Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



commentiamo i fatti del giorno

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sesso con una 13enne

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2008 13:46
07/02/2008 18:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.725
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
i giudici: era amore

VICENZA. Condannato a una pena mite perché innamorato. Antonio Di Pascale, macellaio vicentino di 34 anni, è stato processato per aver fatto sesso con una ragazzina di 13 anni ma i giudici non lo hanno ritenuto responsabile di stupro di minore. Il tribunale lo ha infatti condannato «soltanto» a un anno e quattro mesi di reclusione e a 20 mila euro di risarcimento danni.
Una pena mite voluta dai giudci perché, secondo le testimonianze raccolte durante le indagini e le udienze in aula, è emerso che i due erano innamorati e dunque il rapporto sessuale è il risultato dell’amore e non di una violenza. L’accusa aveva però chiesto di condannarlo a cinque anni e sei mesi di carcere sostenendo che la ragazza era succube dell’uomo. Ma alla fine, nelle motivazioni della sentenza, sono emersi paricolari decisivi che «scagionano» in parte l’uomo, il quale, pur avendo avuto una relazione sessuale con la minorenne, non ne avrebbe comunque abusato. Il collegio, presieduto da Giuseppe Perillo, ha infatti deciso di non attribure l’aggravante di violenza sessuale e di condannare Antonio Di Pascale solo per atti sessuali con minorenni. Secondo i giudici l’uomo era effettivamente coinvolto sentimentalmente e aveva una relazione amorosa e affettiva con la tredicenne. La stessa ragazzina, durante il processo, aveva ammesso di aver avuto una storia con il macellaio nel 2005. Un’avventura iniziata per strada, con un abbordaggio in auto. La relazione proseguì per quattro mesi e, a difesa del macellaio, l’avvocato portò le documentazioni che attestavano la volontà della giovanissima di frequentare l’uomo. In particolare sono stati letti alcuni sms amorosi inviati a quello che la ragazzina definiva fidanzato. Per i giudici, la tredicenne era dunque consapevole e consenziente. Di Pascale non ha mai nascosto di aver avuto rapporti intimi con lei, sostenendo che ne era fortemente e follemente innamorato. I giudici hanno poi accertato che la storia tra i due si è svolta in un atmosfera di normalità, con frequentazioni pubbliche. Sta di fatto che la sentenza fa discutere parecchio in quanto ammette il rapporto tra un uomo di 34 anni e una ragazzina. Contrari alla pena mite si sono schierati psicologi e avvocati di associazioni per la tutela dei bambini. L’Osservatorio sui diritti dei Minori si è immediatamente scagliato contro la decisione del tribunale di Vicenza: «A prescindere dalla volontà o meno di una tredicenne di avere rapporti sessuali con un adulto», ha affermato il presidente Antonio Marziale, «è comunque esecrabile che una legge dello Stato preveda riduzioni di sorta, infatti lo stupro prevede una condanna fino a 12 anni. E’ invece un dovere dello Stato tutelare ogni forma d’immaturità di una minore e di condannare invece la mancanza di scrupolo di un adulto». Per Marziale è dunque tempo di mettere mano ad una riforma legislativa che tuteli i minori che sono sempre più al centro di vicende scabrose. Ora l’ultima parola spetta all’appello:
la sentenza potrebbe essere anche ribaltata.(06 febbraio 2008)

espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Sesso-con-una-13enne-i-giudici:-era-amore/1...
08/02/2008 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
amore???? ma mi facciano il piacere.... che schifo!
ma come si fa a dire che era amore? a 13 anni si è ancora bambini, come si può avere la maturità di amare? e i genitori della ragazzina che pensano?
08/02/2008 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Premetto che ovviamente non condivido l'idea che uno di 30anni vada con una ragazzina di 13... non so come si possa riuscire a fare una cosa simile, ma si sa non siamo tutti uguali.

Comunque di certo una cosa è addescare una 13enne e stuprarla, e per stuprarla intendo prenderla con la forza, bloccarla, aprirle le gambe e violentarla senza pietà.

