Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



i grandi e piccoli misteri di ciò che ci circonda

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

METAFONIA

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2011 16:50
08/06/2008 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
LE ORIGINI

Da sempre i tecnici del suono, gli addetti alle radio o chi in genere si occupa di comunicazioni è a conoscenza di "interferenze" che vengono eliminate e dimenticate come "disturbi tecnici".
Merito di Jurgenson è di aver dato nuova entità a questi fenomeni.

Era il 12 giugno 1959 quando Friederich Jurgenson stava cercando riposo nella campagna svedese, e poiché gli interessavano le numerosissime voci degli uccelli prese un registratore e lo mise in funzione.
Al riascolto, oltre il canto degli uccelli, udì una voce umana. La prima reazione fu una del tutto naturale incredulità, poi il tentativo di archiviare il tutto come "disturbo tecnico", ma per fortuna la curiosità e la costanza di Jurgenson lo porteranno, anche se con fasi alterne, a continuare gli esperimenti.

Grazie a Jurgenson ed alla divulgazione che ha fatto delle sue ricerche, attorno al fenomeno della metafonia sono fiorite e fioriscono ricerche continue anche se con mezzi sempre artigianali, amatoriali o poco più. Manca a tutt'oggi una vera ricerca completa ed a largo raggio con mezzi adeguati alla sua importanza.
08/06/2008 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
LE VOCI

(da "Aldilà Gioioso Risveglio" di Gabriella Alvisi)

..."le voci" pervengono al registratore, dal silenzio, dall'ambiente o da un apparecchio radio-ricevente mezzo per il quale pare ci sia una certa preferenza da parte di "chi comunica".
Le comunicazioni radiofoniche risultano di timbro fonico elevatissimo anche se presentano un notevole grado di distorsione. L'inserimento del BFO per la riproduzione dei segnali SSB non è di nessuna utilità.

Molti attribuiscono queste ricezioni a radioamatori, a telefonate ultraoceaniche, a stazioni emittenti a bordo di navi. In risposta a queste ipotesi (dopo aver valutato con l'uso di attrezzature professionali lo spettro radio su tutte le bande di frequenza e imparato a identificare qualsiasi genere di trasmissione planetaria) faccio notare che chi ascolta da anni (più di 10) un determinato e ricorrente "gruppo di voci" composte sempre da identiche entità, ne riconosce le caratteristiche interpretando con precisione il contenuto delle loro comunicazioni.
08/06/2008 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ALCUNE OPINIONI

" ...ricordo le parole di Padre Pellegrino Ernetti: -Non è magia nera, la scienza è dono di Dio-"

" Ancora oggi non sappiamo in che modo avvenga la transcomunicazione, ma il miracolo è che avviene, ..."

" ...lo sperimentatore ci suggerisce che il fenomeno esiste, ma non troviamo coscienzioso illudere, aproffittare del dolore umano, o assecondare certi metodi piuttosto fantasiosi con l'alibi della mentalità aperta"

(Virginia Ursi - Congresso CEMM - Milano - maggio 1994)

" ...noi non osserviamo semplici irregolarità nel comportamento della nostra apparecchiatura. L'apparecchiatura ci mette piuttosto a confronto con messaggi che hanno un significato, che pongono l'interrogativo di chi, in cielo o in terra, produce queste voci... "

"Lo scomparso David Bohm, famoso esperto di fisica dei quanti, riteneva vi fosse un mondo implicito "dietro" il nostro mondo esplicito di tutti i giorni."

" ...il materialista riduce ogni cosa a produzioni dello sperimentatore (ma come?), lo spiritualista è fermamente convinto della realtà della trans-comunicazione. Sembra che siamo coinvolti in un dilemma scientifico che nel gioco degli scacchi si definirebbe "una situazione di stallo". Nessuna delle due parti può dimostrare di aver ragione e che l'altra ha torto."

"I segnali non sono l'informazione. i segnali portano e offrono un potenziale di informazione che sta al ricevente accettare o rifiutare a seconda delle sue strutture interiori.
E' un'informazione che si può quantificare, che ha qualità proprie e qualcosa in comune con il pensiero, il sentimento e l'apprendimento. La trans-comunicazione è un aiuto speciale per infrangere le barriere dei nostri programmi istituzionali, per allargare la nostra visuale e per ampliare le nostre prospettive di raggiungere una condizione più responsabile di libertà e di amore.

