Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



T E S T O

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

So strainca....o!!! E schifato anche!

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2008 19:22
05/06/2008 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ditemi la vostra!


L'altra sera su un forum di cui non faccio il nome e che frequento raramente ti trovo un argomento con questo titolo: 'Datemi un buon motivo per continuare a vivere...'. Sottolineo che si tratta di un forum avviato da anni e con un numero spropositato di utenti tanto che gli argomenti si susseguono a raffica e puoi trovare un topic con anche centinaia di risposte in un tempo breve.

Dunque, tornando all'argomento, mi sono messo a leggere e l'utente in questione scriveva cose autolesionistiche e diceva che nessuno gli voleva bene e che lo tenesse in considerazione e che l'unica soluzione sarebbe stata...

Ma quello che mi ha colpito non è stato tanto l'argomento in sè. Io ho fatto volontariato in un'associazione di ascolto e da quello che scriveva ho subito riconosciuto i tratti tipici di una persona che non era convinto ma che avrebbe potuto farlo da un momento all'altro. Eì un pò come uno cerca un ultimo rimedio alla solitudine e magari alza il telefono a caso e si da un ultimatum del tipo: vediamo se anche questo che non mi conosce mi da un pochino di attenzione, altrimenti vuol dire che c'è qualcosa in me. E' una specie di autoultimatum. Poi avrebbe fatto quello che si era prefisso.

E sapete cosa gli hanno risposto? E molti anche 'moderatori'? Frasi del tipo: ti pago il proiettile. Fai così, fai colà. E quello che gli rispondeva in modo breve: dici che è questo che devo fare, che mi merito, etc? E lo prendevano in giro, centinaia di utentim dandogli addosso in mille modi. Solo io sono intervenuto con estrema calma sottolineando che a una persona che chiede aiuto prenderla in giro perché è in momento di debolezza non aiuta. E mi è stato risposto: e se si ammazza a noi che ce ne frega? Oltre che hanno cominciato a puntarmi sul fatto che non ero d'accordo con loro. Ma non rispondevo alle loro provocazioni.

Poi sono riuscito a contattare l'utente in questione. Ma non voleva parlare con me al telefono. Lui mi ha scritto: ora mi attacco al tubo del gas. E sono riuscito a convincerlo anche se non a parlare con me di chiamare il suo psicologo o chiunque volesse prima di fare qualcosa. E poi mi ha risposto: l'ho chiamato e mi ha detto di resistere fino a domani che parliamo.

Poi ho scaricato tutto il topic su disco. Volevo passare il tutto su CD o DVD e portarlo subito alla Polizia Postale o ai Carabinieri ma ho dovuto temporeggiare perché ho avuto degli impegni urgenti miei. Al ritorno sono andato a controllare prima il topic e finalmente un amministratore era intervenuto. Ma contro l'utente dicendogli che doveva o dichiare se ero uno scherzo o se era vero altrimenti avrebbe avvisato le autorità. Io ho anche aggiunto che stavo per farlo io. Ma l'amministratore mi ha scritto un mex dove mi chiedeva di non farlo. E ha risolto chiudendo il topic.

Poche ore dopo il topic ERA SCOMPARSO. E sapete perché? Per 'coprire le nefandezze' commesse da alcuni moderatori, che istigavano al suicidio il soggetto. Come se nulla fosse successo. E da quì mi è venuto il dubbio: ma quante volte hanno scritto cose imputabili a reati? E quante volte sono state... cancellate?

Comunque io ho tutto il topic perfettamente salvato su disco con tanto dei messaggi privati. Sono indeciso se andare comunque alla Polizia Postale e rilasciare il tutto. Anche perché ho pensato a forum come al vostro o altri o anche a situazioni dal vivo. Quì siete sicuramente meno a livello numerico ma c'è coerenza e umanità, come ci si aspetterebbe altrove. Invece vi assicuro che la schifezza che ho visto in quel topic non la auguro a nessuno. Era come se prendessero in giro e a calci un poveretto, un reetto che non aveva quasi la forza di respirare e continuava a dargli ragione autodemolendo ancora di più la propria autostima e spingendosi sempre di più verso il desiderio di quel gesto acquisendo forza dalla cattiveria espressa contro di lui.