Un'altra cosa è ciò che è successo in questo caso.

Nessuno di noi può giudicare davvero nessuno perchè nessuno di noi SA cosa provava quel tipo, se è solo un pervertito cui piace farsi ragazzine o se per la maturità della ragazzina in questione (ed immaturità sua) si è davvero innamorato di lei...

Pare che lui l'abbia trattata con amore, senza effettiva violenza.

Allo stesso modo non credo si possa facilmente giudicare se questa ragazzina a 13 anni non fosse in grado di provare un sentimento...

La legge lo stabilisce in maniera meccanica...

Ma una ragazzina di 13anni cos'è? Un robot? C'è una scadenza, c'è un programma dentro di lei che un giorno scatta e dice "da oggi sei abilitata ad amare"?

Insomma personalmente il fatto che questi due abbiano avuto rapporti non mi scandalizza più di tanto... c'è di peggio nella nostra socetà, sotto gli occhi di tutti, e nell'indifferenza collettiva.

Enrico.
08/02/2008 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Anche io condivido quello che dice Enrico. Innanzitutto perchè noi non sappiamo che tipo di maturità avesse questa ragazza e immaturità appunto dell'uomo in questione. E quindi non possiamo nemmeno giudicare il sentimento di lei, che se anche piccola, poteva tranquillamente essere amore, l'amore che si può provare a quell'età, ma sempre amore è.
Per cui non li condanno e nemmeno li giudico, anche perchè dai fatti sembra proprio tranquillamente una storia d'amore, poi finita...e finita nel peggiore dei modi, in tribunale. Ma la legge parla chiaro, e se lui è stato denunciato, dovrà pagare per quello che è considerato un reato, troppo generalizzato però (come in questo caso).
08/02/2008 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Ma io credo che se lui l'avesse amata davvero non l'avrebbe portata a letto dopo 4 mesi visto che era poco più che una bambina....

E poi non penso sia normale per un adulto rimorchiare una ragazzina di 13 anni...

E' vero non tutti siamo uguali, ma cmq la penso come Gio, anche se lui non gli ha usato violenza fisica in senso stretto rimane il fatto che una 13enne non può battersela alla pari con un adulto, nel senso che vede le cose in modo diverso e tante cose non le capisce e non le vede allo stesso modo, quindi l'uomo ha abusato di lei se non fisicamente senz'altro mentalmente...A quell'età un adulto può farti credere quello che vuole....lui può averlo fatto per amore (!), ma si é comunque approfittato della situazione.

08/02/2008 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
non è normale per un adulto rimorchiare una di 13 anni ma neanche per una ragazzina andare con uno di 34 è normale..ho una nipote di 14 anni e ti assicuro che è piu' sveglia di me in certe cose..altro che bambine..ora sono molto piu' avanti di testa di una volta..non giocano piu' con le bambole a quella età..secondo me alla fine lui visto che è un adulto va punito perchè se a 34 anni non è in grado di trovarsi una maggiorenne allora ha bisogno di un bravo psicologo e di chiarisi un po le idee in galera..la ragazzina sicuramente richia di diventare una zocc... se va avanti cosi..a 13 anni si è perfettamente in grado di capire queste cose..se una donna di 34 anni fosse venuta da me quando io ne avevo 13 non penso proprio che ci sarei andato..e questo è anche colpa delle famiglie che permettono alle figlie a 13 anni di girare in minigonna truccate e con la sigaretta in bocca..per non parlare poi della televisione..io trovo che la sentenza sia giusta..non l'ha di certo violentata..anzi penso che lei sia sempre stata consenziente proprio perchè innnamorata..e a giudicare dal profilo psicologico direi che quello di 13 anni come testa è lui..mentre la ragazzina se quella età si fa trombare cosi facilmente da uno che ha l'eta di suo padre..be penso che qualche visitina dallo psicologo l'avrebbe bisogno anche lei...