(dott. Ernst Senkowski - Congresso CEMM - Milano - maggio 1994)
08/06/2008 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
LE DIFFICOLTA' AMBIENTALI

Certamente la maggior parte dei ricercatori ha potuto viverle e sperimentarle personalmente. L'amico, il famigliare, un certo tipo di stampa che non credendo al fenomeno lo denigra, lo insulta, lo ridicolizza.
Chi ha avuto modo di entrare casualmente in contatto con la metafonia, con un'esperienza che non può non far riflettere, pur tuttavia non ha avuto il coraggio di parlarne per l'evidente timore di rendersi ridicolo, di incorrere nella riprovazione di chi gestisce la religione, di non ingenerare timori e apprensioni nei nostri cari pronti a dubitare della nostra salute mentale.
Inoltre scagli la prima pietra chi non ha mai dubitato di se stesso, chi non ha mai pensato di essere preda di un'illusione?
Così continuiamo furtivamente quasi di nascosto nel poco tempo che possiamo ritagliare ai nostri impegni di tutti i giorni.
Tuttavia c'è qualcosa che ci spinge a continuare, ad impegnarci. Tutte le volte che capita di contarci ci troviamo sempre più numerosi e sempre più convinti che così continuando prima o poi, inevitabilmente, assisteremo a quel salto di qualità che non vediamo l'ora che avvenga.
Così come non vediamo l'ora che si possa finalmente utilizzare apparecchiature adeguate e magari anche l'aiuto tecnico di chi, in nome della scienza spende il suo tempo a ridicolizzare anziché sperimentare come invece una corretta indagine scientifica vorrebbe (cicap?).
08/06/2008 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
LE TECNICHE

( di Paolo Presi - da Luce e Ombra - gennaio marzo 1999 - riassunto)

LA TRANSCOMUNICAZIONE STRUMENTALE (TCS)
La TCS include tutti quegli eventi di acquisizione/scambio di transcomunicazioni che utilizzano, come mezzo di trasduzione, delle apparecchiature tecniche. Se osserviamo le modalità di estrinsecazione del fenomeno, dagli inizi anni '60 ad oggi, si può notare come, senza ombra di dubbio, esse abbiano subito una sensibile evoluzione quantitativa e qualitativa.
Non risulta ancora chiaro se ciò sia stato determinato da un graduale adeguamento del fenomeno agli sperimentatori o se tale evoluzione derivi direttamente da una specifica volontà degli invisibili interlocutori, oppure ancora da entrambe le cose.

TCS MICROFONICA
Rientrano in questa categoria fenomenica tutte quelle voci di carattere intelligente che sono rilevabili all'ascolto di un nastro magnetico inciso nel corso di una normale registrazione microfonica.
Poiché queste voci non sono state udite nell'ambiente al momento della registrazione è da escludersi che possa trattarsi di voci aeree, cioè presenti nell'aria come vibrazioni acustiche (onde sonore). E' legittimo pertanto supporre che esse si formino durante la registrazione.

TCS RADIOFONICA
Rientrano in questa categoria tutte quelle voci di carattere intelligente che vengono ricevute tramite un radio ricevitore dove, per i contenuti delle comunicazioni, può essere esclusa una loro appartenenza a normali radioemissioni o a frammenti di esse.
La qualità acustica delle voci radiofoniche risulta nettamente superiore a quella delle voci microfoniche per l'alta incidenza delle voci timbriche di elevata intensità sonora.
Il metodo radiofonico è quello più diffuso fra gli sperimentatori in quanto è in grado di dare buoni risultati con radio ricevitori di uso domestico. Allo stesso tempo è critico poiché richiede una particolare attenzione nel saper distinguere le "voci" dai segnali derivanti dalle normali radioemissioni.
Ma su quali frequenze o lunghezze d'onda e su quale modulazione (di frequenza, di ampiezza) si ricevono le "voci"?
Al di là di ogni aspettativa, questo tipo di indagine porta alla conclusione che le "voci" si manifestano indifferentemente sulle più svariate frequenze utilizzando sia la modulazione di frequenza che di ampiezza. Più precisamente si è appurato che coloro che ricevono con successo le voci hanno poi individuato da soli una propria frequenza di ricezione che risulta essere diversa da operatore a operatore.
08/06/2008 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
GLI SCETTICI

(riassunto da Indagine su un caso di psicofonia - di Marco Moroccuti
Scienza e paranormale n° 13 anno V - cicap)

...i signori Aldo e Teresa sono cordiali; mi hanno invitato ad andarli a trovare e io ne ho approfittato, sperando di ascoltare qualche interessante "voce dall'aldilà".

...su una piccola scrivania, c'è un computer e li vicino un gran numero di audiocassette: più di centoventi, conservate e catalogate con cura. Il Sig. Aldo le ha ascoltate e riascoltate, solo lui sa quante volte. E ha trascritto tutto quello che è riuscito a percepire: sono centinaia e centinaia di parole, spezzoni di frasi, brevi pensieri.

...il Sig. Aldo racconta che le voci registrate su quei nastri sono di sua figlia Maddalena. E racconta di come Maddalena nel fiore dei suoi diciassette anni, se ne era andata per sempre.

...dopo il racconto non ci resta che ascoltare qualche nastro.

...per ottenere quei nastri il registratore veniva avviato e lasciato in una stanza. Nei nastri registrati in quel modo si sentono le voci ed i suoni di varie persone, sebbene lontani, più un discreto campionario di rumori di strada.

