3 locali 3, gestiti da stranieri, dove magnare al top, nella vostra città!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
misterx78
00venerdì 18 luglio 2008 01:52
3 locali 3, gestiti da stranieri, dove magnare al top nella vostra città!


Lungi dallo spammare mi accingo ad aprire un post riguardo a tre locali tre, in realtà ne potrei segnalare molti altri, dove si può MAGNARE bene bene bene! Parlo dello super spulcio, the best of the best, insomma quei tre locali dei tanti dove organizzeresti un raduno in nome della buona panza, dello stile, dove invitereste un gruppo di lavoro o di collaboratori, la ragazza che vorreste far sbandare con una padellata in testa, un gruppo di amici fidati a cui rivelare il vostro lato 'bongustaiolo'...


Io ne conosco parecchi nella mia città e prima dei vostri commenti e segnalazioni nella vostra(chi è di Torino come me o chi conosce i locali da me menzionati può commentare o segnalare i propri tre) mi accingo a listare i mitici tre.


Hanno in comune una cosa. Sono tutte e tre gestiti da stranieri. Gente in gamba, che lavora, tanto che i loro locali sono spesso segnalati in guide gastronomiche e conosciutissimi nella città.


1)Mister Hu.
E' un ristorante dove si fa roba cinese, thailandese ma, il suo piatto forte, è la cucina giapponese. Fin ora non ho mai assaggiato un sushi migliore del loro. Molti non sanno, ad esempio, che il tonno crudo non ha tutte le sue parti sane e buone, ma solo certi tagli devono essere portati in tavola. Il resto va buttato. Ebbene quì, da mister Hu, si trova il meglio del meglio. Il sapore del pesce e le salsine non solo sono fatti nella maniera più tradizionale ma anche e soprattutto con ingredienti tradizionali, importati direttamente dalle zone esotiche dei piatti proposti. Non si può far altro che sgranare gli occhi e chiedere altro sushi, il tutto innaffiato da una buona tsien tao, birra cinese resa famosa dagli inglesi in tutto il mondo, e finire con un buon gelato fritto tai o cinese, una grappa di rosa o un caldo sakè...
Il personale è simpaticissimo e ha esponenti del Giappone, della Thailandia e della Cina.
Un nota va ad un cuoco tai, scomparso in un tragico incidente di alcuni anni fa, che era un mostro coi coltelli e le spade. Ti lanciava il pesce in aria e lo tagliuzzava in più parti mentre ricadeva ad una velocità matrixiana. Oppure te lo infilzava al volo contro una parete di legno, lanciando una piccola spada, urlando strani suoni brusliniani!!!

Sito internet: www.misterhu.com/

P.S.: Ah! Attenzione al wasabi... eh eh eh...




2)Jaipur restaurant.
Trattasi di cibo indiano e musulmano. Jaipur ha tutta una sua storia ed è una città del Bangladesh. Gli indù non cucinano il maiale in rispetto dell'Islam e anche vitello in quanto sacro per gli induisti.
Il cibo è spettacolare. Puoi scegliere tra i menù preimpostati o i vari piatti gustando tra il non piccante e il piaccantissimo: a tua scelta... Bevande dolci e spezie particolarissime, salse allo yogurt e riso bashmati. Gelati e dolci tipici indù, dolcetti digestivi, incensi, statue di Ganesha che ti osservano satolle ai lati dei tavoli, profumi e tappeti tipici. Sembra proprio di entrate in un classico locale indù, con tanto di musica di sottofondo, dove il sorriso del gestore, si chiama Islam, ti accompagna tra le portate chiedendosi quale karma ti abbia fatto incontrare il suo cammino proprio quella sera.
Anche quì la forza del locale è la genuinità: il cibo ha ingredienti e spezie originali importate direttamente dall'India.