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

08/02/2008 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
Lucio_2303, 08/02/2008 15.39:

non è normale per un adulto rimorchiare una di 13 anni ma neanche per una ragazzina andare con uno di 34 è normale..ho una nipote di 14 anni e ti assicuro che è piu' sveglia di me in certe cose..altro che bambine..ora sono molto piu' avanti di testa di una volta..non giocano piu' con le bambole a quella età..secondo me alla fine lui visto che è un adulto va punito perchè se a 34 anni non è in grado di trovarsi una maggiorenne allora ha bisogno di un bravo psicologo e di chiarisi un po le idee in galera..la ragazzina sicuramente richia di diventare una zocc... se va avanti cosi..a 13 anni si è perfettamente in grado di capire queste cose..se una donna di 34 anni fosse venuta da me quando io ne avevo 13 non penso proprio che ci sarei andato..e questo è anche colpa delle famiglie che permettono alle figlie a 13 anni di girare in minigonna truccate e con la sigaretta in bocca..per non parlare poi della televisione..io trovo che la sentenza sia giusta..non l'ha di certo violentata..anzi penso che lei sia sempre stata consenziente proprio perchè innnamorata..e a giudicare dal profilo psicologico direi che quello di 13 anni come testa è lui..mentre la ragazzina se quella età si fa trombare cosi facilmente da uno che ha l'eta di suo padre..be penso che qualche visitina dallo psicologo l'avrebbe bisogno anche lei...





Ma....non so....Non mi convince....

Hai ragione a dire che le ragazzine di oggi sono diverse da quelle di tempo fa, é vero si atteggiano a donne, conoscono il sesso più di noi alla loro età, si trovano subito il fidanzato ecc....

Ma tutte queste cose fanno di loro delle donne mature?

Io dico di no.....Non approvo la piega che hanno preso molti ragazzi di oggi, ma non mi lascio ingannare da una sigaretta o peggio, non sono adulte, possono attggiarsi quano vogliono, ma l'età adulta arriva quando deve arrivare, non sarà un pò di trucco, gli esempi della tv e il sesso precoce a farle maturare.....

Infatti penso che invece tutti questi aspetti alla lunga le rovinino.....troppo sgamate per avere ancora l'innocenza dei bambini, troppo piccole per essere adulte....Finiranno per non godersi a pieno nessuna fase della vita e si annoieranno presto di fare le adulte.
08/02/2008 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Tramite un amico avevo conosciuto un ragazzo di Varese..questo qui una sera si è presentato con la sua ragazza..io quando li ho visti non ho fatto caso a niente..lui un bel ragazzo benestante..anzi quasi riccone..lei una super figa da 90-60-90 molto gnocca e molto donna direi...roba da infarto (un'antiviagra come le chiamo io heheheh)...lui sapevo che aveva 29 anni..andava per i 30..lei non sapevo quanti anni avesse...appena lei ha aperto bocca ho iniziato ad avere i primi dubbi..ma mi pareva troppo strana la cosa..allora in privato chiesi questa ragazza quanti anni avesse..mi dissero "tu quanti anni le dai?" ed io "mha..a giudicare dal fisico direi almeno 25 anni" risposta? "15"...ogni commento lo lascio a voi

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

08/02/2008 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
Lucio_2303, 08/02/2008 15.49:

Tramite un amico avevo conosciuto un ragazzo di Varese..questo qui una sera si è presentato con la sua ragazza..io quando li ho visti non ho fatto caso a niente..lui un bel ragazzo benestante..anzi quasi riccone..lei una super figa da 90-60-90 molto gnocca e molto donna direi...roba da infarto (un'antiviagra come le chiamo io heheheh)...lui sapevo che aveva 29 anni..andava per i 30..lei non sapevo quanti anni avesse...appena lei ha aperto bocca ho iniziato ad avere i primi dubbi..ma mi pareva troppo strana la cosa..allora in privato chiesi questa ragazza quanti anni avesse..mi dissero "tu quanti anni le dai?" ed io "mha..a giudicare dal fisico direi almeno 25 anni" risposta? "15"...ogni commento lo lascio a voi





Sì quando si parla di apparenza ti posso ache dar ragione, ma come hai scritto, hai avuto dei dubbi quando l'hai sentita parlare....