Conclusi quel topic semplicemente senza fare polemiche: complimenti agli utenti che hanno partecipato a questo topic, soprattutto per l'umanità e la sensibilità espresse.

Naturalmente prima che cancellassero tutto. Ma io ho salvato tutto...
05/06/2008 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.594
Città: UDINE
Età: 43
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
ma il forum è uno qui di freeforumzone??
forse all'inizio gli dicevano "ti pago il proiettile ecc.ecc..." perchè magari pensavano ad uno scherzo...sai sui forum c'è tanta gente (mi pare hanno anche un nome specifico questi utenti) che si diverte a prendere in giro, ad inventarsi le storie più assurde, e quindi difronte a queste situazioni non si mai in grado di capire se è una cosa vera...o se è uno scherzo...
non credo che nessuno difronte ad una vera richiesta d'aiuto si metta a prendere in giro o a scrivere cose del genere, evidentemente pensavano ad uno scherzo...
poi forse avranno capito la gravità della cosa...
ma alla fine come sta il ragazzo??
io al tuo posto non andrei da nessuna polizia, me nè resterei fuori, l'importante è che il ragazzo non abbia fatto nessuna sciocchezza...

05/06/2008 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.833
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
in effetti è una situazione molto particolare, e gli altri utenti del forum si sono comportati molto male...


ma poi tu il ragazzo lo hai sentito più?
05/06/2008 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Cavoli sembra una storia così strana! Mi puoi dire in privato di che forum si tratta? Così evito di capitarci!

Io penso che gli elementi per una denuncia ci sarebbero...Il tuo timore é che denunciando quel forum potrebbero venire coinvolti altri forum che non c'entrano?

Può essere...Se stai parlando di un forum che fa parte del circuito FFZ allora penso che semplicemente puoi parlare di questa faccenda con gli amministratori di FFZ che potrebbero se lo ritengono necessario chiudere il forum in questione. Il fatto che riferisci é gravissimo! Che schifo di gente che c'è al mondo!
05/06/2008 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ora sta bene...

Secondo me non c'è giustificazione al comportamento di quegli utenti. Anche fosse stato uno scherzo non lo si sarebbe potuto capire con certezza da dietro un computer. Proprio stamattina ho letto un articolo di un ragazzo sardo che un utente tramite chat ha segnalato un altro utente che tramite chat dichiarava che stava per suicidarsi e lo hanno salvato all'ultimo momento. In questi casi bisogna avvisare le autorità non aizzare la persona in questione.

Può darsi che credessero forse uno scherzo ma ti assicuro che utilizzavano una cattiveria inaudita e questo è andato avanti per ore e ore e nessuno di loro si è ricreduto. Non hanno capito proprio niente. E se l'avevano capito ci si divertivano. Poi si scopriva che molti di loro era gente ex depressa o con problemi vari... Certe persone si buttano su internet per sfuggire la realtà e questi sono i risultati. Una moralità rovesciata.

Perché voi non avreste cercato di dissuaderlo? Se io vedo una persona in difficoltà cerco di aiutarla. Attraverso qualsiasi mezzo.

Per loro questo concetto era deprecabile. Cioè tutto il contrario.

Inoltre mi hanno segnalato che in quel forum non sono cose del tutto nuove... C'è uno dei moderatori che non solo banna a destra e a sinistra solo se non sei d'accordo con lui(la maggior parte sono comunisti) ma questo c'avrà 50 anni e quando fanno i raduni si apparta con qualche ragazzetta del forum con la scusa di conoscerla meglio... Questo è quello che mi hanno scritto più di una volta utenti che hanno avuto a che fare con loro...

Ci sono luoghi, fisici o virtuali, dove certi tipi di persone si ritrovano... Il mondo è strano.
Lì si parla di migliaia di utenti. E' un forum sviluppato da anni. Ma c'è poca qualità. Nel senso di moralità. Molti non ci stanno di testa secondo me o sono bambini, non solo per età anagrafica.
05/06/2008 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
=Ranchan=, 05/06/2008 14.27:

Cavoli sembra una storia così strana! Mi puoi dire in privato di che forum si tratta? Così evito di capitarci!

