È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

LeAli del Mondo Stai cercando un posticino dove fare quattro chiacchiere in libertà? Ma non osi iscriverti ad un forum già avviato per paura di non farcela ad integrarti?? Ecco ciò che fa al caso tuo, LeAli del Mondo, un forum nuovo che potrà crescere insieme a tutti noi. Che aspetti?? Sali sulle nostre ali e vola verso l'isola della lealtà e dell'amicizia...

Braccialetto elettronico

  • Messaggi
  • chiaralapazza
    00 09/09/2008 21:15
    Non posto alcun articolo, per cui potrei fare degli errori. Perdonatemi.

    Vorrei introdurre questo argomento, seppur spinoso, ma di enorme interesse.
    E quanto scriverò, farà drizzare le orecchie a qualcuno, perchè per la prima volta dico...che questa cosa mi piace! [SM=x1460399] Ma con le dovute riserve. [SM=x1460406]

    Il ministro Alfano vuole indrodurre il braccialetto elettronico per i detenuti agli arresti domiciliari. Ottima idea! In quanto finalmente ci sarà ancora pià controllo per queste persone che comuqnue sembre in regime di detenzione sono.
    Questa nuova legge, che non sò se è stata approvata o meno, o solo proposta, nasce da un problema più ampio, di cui ormai ne abbiamo le orecchie piene, che è quello appunto delle carceri in sovraffollamento.
    Dunque, concordo nel trovare misure immediate e alternative, e anche se Veltroni lo ha definito un indulto mascherato, cosa che potrebbe anche essere, si è dimenticato che in questo caso i detenuti non vengono liberati, come per l'indulto del passato governo, ma vengono posti in regime detentivo domiciliare, controllati oltre dai classici controllo, anche da un braccialetto che vigila sui movimenti della persona. Per cui è una cosa diversa.
    Logico poi che queste misure, dovranno essere accompagnate da un cospicuo investimento in denaro per la costruzione, la messa a punto, la risutrutturazione e l'apertura di nuove carceri, di quelle giò esistenti ma allo sfacelo e di quelle ancora da finire (e io pago!). Oltre a questo ci dovrà essere una riforma della giustizia, che snellisca il modo di iniziare i processi.

    Come in ogni legislatura, si parla sempre di questo problema, ma si trova la soluzione pessima per risolverlo. In questo caso sono davvero favorevole a questa possibile soluzione, sempre poi che però venga accompagnata appunto da nuove carceri e da nuova riforma migliorativa della giustizia!
    [Modificato da chiaralapazza 09/09/2008 22:41]
  • |Denilson|
    00 10/09/2008 00:33
    Preferisco i miei braccialetti portafortuna brasiliani.
  • OFFLINE
    =Ranchan=
    Post: 7.188
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 12/09/2008 10:54
    Io sarei favorevole....Ma solo se questi braccialetti venissero dati a detenuti selezionati, nel senso che se uno è uno squilibrato pericoloso per se stesso e per gli altri lo preferisco in carcere!!

    Se deve essere usato al posto della detenzione classica per risolvere il problema del sovraffollamento allora rischia di essere una misura fallimentare e pericolosa, se invece venisse applicata con criterio, come misura parallela alla detenzione in carcere (per favorire il reintegro dei detenuti "virtuosi" con qualche cautela in più) e se allo stesso tempo si costruissero nuove carceri allora vedrei bene questa misura.

    Se il braccialetto deve essere usata come unica soluzione del sovraffollamento delle carceri allora spero che non passi questa misura perchè pericolosa per tutti. Problemi come questo devono essere risolti con criterio, lavorando su più fronti e senza aver paura di prendersi del tempo. Se deve essere solo una trovata propagandistica per "fare qualcosa invece di nulla" allora meglio il nulla!