Il cervello ce l'ha sempre da 15enne anche se non é più vergine.
08/02/2008 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re: Re:
=Ranchan=, 08/02/2008 15.48:



Ma tutte queste cose fanno di loro delle donne mature?
Certo che no..ma bisogna spiegarglielo..

Infatti penso che invece tutti questi aspetti alla lunga le rovinino.....troppo sgamate per avere ancora l'innocenza dei bambini, troppo piccole per essere adulte....Finiranno per non godersi a pieno nessuna fase della vita e si annoieranno presto di fare le adulte.




Non ne sarei cosi sicuro sai?? tornare indietro non si puo' ormai è troppo radicata la mentalità del fare i grandi subito e a tutti i costi..è solo la famiglia che puo' intervenire...
Ma io lo vedo con mia nipote di 14 anni..prova a dirle di non usare il cellulare..prova a dirle di non truccarsi o di non vestirsi da bagascia..ti saltano addosso..e poi sclerano perchè tutte le altre loro coetanee sono cosi..e cosa fai? mandi in giro tua figlia a fare la figura della "diversa" solo perchè hai paura che faccia la fine della 13 enne trombata dal 34 enne?
L'unica cosa che puoi fare è educarla nel modo migliore che conosci..sperando che recepisca il messaggio..ma ormai alcune cose non si possono piu' negarle altrimenti crescono con l'idea di essere le uniche sfigate a non stare al passo con la società...

Io ho odiato i miei genitori perchè da piccolo non mi avevano comprato la BMX e neanche le NIKE..se ci penso ora capisco che non sono morto e sono cresciuto lo stesso..ma a quella età non si capisce tutto..e le cose materiali alla moda diventano irrinunciabili..solo che prima era sono oggetti..ora sono anche gli atteggiamenti ad essere pretesi





Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

08/02/2008 16:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re: Re: Re:
Lucio_2303, 08/02/2008 15.58:



Non ne sarei cosi sicuro sai?? tornare indietro non si puo' ormai è troppo radicata la mentalità del fare i grandi subito e a tutti i costi..è solo la famiglia che puo' intervenire...
Ma io lo vedo con mia nipote di 14 anni..prova a dirle di non usare il cellulare..prova a dirle di non truccarsi o di non vestirsi da bagascia..ti saltano addosso..e poi sclerano perchè tutte le altre loro coetanee sono cosi..e cosa fai? mandi in giro tua figlia a fare la figura della "diversa" solo perchè hai paura che faccia la fine della 13 enne trombata dal 34 enne?
L'unica cosa che puoi fare è educarla nel modo migliore che conosci..sperando che recepisca il messaggio..ma ormai alcune cose non si possono piu' negarle altrimenti crescono con l'idea di essere le uniche sfigate a non stare al passo con la società...

Io ho odiato i miei genitori perchè da piccolo non mi avevano comprato la BMX e neanche le NIKE..se ci penso ora capisco che non sono morto e sono cresciuto lo stesso..ma a quella età non si capisce tutto..e le cose materiali alla moda diventano irrinunciabili..solo che prima era sono oggetti..ora sono anche gli atteggiamenti ad essere pretesi









Io penso che i giovani di oggi sono diventati così proprio per la debolezza dei genitori che hanno avuto paura di dire No e li hanno fatti educare da altri (la tv in primis)...

Ricordo anche io quando ero piccola.....I miei sono sempre stati benestanti e non mi hanno mai fatto mancare nulla di necessario....Avevo anche il superfluo, ma se esageravo el chiedere lo zaino firmato o altro la risposta era no...Costava troppo per quello che valeva...

Mi sono sentita diversa a volte....Ma sono cresciuta lo stesso e sono felice lo stesso...Ho imparato il vero valore dei soldi e cosa conta veramente....Non é una cosa da buttare....