Sito internet: www.jaipur.to.it/





3)La Bufala. E' quì il nome è italiano. E' una pizzeria. In pieno stile napoletano. No, non sto considerando i napoletani extracomunitari..! Non sono mica razzista! I gestori sono romeni!!! Ah ah ah!
Ma la forza di questo locale, oltre la gentilezza e la bravura di Daniele e della moglie, è la mozzarella di bufala campana! Altro che diossina! Questo la fa venire fresca fresca e dolce dolce, una crema squisita, direttamente da Naples land così come il resto degli ingredienti, freschi, freschi di mattinata. E non ti dico... Fa anche primi e secondi, dolci tipici romeni fatti davvero in modo squisito... Ma la pizza con lardo e bufala, compà, sienta a mè, insiemme alla tazulella e' cafè, ti fa sembrare d'essere sotto il Maschio Angioino...
Sulle pareti trovi incredibili ed inediti quadri, di una loro amica romena, con il gusto per il surrealismo.


Eh va beh...





Eh, non mangiate tanto che c'è la PROVOLA costume, eh!!!
=Ranchan=
00venerdì 18 luglio 2008 15:25
Buono a sapersi!

A Milano ce ne sono un sacco!! Non sono un abituè di qualche ristorante particolare, mi piace cambiare ogni volta!
micina82
00venerdì 18 luglio 2008 15:32
io adoro la cucina cinese!!! il thailandese l'ho provato al mare un paio di anni fa...mamma che buono!!!!
con i nostri vicini di casa, abbiamo in programma un paio di cene in un paio di ristoranti thailandesi a milano...
misterx78
00venerdì 18 luglio 2008 15:55
beh i vostri tre preferiti nella vostra città?
=Ranchan=
00venerdì 18 luglio 2008 16:09
Re:
misterx78, 18/07/2008 15.55:

beh i vostri tre preferiti nella vostra città?




Ho già risposto....cambio sempre perchè mi piace girare.

Ho solo un ristorante cinese vicino a casa mia dove vado da anni. Ma non è a Milano, in provincia. Si chiama "Alba d'Oriente".
micina82
00lunedì 21 luglio 2008 17:16
ma tutti e tre stranieri? io di straniero "fidato" ho solo il cinese vicino casa di mia mamma, "il giardino dei sogni"...attendo di andare all'indiano...
misterx78
00lunedì 21 luglio 2008 17:30
Involtini primavera e prashada?
micina82
00lunedì 21 luglio 2008 17:38
non mi piacciono molto gli involtini primavera...preferisco i ravioli di verdure al vapore! e l'insalata di polpo, granchio e gamberetti!
vorrei provare il sushi...ma non so...il pesce crudo non mi ispira troppo...l'hai mai provato?
=Ranchan=
00lunedì 21 luglio 2008 18:06
Io invece gli involtini primavera li adoro! ^_____^

Cos'è la prashada?
Agny81
00lunedì 21 luglio 2008 18:12
a me i ristoranti con cibi stranieri non piacciono molto...
ho provato il cinese (ma mi piacciono solo gli spaghetti alla piastra e il gelato fritto...e i prezzi!!) ma non mi esalta...e poi l'arabo...che proprio non mi è piaciuto per nulla...ho preso il cous cous e non mi è piaciuto...

ah invece amo adoro stravedo per la cucina greca!!!!
ma bisogna assaggiarla in grecia...
sono stata nel ristorante di udine ed era uno schifo
micina82
00martedì 22 luglio 2008 15:34
anche a me la cucina greca è piaciuta! però per il mio pancino è un pò pesantina...i dolci sono una favola però! e se lo dico io, che non ne vado matta, è perchè sono davvero buoni! cacchio, però la moussaka non l'ho mica provata...gli involtini di foglie di vite invece erano i miei preferiti!

