00 17/03/2009 10:28
Per vincere nel lavoro non è opportuno avere un alto quoziente intellettivo. Possiamo migliorare le nostre doti relazionali grazie alla nosta intelligenza emotiva. Ecco un test che misura tale parametro

www.benessere.com/psicologia/intelligenza_emotiva/test.html

Questo è il mio risultato:

Le tue capacità emotive sono buone in alcuni ambiti e meno efficaci in altri. E' molto importante che tu possa capire se le tue reazioni quotidiane sono guidate più spesso da una tendenza a ignorare o a gestire male le tue emozioni, oppure da una propensione a lasciare poco spazio al vissuto e al pensiero degli altri, assumendo un atteggiamento che può interferire con le tue relazioni interpersonali. In qualunque caso, ricorda che è molto importante perfezionare la proprie capacità di lasciare il giusto spazio ai propri stati interiori e a quelli degli altri, imparando a fare in modo che la vita emotiva possa sostenere i propri progetti e il raggiungimento dei propri obiettivi.

Diciamo che non si discosta molto dalla realtà, in effetti mi sono sempre resa conto di essere in grado di affrontare problemi grandi, e di perdermi in problemi futili. Per quanto riguarda il pensiero degli altri non credo di lasciare poco spazio, magari a volte mi rendo conto di non condividere le emozioni altrui e di comportarmi, di conseguenza, in maniera negativa.
[Modificato da laziagio 17/03/2009 10:35]