Io il telefonino lo darò solo se necessario e idem per le altre cose....

Se mia figlia vuole truccarsi ed uscire carina niente di male...purché non sia indecente....

Penso che in gioco ci sia molto di più che la verginità persa con un 34enne, é proprio tutto l'atteggiamento che é sbagliato, l'educazione che si da....Una ragazzina che é così a 13 anni che speranza ha di diventare una persona decente?



08/02/2008 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Dirò di no se necessario....E motiverò la risposta... a costo di essere odiata....
08/02/2008 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Non credo che sia cosi facile come a dirlo..i tempi sono cambiati..anche i miei genitori che sono di ferrei valori mi dicono sempre che sono contenti di non dover crescere un figlio ora..perchè si sono resi conto di quanto sia viziata questa società e di quanto sia difficile dire di no a molte cose..certo è che i genitori di oggi sono un po molli di fronte a tutto questo..per me sono egoisti..oppure non vogliono essere come i loro stessi genitori che negavano quasi tutto..forse il benessere ha contribuito a potersi permettere di piu'..ma qui ora per me si sta esagerando un po troppo..ci son cose che bisognerebbe negare senza farsi troppi problemi...

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

08/02/2008 16:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Esatto!

So che sarà difficile, ma é necessario!
08/02/2008 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Io a 13 anni ero SESSUALMENTE attratto dalla proff di geografia che aveva 34 anni :)

Ovviamente non avrei saputo da che parte cominciare, ma nel mio piccolo fantasticavo in maniera tutt'altro che ingenua... questo per dire che a quell'età non è detto che si viva ancora completamente nel mondo delle bambole. Io credo che probabilmente alla ragazzina la situazione è pure piaciuta, certo non è una situazione normale comunque.

Ad ogni modo posso anche testimoniare che le ragazzine di oggi spesso sono loro stesse a provocare, mi è capitato che una 14enne mentre lavoravo in un appartamento (evevo 22 anni all'epoca) mi abbia più volte provocato, chinandsi con la minigonna in maniera da mostrarmi il sedere, e non solo.... e che sedere! Dimostrava almeno 16anni...

Ci ha provato, o meglio, sperava in una mia reazione, era evidente...

Io non ho ceduto, ma non mi sentirei di condannare del tutto uno che l'avesse fatto..


Io credo che invece di perdere tempo a condannare questo tizio, sarebbe meglio che ognuno di noi, chi ha figli, pensasse a dargli un'educazione adeguata.

Sono (siamo) sempre tutti pronti a gridare allo scandalo di qua e di là, e non ci fermiamo mai a pensare che quella ragazzina potrebbe benissimo essere nostra figlia...

I ragazzini vengono su davanti a televisori che gli raccontano un mondo magico, film di amori impossibili alla moccia (o come si chiama)...

Coi genitori non c'è dialogo...

Insomma io non lo so come si educa un figlio/a, non ne ho, è un casino e lo so... ma non credo di sbagliare se dico che le famiglie moderne hanno completamente perso il controllo dei loro figli.

La scusa è sempre la stessa "eh ma gli altri lo fanno, come faccio a impedire" "gli altri ce l'hanno...." "gli altri gli altri...."

Vabbeh la smetto altrimenti le mamme ed i papà del forum mi odieranno troppo! [SM=x1460412]

Enrico.
08/02/2008 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
ma no hai perfettamente ragione..secondo me bisognerebbe tornare al sistema dello schiaffone in faccia..adesso la menano tutti con sta storia da puzza sotto il naso da persone chich "una sberla a mio figlio?? giammai! i bambini non si picchiano" ma finitelaaaa!! mia madre quando facevo il deficiente mi prendeva a schiaffi e la volta dopo non lo facevo piu'! e sono cresciuto con la schiena dritta per questo! e me ne vanto di essere cresciuto cosi! ora tutti si riempono la bocca di questi discorsi..che i figli non si toccano..che si puo' spiegargli le cose parlandogli! ma allora fatelo! i miei prima me lo dicevano a voce con le buone..poi me lo ripetevano a voce con le cattive..e poi una pizza sui denti non me la toglieva nessuno! io piangevo e quando mi calmavo chiedevo scusa e non lo facevo piu'! se non gli si insegna il rispetto sia per gli altri che per se stessi queste cose non finiranno mai di esserci!

