turbava moltissimo anche da sveglio..pochi sogni belli..sono sempre stato un bambino che si impressionava..un po boccalone anche..e sicuramente molto ha fatto la mia immaginazione..ma a distanza di anni..non ho mai sentito nessuno parlarne come ne potrei parlare io..solo qui con voi ho capito che potevo descrivere alcune cose di me senza problemi..se lo facessi con gli amici mi prenderebbero per il culo e basta..da piccolo questo rischio era alto e quindi me ne sono stato zitto per 22 anni..ma razionalmente spesso preferisco pensare che sia frutto della fantasia di un bambino che ha paura del male e del buio..e non sa affrontarlo...ma il fatto che ancora oggi a 32 anni a volte rivivo alcune situazioni simili a quando ero un bambino questo mi fa riflettere..forse certe insicurezze e paure non passeranno mai..e a volte riaffiorano..quando scrivo del suicidio parlo di queste sensazioni..come se qualcosa di malvagio mi spingesse a farlo..o almeno anche solo a pensarci..e probabilmente l'amore che ho per i miei genitori e per tante altre cose mi salvano..ma se non avessi avuto una famiglia unita che mi vuole bene io penso proprio di poter dire che sarei finito male...e qui mi fermo...ci sarebbe un'altra cosa da dovervi raccontare..ma preferisco di no..è troppo anche per me..e mi sento a disagio ora..ho paura dei giudizi..l'ho detto altre volte..spero di non risultare antipatico...

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com