00 05/03/2008 19:53
Io non scrivo racconti o storie...io scrivo brevi articoli...eccone uno... [SM=x1460451]

La relazione im-perfetta

La relazione im-perfetta non si può definire, è e non è perfetta, si fa ciò che si vuole e ciò che non si vuole, si è e non si è ciò che il partner vuole o non vuole che voi siate! :P
Pensate, una persona che vi ama, tutte le mattine vi porta a letto la colazione, vi dice che siete bellissimi/e, vi pensa sempre, nessun ostacolo, tutto liscio come l’olio…Si che sarebbe bello, ma per quanto?…
Insomma il partner deve aver pure dei difetti no? Certo tutti li hanno, ma ai vostri occhi è perfetto così!!!!
Questo è bello…Ma esiste davvero la relazione perfetta?
No…tutte le relazioni sentimentali sono (im)perfette…
Insomma ci sarà qualche amico/a che è geloso/a del vostro partner?
Ci sarà qualcuno che prova per lui o lei le stesse cose che provate voi?
Ci sarà, insomma, qualcosa che all’apparenza è sopportabile ma ogni tanto vi fa urlare dentro?
La risposta è sì! C’è qualcosa per forza.
Una battuta su qualche altra ragazza/o, voi ridete, fate finta di essere arrabbiate/i…ma dentro fingete davvero?…TOUCH DOWN!
La vostra metà vi ha mai detto che vorrebbe che voi foste in qualche modo particolare?
Beh…se lo ha fatto spero non gli abbiate dato retta più di molto…voi dovete essere come vi sentite! Non dovete cambiare per nessuno, al massimo modificare qualche lato di voi!
Però non fatevi mai prendere da una gelosia ossessiva…
A volte si tramutano le cose piccole in cose gigantesche, vi sembra che qualcuno ci provi con il partner e invece magari vi vuole bene e si comporta così perchè per voi vuole solo il meglio, e in questo modo sta mettendo alla prova la fedeltà del vostro amato, per vedere se è alla vostra altezza :)
Siamo seri…a cosa serve la gelosia? Seguiamo un ragionamento logico…(anche se ormai sono le 0.13 qua… :D ) perché vi siete messi assieme alla persona con cui state? Amore, affetto, ecc… i motivi per cui siete assieme a qualcuno comunque sono troppo belli, troppo astratti per poterli spiegare, troppo vicini al divino…
Se vi ci siete messi assieme è perché avete fiducia in lui/lei, se avete fiducia permettete a codesta metà di uscire con chi vuole e quando vuole, gli/le permettete di non darvi spiegazioni inutili…se è così…perché essere gelosi? Avete fiducia…e questo vi basta…magari potete mostrare la vostra gelosia, quella che vi fa fermare a pensare o che vi fa prudere il cuoricino, lanciando alla buona qualche battutina…
Ma ora passiamo ad un argomento che molti amano ed odiano in ugual modo: la fedeltà!
Ah! Dolce, bella, cara, fedelissima fedeltà! :D
Quanti sospetti avete avuto nella vostra vita sul tradimento?
Uno…due…tre…quattro…troppi!!!! Erano frasi trabocchetto, si ritorna a prima, si ritorna alla fiducia, nessun sospetto se vi fidate, nessun sospetto se il/la partner dimostra che può prendere e tenersi stretta la vostra fiducia!
Si pensi poi alle relazioni lunghe…che durano da tanto, quelle che ancora dopo 1000 anni di vita vissuta insieme, al primo sorriso, al primo sguardo della persona amata vi batte il cuore, toccate il cielo, siete in un drink fatto di sorrisi, baci e passione. Non dovreste fidarvi di un momento così idilliaco? Forse, è vero, non sempre dovete farlo, ma dopo che avete dato una sfuriata vi rendete conto che non era il caso e che urlare non è un modo per chiarire…
In una relazione i fatti contano più delle parole?
Un sentimento si basa sui fatti o sulle parole? O entrambi?
Ho un unico consiglio per voi insomma:
Nessuna relazione è (im)perfetta finché entrambe le parti non la affronteranno con semplicità. Fino al momento in cui entrambe le parti non si accorgeranno che la loro relazione può essere perfetta solo ai loro occhi… fino a quando entrambe le parti non riusciranno ad accostare gli occhi al cuore ed il sentimento alla ragione…Ma come saremmo noi se usassimo realmente ragione ed istinto e non riuscissimo a distinguerle?
Certo è che non raggiungeremo mai la (im)perfezione. :)

Image Hosted by ImageShack.us
***********************************