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

11/02/2008 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
EnricoGe, 08/02/2008 20.02:

Io a 13 anni ero SESSUALMENTE attratto dalla proff di geografia che aveva 34 anni :)

Ovviamente non avrei saputo da che parte cominciare, ma nel mio piccolo fantasticavo in maniera tutt'altro che ingenua... questo per dire che a quell'età non è detto che si viva ancora completamente nel mondo delle bambole. Io credo che probabilmente alla ragazzina la situazione è pure piaciuta, certo non è una situazione normale comunque.

Ad ogni modo posso anche testimoniare che le ragazzine di oggi spesso sono loro stesse a provocare, mi è capitato che una 14enne mentre lavoravo in un appartamento (evevo 22 anni all'epoca) mi abbia più volte provocato, chinandsi con la minigonna in maniera da mostrarmi il sedere, e non solo.... e che sedere! Dimostrava almeno 16anni...

Ci ha provato, o meglio, sperava in una mia reazione, era evidente...

Io non ho ceduto, ma non mi sentirei di condannare del tutto uno che l'avesse fatto..


Io credo che invece di perdere tempo a condannare questo tizio, sarebbe meglio che ognuno di noi, chi ha figli, pensasse a dargli un'educazione adeguata.

Sono (siamo) sempre tutti pronti a gridare allo scandalo di qua e di là, e non ci fermiamo mai a pensare che quella ragazzina potrebbe benissimo essere nostra figlia...

I ragazzini vengono su davanti a televisori che gli raccontano un mondo magico, film di amori impossibili alla moccia (o come si chiama)...

Coi genitori non c'è dialogo...

Insomma io non lo so come si educa un figlio/a, non ne ho, è un casino e lo so... ma non credo di sbagliare se dico che le famiglie moderne hanno completamente perso il controllo dei loro figli.

La scusa è sempre la stessa "eh ma gli altri lo fanno, come faccio a impedire" "gli altri ce l'hanno...." "gli altri gli altri...."

Vabbeh la smetto altrimenti le mamme ed i papà del forum mi odieranno troppo! [SM=x1460412]

Enrico.




Hai ragione.....Nessuno si scandalizza.....Ma un adulto che a con una tredicenne mi sa di maniaco....

Cmq sulla parte dell'educazione dei figli sono d'accordissimo!! [SM=x1460399]
11/02/2008 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
Lucio_2303, 08/02/2008 22.00:

ma no hai perfettamente ragione..secondo me bisognerebbe tornare al sistema dello schiaffone in faccia..adesso la menano tutti con sta storia da puzza sotto il naso da persone chich "una sberla a mio figlio?? giammai! i bambini non si picchiano" ma finitelaaaa!! mia madre quando facevo il deficiente mi prendeva a schiaffi e la volta dopo non lo facevo piu'! e sono cresciuto con la schiena dritta per questo! e me ne vanto di essere cresciuto cosi! ora tutti si riempono la bocca di questi discorsi..che i figli non si toccano..che si puo' spiegargli le cose parlandogli! ma allora fatelo! i miei prima me lo dicevano a voce con le buone..poi me lo ripetevano a voce con le cattive..e poi una pizza sui denti non me la toglieva nessuno! io piangevo e quando mi calmavo chiedevo scusa e non lo facevo piu'! se non gli si insegna il rispetto sia per gli altri che per se stessi queste cose non finiranno mai di esserci!





