Le paranoie maschili: eccezioni che confermano la regola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
laziagio
00mercoledì 18 marzo 2009 18:42
Anche gli uomini possono essere vittime di paranopie! Quando si dice che la vita non smette mai di stupirti non è certo una frase di quelle fatte. Vi racconto cosa è successo...

Daniele (il mio moroso) ha un amico che lo conosce da quando era bambino. Hanno passato parecchie estati insieme in Liguria perchè la famiglia di Giulio (che sta in lombardia) ogni anno era solita villeggiare a Chiavari. Crescendo i rapporti si sono mantenuti, hanno continuato a passare la stagione insieme, e hanno festeggiato molti capodanni con una piccola compagnia ( ovviamente quasi tutti uomini).
Daniele dopo la laurea si è trasferito a Milano, per lavoro e anche per starei più vicinoi, da allora poteva frequentare più frequentemente Giulio e la sua compagnia. Nei primi tempi è stato così, peccato che questo Giulio si sia rivelato un po' rosicone e criticone ( questo però è solo il mio parere) pensate che una sera si presenta a casa di Daniele e iniziano a discutere sul lavoro del mio moroso, questo se ne esce dicendo che Dany non può vivere così, che guadagna troppo poco, che non potrà fornteggiare gli imprevisti. Vabbhè , ma il punto non è questo... Arriva dicembre 2008, Giulio ci invita al lago per Capodanno a casa di un suo amico, io non voglio andare, ma dico a Dany che per me poteva andare tranquillamente con i suoi amici. Lui non voleva perchè non se la sentiva di affrontare il viaggio. Durante una cena, qualche giorno prima del 31, Giulio cerca di convincerci, io dico che non posso e Dany tergiversa un po'. Alla fine io ho avuto un malore e la questione resta un po' in sospeso. Il giorno seguente Daniele annuncia agli amici con una mail che non potrà partecipare alla festa perchè non se la sente. Giulio parte e si precipita a casa di Dany, cerca tutti i modi per convincerlo perchè è fermamente convinto che la sua decisione riguardi me e il mio malessere e non una questione sua personale.
Passa un mesetto e organizziamo una cena, invitiamo Giulio e gli altri e per ripicca ha iniziato a fare l'orgoglioso non rispondendo all'invito. Alla fine si presenta, ma vedo che mi guarda con uno sguardo molto, molto strano.
Finisce la cena, ringrazia e sparisce nuovamente per settimane. Una domenica si sveglia e chiama Daniele, voleva passare a trovarlo, ma attenzione prima di autoinvitarsi vuole assolutamente sapere se c'è qualcuno in casa (quel qualcuno sarei io). LUi dice di no e i due si vedono felici e contenti.
Dopo quella volta ennesimo silenzio, se non che due giorni fa manda una mail a Daniele accusandolo di non essere più interessato alla loro amicizia perchè non si fa mai sentire.. Ora dovete sapere che Daniele non è uno di quelli che sta attacato al telefono per sentire di continuo gli amici. Anche con Giulio non c'è mai stato un rapporto continuo, si vedevano, si divertivano insieme, però senza troppo pretese.. che senso hanno queste accuse?
eheh le accuse derivano dal fatto che dopo anni che Daniele ed io vivevamo un rapporto a distanza, vedendoci poco, finalmente riusciamo a condividere un po' di tempo insieme e spesso usciamo insieme come coppia.. Lui ci tiene ad avermi con sè, io poi capisco che non può annullarsi e che deve mantenere i rapporti con i suoi amici e lo lascio libero.. Perchè questa gelosia nei miei confronti da parte di Giulio? Io sono sicura che lui è convinto che dietro la scelta di capodanno ci sia io, ma veramente io continuava a dire a Daniele di andarci, poi se non voleva io che c'entro? Perchè queste paranoie?
SInceramente questi poi sono pensieri che mi sono fatta io sulla base di quello che ho visto e di quello che mi ha raccontato Dany, tant'è che quando gli dico che per me Giulio fa così perchè non vuole vedere l'amico in coppia lui mi dice con rabbia di non mettermi in mezzo.. che dite coda di paglia? Cmq io strega cattiva oggi ho suggerito a Dany di passare un po' di tempo con l'amico senza di me, perchè evidentemente non tollera noi come coppia, Dany mi ha risposto che per 5 anni lui ha sopportato la ragazza di Giulio che è una un po' folle, gelosa morbosa che odia tutti gli amici del ragazzo e che non capisce questo atteggiamento.. Insomma il mio intuito non ha sbagliato..
Alla fin della fiera io pensavo che gli uomini vivessero con più leggerezza i rapporti con gli amici, senza paranoie però è proprio vero che l'eccezione conferma la regola!
Agny81
00giovedì 19 marzo 2009 10:27
eh sì anch'io mi ero fatta quest'idea che per gli uomini i rapporti di amicizia siano molto più semplice...anche vedendo come si comporta giorgio...lui non ha avuto tutti i problemi con le amiche che ho avuto io, lui frequenta ancora gli amichetti con cui si vedeva a 5-10-15 anni, ed hanno un rapporto bellissimo, perchè possono stare anni senza vedersi, ma non se la prendono, capiscono che ognuno ha la sua vita e possono capitare periodi incasinati a tutti, ma poi quando si ritrovano nessuno porta rancore per questo!
questo amico di daniele sarà l'eccezione che conferma la regola...ed in ogni caso a me pare normale che per il capodanno daniele abbia scelto di stare con te, specialmente se stavi poco bene!!
purtroppo io mi sono resa conto sulla mia pelle che tante amicizie sono false, nel senso che quando ti succede una cosa bella (come ad esempio per daniele trasferirsi a milano e stare più vicino a te) loro fanno solo finta di essere felici per te, ma in realtà sono infastiditi e rosicano per dietro...non so se è il caso di daniele ma se così fosse certe amicizie è meglio perderle che trovarle!!
TA79
00sabato 21 marzo 2009 14:43
tutto cio' dimostra che le paranoie non hanno sesso :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com