Io penso che gli elementi per una denuncia ci sarebbero...Il tuo timore é che denunciando quel forum potrebbero venire coinvolti altri forum che non c'entrano?

Può essere...Se stai parlando di un forum che fa parte del circuito FFZ allora penso che semplicemente puoi parlare di questa faccenda con gli amministratori di FFZ che potrebbero se lo ritengono necessario chiudere il forum in questione. Il fatto che riferisci é gravissimo! Che schifo di gente che c'è al mondo!




Non è strana. Mi fa venire di vomitare perché io sono diverso e mi preoccupo per gli altri. Me ne devo vergognare? Per loro sì!

Secondo me ci sono gli elementi per l'istigazione al suicidio. Perché non puoi mettere per iscritto su un atto pubblico, quale un forum su internet è, frasi che ledono o minacciano, scherzando o meno, il diritto alla persona. E poi con una cattiveria...

Non è di FFZ. E comunque gli amministratori non sono responsabili di quello che scrivono gli utenti. Lo sono quando non intervengono dopo che gli è stata segnalata la cosa o se intervengono nel modo sbagliato. Lì l'admin ha cancellato tutto perché i suoi 'amichetti' scrivevano robe da delinquente... Quali fai questo o fai quello, non servi a niente etc...

Ti mando un messaggio privato cmq...
05/06/2008 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.594
Città: UDINE
Età: 43
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
anch'io vorrei sapere in privato se si può, grazie
05/06/2008 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ok. Aggiungo che se poi volete cancellare questo agomento capisco. Io non sono tipo che ama le polemiche. E' solo che la cosa mi ha dato fastidio. Non vorrei che qualcuno di voi lo vedesse quasi come una provocazione. Volevo solo condividerlo con voi. Se poi pensate sia un argomento troppo forte o che disturbi in qualche modo prendete le conseguenze che volete.
Mai amato le polemiche.
05/06/2008 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
[SM=g8081]

io concordo con misterx, non c'è nessuna giustificazione "pensavo fosse uno scherzo" ma che cavolo dici, e se non è così?? [SM=x1460418] ma scherziamo??
05/06/2008 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Una volta ho letto sul giornale TorinoCronacaQuì una intervista in merito a un incidente che era successo in provincia. Il giornalista aveva intervistato un carabiniere.
Egli diceva che il fatto si era svolto con un litigio tra moglie e marito mi sembra al 4 piano. Poi la moglie si era messa a cavalcioni alla ringhiera del balcone e minacciò il suicidio. Fatto sta che scivolò e cadde di sotto e rimase infilzata nelle inferriate appuntite della recinsione metallica al pian terreno.
La cosa che turbò il carabiniere che arrivò subito con la pattuglia che era nei pressi e che trovò una ressa di gente, i vicini, che stavano intorno al cadavere e chiamavano i bambini piccoli per fargli vedere il cadaver infilzato. E c'era chi rideva o si faceva la foto col telefonino da mandare agli amici con lo sfondo il cadavere. O chi lo riprendeva per metterselo come sfondo..
E il carabiniere non riusciva a dire una parola. L'atteggiamento della gente lo aveva sconcertato.

Non è fantascienza. E' il mondo che ci siamo creati.
05/06/2008 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
l'avevo letta anche io sta cosa [SM=x1460418] assurdo!!!!
05/06/2008 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.050
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
raccapricciante, vorrei che fosse solo un racconto.
Io nemmeno per scherzo istigherei al suicidio, so benissimo che anche una stupidata entra nel cervello e ti fa scattare molle irrazionali.
Tu ti sei comportato molto bene, ahimè solo tu.
Spero che riuscirai anche se virtualmente convincere il ragazzo a prendere opportune misure.
05/06/2008 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.923
Città: AROSIO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
[SM=g8081]
mamma mia! sono rimasta schoccata!
Image Hosted by ImageShack.us
05/06/2008 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
L'amore malato