... a proposito di cucina araba, ho giusto a casa il cous cous da fare... [SM=x1460434]
Agny81
00martedì 22 luglio 2008 17:01
nooo sai che non ho mai provato gli involtini di foglia di vite???
il problema è che avevo il dizionario greco ma non quello in inglese...e pensavo fosse facile trovare una parola del menù sul dizionario greco ehehe che illusa!!! ci ho provato ma impiegavo mezz'ora...quindi alla fine ordinavamo sempre souflaki e mussakà che sapevamo cos'erano...
la moussaka è ottima, è tipo la parmigiana di melanzane solo che ha anche le patate dentro...però è bella pesante!!
il nescaffè frappè che è la bevanda nazionale greca, lo bevevi?? per me era una droga difatti mi sono comprata gli ingredienti per farlo anche da casa...è squisito!!!
misterx78
00martedì 22 luglio 2008 17:37
mmh sto spulciando le pagine gialle per trovare un ristorante greco... uffa! Oggi mi hanno invitato al compleanno di un'amica che ha il giardino grande e interno e vuole fare un buffet ordinando tutto prima cose varie, indù, greco, cinese, etc..!
Poi mi ha consigliato un locale fuori Torino, una trattoria che si chiama l'orologio, dove sono appesi orologi dappertutto nei saloni. Qualche sera si va anche lì in gruppo.
=Ranchan=
00martedì 22 luglio 2008 17:59
Non mangiare troppo Mister! Scherzo! ^_____^
misterx78
00martedì 22 luglio 2008 18:05
[SM=x1460458] [SM=x1460456]
micina82
00giovedì 24 luglio 2008 16:20
Re:
Agny81, 22/07/2008 17.01:

nooo sai che non ho mai provato gli involtini di foglia di vite???
il problema è che avevo il dizionario greco ma non quello in inglese...e pensavo fosse facile trovare una parola del menù sul dizionario greco ehehe che illusa!!! ci ho provato ma impiegavo mezz'ora...quindi alla fine ordinavamo sempre souflaki e mussakà che sapevamo cos'erano...
la moussaka è ottima, è tipo la parmigiana di melanzane solo che ha anche le patate dentro...però è bella pesante!!
il nescaffè frappè che è la bevanda nazionale greca, lo bevevi?? per me era una droga difatti mi sono comprata gli ingredienti per farlo anche da casa...è squisito!!!




le cose tipicamente greche, come gli involtini di foglia di vite, li abbiamo mangiati al ristorante greco del villaggio! anche lo yogurt di capra con sopra le ciliege sciroppate...mmmm...e poi c'erano un sacco di cose anche al buffet del ristorante tutti i giorni! il nescaffè frappè però non l'ho provato! dev'essere buonissimo!
misterx78
00giovedì 24 luglio 2008 19:39
Mannaggia mi sto auto rovinando co sto post... :op
veronica1980
00venerdì 25 luglio 2008 16:25
ciao leggo qusto 3d interessante..a me piace molto la cucina estera....proprio buona tt..tranne il kebab..proprio una questione di sapore..
ma il resto si si...

leggo dal 3d di misterx il comemnto alla Bufala..
mamma io posso solo pertare 1 commento negativissimo
ci son andata 2 volte..quindi ho dato anche 1 seconda opportunita'..
la prima volta a forli' e la seconda a ravenna
no no bocciato
apparte che ci son + camerieri che tavoli..
poi casualmente quando cheidi 1 lattina di coca ti portan 1 litro..e cosi' via
te dici..ok si son sbagliati, capperi loro..e no..sorpresa nel conto
pero' non è questo che ha alimentato il mio non ottimo voto..la cucina non mi è piaciuta e una delle 2 volte han portato 1 caprese di bufala dove la bufala aveva l'eta' di mia nonna..

appena ho 1 attimos crivo dei locali qui... :)
misterx78
00sabato 26 luglio 2008 16:32
Beh io ho segnalato un locale che si chiama la Bufala ed è di Torino. Non ha nulla a che fare con Ravenna o Forlì...
Sei andata da Daniele a Torino e ti sei trovata male?
veronica1980
00lunedì 28 luglio 2008 17:15
Re:
misterx78, 26/07/2008 16.32:

Beh io ho segnalato un locale che si chiama la Bufala ed è di Torino. Non ha nulla a che fare con Ravenna o Forlì...
Sei andata da Daniele a Torino e ti sei trovata male?





misetr io facevo riferimento alla catena in generale.. [SM=x1460407]
non al locale...
facendo riferimento alla catena e avendo provato 2 posti ho espresso 1 mio PERSONALISSIMO parere..
sembra che sto daniele sia amico tuo.. [SM=x1460430] [SM=x1460412]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com