Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



i grandi e piccoli misteri di ciò che ci circonda

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Profezie sul futuro del mondo

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2008 19:46
22/04/2008 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 444
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Nostradamus et company
Fare ipotesi sul futuro, è stata sempre una grande curiosità, così, nell'arco dei secoli, scrittori, matematici, astronomi, poeti ecc. hanno cercato di fare delle profezie che non sono mai chiare e devono essere interpretate da chi legge, sono scritte in modo complicato (forse per sfuggire all'inquisizione e al rogo?) e soprattutto capite solo dopo che un evento si è manifestato. Oltre che al complicatissimo Nostradamus, sono stata colpita dal suo maestro, Sigismondo Fanti, che in un rarissimo libro da lui scritto, scrive in quartine, le sue predizioni sul mondo. In un libro scritto da Renuccio Boscolo, Summa prophetica, vengono trattate le 16 centurie di Sigismondo Fanti. Un esempio di profezia, l'ho trovata su internet, promettendomi di leggere il libro: Quando la propria fe li Cristiani non spezzeranno, allhor vedrai disfare, per chiari segni inusitati e strani, quando il sol scalda e quato cinge il mare... provo a fare una traduzione, "quando la fede dei Cristiani, non esisterà più ( spezzare credo si intenda, spezzare il pane dell'Eucaristia) allora vedrai "disfare" con segni chiari e inusuali, quanto il sole diventa caldo e quanto e quanto il mare sarà cintato (trattenuto?)...
L'onde crescendo assa piu' dell'usato. Ussendo fuor (orde)de l'antico suo letto Puotrai ben iudicar che quell'effetto. Di donar fin al mondo ha disignato.
Le onde cresceranno più del solito, usciranno fuori dal loro letto (inondazione), potrai ben capire che quell'effetto ha destinato il mondo alla fine...(uno tsunami futuro?).
Cosa ne pensate ddi queste predizioni? [SM=x1460433]



[Modificato da pervinca1 22/04/2008 12:14]
22/04/2008 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.050
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
hanno detto che molte profezie di nostradamus sono risultati veritiere. Ma anche che son di difficile interpretazione, tanto è che ci si riesce a fatto compiuto.
Mi piacerebbe leggere il libro che hai citato, spero di trovarlo.
22/04/2008 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Pervinca la tua interpretazione mi sembra valida!

Poi rimane il fatto che non credo a queste cose, se una profezia viene interpretata col senno di poi é troppo facile darle un significato verosimile!
22/04/2008 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 444
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
queste di Fanti, sembra che siano datate, anzi ci sono pure le illustrazioni, come un fumetto, siamo nel 1525 più o meno, e tra gli spazi, ci sono anche raffigurazioni astrologiche, forse il cielo come si mostra nel'evento di cui parla. In pratica questo signore, ha scritto prima ancora di Nostradamus, il medico, peraltro molto bravo a quanto si dice, che ha girato anche l'Italia e fa sempre scervellare gli studiosi con le sue profezie. Questo già è di per se una scoperta, lo scrittore che ha studiato il libro di Fanti ha detto in un'intervista, che leggendolo trovava delle cose impressionanti, guerre morti pestilenze e tutto quello che ancora è nei giorni nostri, in una quartina, perfino la morte di lady D."Diana correndo orrendo per iniqui scanni. Per un che asso assonna, teco nel tuo Letto. Di maggior duolo signa Futuro effetto. Qua assassinato dei presenti Affanni." Nella vignetta che sta sulla quartina, c'è disegnato un killer che insegue due amanti, mah!



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com