Le parole sono pericolose proprio perché siamo esseri (ir)razionali. Personalmente mi fa male quando una persona minaccia sè stesso o altri a scopi lesionistici. E sono convinto che di base ci sia sempre la solitudine, l'incomprensione.
Quando succede un suicidio siamo tutti colpevoli.
Perché siamo in una società dove abbiamo mille modi tecnologici per comunicare ma in realtà non si hanno rapporti umani con la gente che ci circonda, si ha difficoltà nelle relazioni e tanti vivono una vita di strazio e solitudine da cui, per un motivo o per un altro, endogeno o esterno, non riescono ad uscire. E la società con la sua Fretta e il suo egoismo non coglie lo sguardo infelice di un altro essere umano che vorrebbe solo essere amato, capito, ascoltato.
forse non sarete d'accordo su questo ma io mi sento responsabile quando un ragazzo si droga o un altro si lancia nel vuoto da un palazzo o una donna piange da sola in casa dopo che il marito l'ha massacrata di botte. Forse sono strano io ma nel mio piccolo ho sempre ascoltato gli altri. E ascoltare non vuol dire giudicare. Vuol dire sì far tornare il sorriso ma non denigrare nè sminuire.

Ho fatto volontariato parecchio tempo per una associazione dove si ascolta molto. E moltissimi casi di suicidio sono sventati.

A volte basta un sorriso per strada, un saluto, una battuta. Non sto scherzando. Questa società è malata. Manca di umanità. Si corre, si corre, ma verso dove? Siamo esseri sociali, abbiamo bisogno di dolcezza, amore e contatto, non siamo pezzi di ferro. Ma spesso ci viene chiesto proprio questo. Di essere freddi ed esseri cattivi e se uno è più debole ci è stato insegnato a spingerlo ancora di più verso il baratro, sempre più giù altrimenti ci frega il posto.
Questo può avere una logica in alcuni ambienti ma molte volte, troppe, dove ci sta portando?

Proprio ieri sera ho visto quella trasmissione su raitre, la vittima e il carnefice, di donne perseguitate da un compagno manesco. Gente svuotata, debole, distrutta che continua a ricadere nell'errore di non denunciare o, quando lo fa, nel ritirare la denuncia. Ci ricascano. Si dicono: ma dai ora è cambiato...
Ma come fa a cambiare una persona malata? Una persona che ti picchia non sa amare davvero. E' un modo di amare malato. Come si fa ad alzare le mani ad una donna, la persona che ami, o al tuo bambino?
Eppure queste sono realtà diffuse. Non sto inventando nulla. Quante donne camminano per strada e si tengono dentro il dolore. E' anche colpa loro. Non lo nego. Perché sono state ceche nel valutare la persona che avevano vicino. Spesso si tratta di donne che avevano subito violenze o percosse dal padre. E' un meccanismo psicologico. Ma anche personalmente quante ne ho viste? Mi ricordo un'amica che gli dicevo: ma non vedi che c...o di tipo è? E' lei, ma no, non è niente... E poi scoprivo che anche l'ex marito la picchiava ogni sera... Poi questo tipo di persona si chiede: come mai capitano sempre le stesse storie? Non si rendono conto che fanno sempre gli stessi errori. Che una predisposizione caratteriale è radicata dentro di loro.

Sono quelle che a ragazzi tranquilli vanno a dire: secondo me tu sei un maniaco o geloso! E poi si vanno a mettere con i violenti o sono attratte dai delinquenti...
Cioè scambiano la persone comprensiva e dolce per fesso e poi si avvicinano ai malati di testa!
Personalmente odio la gelosia e la violenza gratuita. La giustifico solo per legittima difesa. E comunque se ci arrivo vuol dire che non avevo altra scelta.

Ma sto scrivendo troppo... Scusate lo sfogo...
05/06/2008 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.050
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
invece capiti proprio a fagiolo.

comunque, io non mi ritengo responsabile, ne soffro questo sì e quando e se posso intervengo. Ma ognuno è libero di vivere la propria vita.
05/06/2008 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Mister quoto in toto questo tuo ultimo intervento!!

Io non so se ho le doti filantropiche di cui parli...Mi sono scoperta sensibile a queste cose solo negli ultimi anni.