...non sempre la Signora Teresa concorda sull'interpretazione del marito. Ma è lui lo "specialista" delle voci: ne trova letteralmente a centinaia. E più ascolta i nastri, più gli elenchi con le trascrizioni si allungano.

...decidiamo di passare ad alcune sperimentazioni con un secondo registratore di alta qualità che funzionerà in contemporanea.

...per controllare cosa abbiamo ottenuto si incomincia con l'ascoltare la cassetta del Sig. Aldo... dopo qualche minuto ecco... Ma questa volta abbiamo la possibilità di controllare... e così la "voce" si rivela per quello che è: il suono di una delle sedie del terrazzo.

Anche in questo caso risulta chiaro come l'interpretazione soggettiva, unita all'uso di apparecchiature inadatte, sia alla base del fenomeno della psicofonia.

OSSERVAZIONI di uno sperimentatore

La metafonia fatta sul rumore o silenzio ambientale è certamente un modo di sperimentare ad alto rischio, in genere si preferisce avere una fonte guidata di rumore o una radio, ma questo non toglie nulla alla critica che sto per fare.

Il Sig. Aldo e Moroccuti hanno osservato lo stesso fenomeno, lo stesso fatto, per il primo i "rumori" sono "voci" per il secondo solo rumori. Due persone guardano un bicchiere con metà acqua, per uno è metà vuoto per l'altro è metà pieno, ma il bicchiere e l'acqua sono gli stessi, per tutti e due.

Moroccuti è come quel professore che dopo aver studiato per tanti anni l'inglese, pretendeva di correggere un compito di francese. Quanto tempo ha dedicato Moroccuti allo studio di questo fenomeno, sicuramente meno ma molto meno di quanto ha dedicato il Sig. Aldo e sopratutto non con la stessa passione. Moroccuti ha sentito nel rumore, la sedia del balcone, ma non può assolutamente sapere, per evidente mancanza di allenamento, cosa ha sentito il Sig. Aldo. Mi ricorda quel tipografo che dopo aver guardato tutto il giornale aveva riconosciuto tutti i caratteri usati e se erano stati stampati bene o male, ma non sapeva assolutamente nulla della notizie che vi erano riportate.

Tempo fa ho conosciuto per lavoro un laringectomizzato (senza la laringe), sono stato preso dal panico, non capivo nulla assolutamente nulla di quello che tentava di dirmi. Dopo un mese riuscivo a capire il 50% dopo due mesi capivo tutto e chi ci incontrava per la prima volta non capiva a sua volta, come da quei "rumori" potessi capire parole e frasi di senso compiuto. Cosa era cambiato dalla prima volta? Tempo, tanta voglia di capire e tanta buona volontà!!
08/06/2008 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
LE PERSONE

Gabriella Alvisi
nata a Monza nel 1920 ha vissuto a Mariano Comense. Dopo la tragica morte della figlia Roberta, ha iniziato le ricerche nel campo della metafonia divenendo ben presto una delle persone di maggior autorità ed esperienza. E' autrice di libri di largo successo, tradotti in molti paesi ed ha collaborato con molte riviste specializzate sia italiane che straniere.

Marcello Bacci
nato a Grosseto nel 1927, ha iniziato a interessarsi di fenomeni paranormali fin dal 1949.
Ha ottenuto riconoscimenti internazionali sopratutto nel campo della metafonia, nel quale può essere considerato tra i ricercatori più esperti e capaci. Ha dato vita, assieme a Luciano Capitani e Silvana Pagnotta al Centro di ricerche Psicofoniche di Grosseto.
08/06/2008 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
09/06/2008 06:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE

Ti posto solo un link che parla del fatto di 'sentire voci' nei nastri etc etc...

In psicologia il fenomeno è largamente spiegato e riproducibile perché è identificato con una dinamica psicologica ben definita.

Ascolta l'intervento di seguito. Dura 16 minuti ma spiega la cosa.


Clicca su:

sentitoconlemieorecchie.

Liberamente tratto da una persona che stimo moltissimo: Massimo Polidoro.

(8. L'ho sentito con le mie orecchie... o no?
Che cosa sono i "messaggi satanici", esistono e funzionano veramente? Ed è possibile registrare le voci dei morti? E i messaggi subliminali? Per capirne qualcosa di più Massimo Polidoro ne parla in questa puntata con Marco Morocutti, componente del gruppo Sperimentazioni del CICAP ed esperto di elettronica e di registrazioni audio. )
[Modificato da misterx78 09/06/2008 06:19]
09/06/2008 21:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Avete ascoltato?
14/03/2011 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Città: PRATO
Età: 48
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Vorrei informare TUTTI di non praticare la metafonia...è una cosa MOLTO PERICOLOSA...è possibile imbattersi in entità negative che fanno stanno stra male... . E' pericoloso... .
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com