00 25/09/2008 03:12
Incredibili idee su un macchiavellico misterx78!
Qualsiasi riferimento è puramente casuale.





Qualsiasi riferimento è puramente casuale.





Recentemente un forum dei tanti che frequento è stato chiuso per decisione del proprio amministratore. Poco prima di questo un certo utente ha mosso un giudizio ed un'offesa molto grave nei miei confronti, in modo del tutto gratuito e ingiustificato diretto alla mia persona al quale ho invitato, evitando di approfondire la cosa a livello legale come sarebbe stato in mio diritto, di moderare i toni.


Senza entrare nei particolari, perché comunque rispetto le persone e la loro privacy, ho poi ricevuto una serie di messaggi da parte di un, ormai ex, altro utente di "---" e diverso da quello che mi aveva offeso pubblicamente e senza un motivo apparente, che, davvero, se non avessi rispetto per le persone e per la privacy, sarebbero da pubblicare su un giornale.

Non posso e non voglio scendere nei particolari e preferisco rimanga una comunicazioni tra noi, ma questo utente mi ha accusato di aver 'raggiunto quello che volevo', di aver creato seri danni ad altri utenti del forum, a livello psicologico, di cui io sarei responsabile e che, quindi, avrei 'architettato', senti senti il malefico Macchiavelli del misterx78, tutto! A quale fine non mi è stato spiegato e ne sono all'oscuro tutt'ora ed in fondo, non mi interessano neanche simili ulucubrazioni, per fare, ergo, un qualche danno gratuito o forse per risentimento verso il prossimo. Forse a quel forum o a qualche utente in particolare. Trattasi di mere mie supposizioni riguardo all'affermazione di aver ottenuto un presunto mio scopo.


[SM=x1460448]



Naturalmente ho capito che c'era qualcosa che non andava in quei messaggi e il pensiero che mi è sorto e che mi ha colpito è stato il seguente:
come è possibile che qualcuno abbia potuto crearsi delle vere e proprie storie, fisime intorno a un nick di un utente sconosciuto su un forum, quali un misterx qualsiasi, tanto da esprimere chiaramente odio, risentimento, addirittura combutte presunte dallo stesso?


Internet è un mezzo fittizio. Non conosco le persone in modo approfondito da poterle giudicare e persino dal vivo mi preservo a fondo di mancare di rispetto al prossimo. Non ricordo di aver postato un solo scritto dove manco di rispetto a qualcuno. Ma poi tutto quell'odio gratuito in quei messaggi, e anche risentimento macinato, come se fosse una cosa da tempo accumulata, studiata, deturpata e magari anche condivisa da altri, da parte di utenti che, tra l'altro non avevo neanche notato il nick, è veramente strano.
Non mi permetto di giudicare persone che proiettano chissà quali fisime su internet o su un forum. L'unica risposta che mi viene spontanea è: fosse pura invidia perché qualcuno sa scrivere qualcosina e qualcun'altro no? E sottolineo che io questo non lo faccio notare e pesare mai. Ma se uno scrive non è che si deve pure sforzare di non farlo o di farlo male perché altrimenti qualcuno va in crisi profonde.

Inoltre mi ha colpito che l'utente in questione non fosse, almeno da quello che ho capito, giovanissimo e quindi di acerba età. Anzi, almeno a livello anagrafico, pare fosse un utente piuttosto maturo.

Ragazzi, ma scherziamo veramente?








[Modificato da misterx78 25/09/2008 03:22]