Però anche io come te sento una tristezza infinita quando qualcuno si fa del male o si uccide! ad es. quando la metro viene bloccata perchè qualcuno si é buttato sotto un treno...ho visto un sacco di gente infastidita a causa dei ritardi del mezzo ed anche io di primo acchito mi sono comportata come loro...Ma se poi penso razionalmente a cosa quel gesto vuol dire, a chi quella persona poteva essere, ai suoi familiari ed alla disperazione che lo ha portato a quel gesto mi sento raggelare il sangue e il senso di impotenza di fronte a questi fatti mi deprime molto.

Non riesco a sopportare chi dice di non valere nulla di voler rinunciare alla vita! Ho conosciuto un ragazzo così ai tempi dell'università, non era felice di nulla, si riteneva uno zero, ed ogni tanto accennava a volerla far finita (anche se con poca convinzione). Un giorno parlandone avevo detto di tutto per convincerlo di stare sbagliando, che la vita ha un grande valore, che ognuno vale qualcosa per qualcuno...Non c'era stato niente da fare, rimaneva sulle sue posizioni. Tornata a casa sul bus mi ero ritrovata a piangere senza neanche sapere perché! Non sopporto che non ci sia un rimedio a qualcosa, non sopporto che si possa rinunciare alla vita con tanta leggerezza! Il ragazzo non si é suicidato, probabilmente voleva solo comprensione, che gli si dicesse di tenere alla vita. Non ho risolto i suoi problemi, ma ero felice quando lo vedevo sorridere.

Ho visto anche io il programma di cui parli una volta. Ora non lo vedo più perché mi genera troppa angoscia, troppa rabbia!
Non sopporto chi si approfitta dei più deboli e non sopporto chi si fa calpestare dagli altri! Li capisco ma mi fa male vederli, vorrei scuoterli, trascinarli via, fare giustizia al posto loro, ma so che non posso, che non risolverebbe il problema se non temporaneamente e poi non lo nego, avrei paura per la mia incolumità.

Sfogati pure se vuoi! Noi siamo qui, non abbiamo mai giudicato nessuno. ^_____^
05/06/2008 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.050
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
se la spostiamo in sfogati che ti passa o psicologia?
[Modificato da @Mimmi the Maneater@ 05/06/2008 18:06]
05/06/2008 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
=Ranchan=, 05/06/2008 17.58:



Tornata a casa sul bus mi ero ritrovata a piangere senza neanche sapere perché!


Perché ci vuole molta forza per avere a che fare con il dolore degli altri. Chi ci si cimenta deve sapere che qualcosa di quella tristezza entra anche in te... Questo non vuol dire che cominci a ragionare come quella persona ma che sicuramente te ne rattristi... E' umano.


Anche io odio chi tocca gli indifesi, donne e bambini. A volte vorrei poter essere al posto di quei divi da telefilm che piacciono tanto alle donne così se potessi abbracciare per consolare quelle che soffrono non verrei frainteso... Perché quando vedi una persona che sta male ti scatta quella cosa che vorresti letteralmente abbracciarla e proteggerla, soprattutto quando è un bambino.


06/06/2008 01:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 75
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
non c'è niente da meravigliarsi
questo paese è ridotto male
soprattutto le ultime generazioni, estremamente ciniche
quando lo faccio osservare
mi danno tutti addosso e si offendono
nei giorni scorsi mi hanno anche sospeso in un forum del gruppo
per aver detto queste cose
sono tutti permalosi e non si rendono conto della situazione
poi succedono cose di questo tipo che sono la conferma
di quanto da me denunciato
non sono casi isolati
i moderatori sono a volte i primi a dare il cattivo esempio
e quando vengono criticati si arrampicano sugli specchi
anzi se la prendono con chi cerca di far aprire gli occhi
e non trovano altro rimedio che chiudere le uniche voci che vedono la triste realtà
sono schifato anch'io e sempre più propenso ad abbandonare ogni tentativo di dialogo
tanto non approda a niente
oramai nei forum si parla di aria fritta, di stupidate senza senso
tipo facciamo il giochino di scalare i numeri:
1000, 999, 998, 997
deragliamenti e svaccamenti a non finire appena uno apre un argomento serio che interessa oramai a pochi
vedo un brutto futuro per questo paese
ci siamo allevati tante serpi in seno interessate solo allo sfottò cinico
06/06/2008 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Non penso sia una cosa solo del nostro paese!

E' l'intera società che é malata!
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com