Io penso che sarei un genitore severo....Su certe cose non transigo e non avrei paura di impormi....Però ricordo che quando mia mamma mi tirava un marrovescio (vedevo le stelle....Solo dopo qualche anno ho imparato a schivarli...) non capivo il perché di tanta rabbia, riuscivo solo a pensare "La mamma é cattiva!"...

Mio marito invece é uno di quelli cresciuti senza "botte"....I suoi gli spiegavano ogni cosa ed erano fermamente contrari alla violenza punitiva...Penso che siano stati molto bravi perché mio marito é più educato di me! [SM=x1460413]
11/02/2008 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
chiaralapazza, 08/02/2008 13.10:

Anche io condivido quello che dice Enrico. Innanzitutto perchè noi non sappiamo che tipo di maturità avesse questa ragazza e immaturità appunto dell'uomo in questione. E quindi non possiamo nemmeno giudicare il sentimento di lei, che se anche piccola, poteva tranquillamente essere amore, l'amore che si può provare a quell'età, ma sempre amore è.
Per cui non li condanno e nemmeno li giudico, anche perchè dai fatti sembra proprio tranquillamente una storia d'amore, poi finita...e finita nel peggiore dei modi, in tribunale. Ma la legge parla chiaro, e se lui è stato denunciato, dovrà pagare per quello che è considerato un reato, troppo generalizzato però (come in questo caso).




Io non voglio giudicare, anche perchè la legge italiana ammette tre gradi di giudizio e se ancora non si è completamente pronunciata la corte, non posso certo prendere il suo posto.
Io però penso che non si può affermare che quello sia amore, molto probabilmente la ragazzina tra qualche anno se ne pente anche, anche se non si può mettere la mano sul fuoco, poi bho io ho sentito anche il parere di alcune sessuologhe o di psicoterapeute, sono piuttosto titubanti, sia nei confronti di quest'uomo, che sinceramente non deve avere una grande personalità, sia nei confronti della ragazzina.
Io se fossi madre comunque sarei seriamente preoccupata..

12/02/2008 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re: Re:
=Ranchan=, 11/02/2008 11.11:




Io penso che sarei un genitore severo....Su certe cose non transigo e non avrei paura di impormi....Però ricordo che quando mia mamma mi tirava un marrovescio (vedevo le stelle....Solo dopo qualche anno ho imparato a schivarli...) non capivo il perché di tanta rabbia, riuscivo solo a pensare "La mamma é cattiva!"...

Mio marito invece é uno di quelli cresciuti senza "botte"....I suoi gli spiegavano ogni cosa ed erano fermamente contrari alla violenza punitiva...Penso che siano stati molto bravi perché mio marito é più educato di me! [SM=x1460413]




Si ok..ma una sberla io non la definirei "violenza punitiva" non esageriamo..si vede che tuo marito le cose le capiva senza bisogno di arrivare al ceffone..meglio cosi..ma errare è umano..perseverare è diabolico..e quando perseveravo mi arrivava la sberlona in faccia..e non credo che mi abbia fatto male..anzi penso che siano servite anche quelle..purtroppo tanti genitori insistono solo con il dialogo..ma se loro figlio non la capisce poi loro desistono e lasciano perdere..cosi alcuni figli hanno capito che facendo i matti prima o poi i loro genitori cedono..invece è proprio in quel momento che un genitore deve far capire..a tutti i costi..anche a costo di mollargli 5 dita in faccia..altrimenti si va avanti a parlare al vento..

La ragazzina dite che se ne pentirà? secondo me al giorno d'oggi hanno ormai bruciato tutte le tappe..io a 13 anni giocavo con i soldatini con le macchinine..neanche uscivo di casa...questi due come facevano a vedersi? in che orari? come potevano avere il tempo di fare sesso? a meno che lui non sofrisse di ejaculazione precoce allora gli bastava 1 minuto..ma non penso sia cosi..questo dimostra che la ragazzina di 13 anni aveva modo di uscire di casa e stare via senza dover giustificare piu' di tanto dove andava..è proprio qui lo sbaglio..lasciare che la propria figlia cosi giovana se ne vada in giro cosi..per fatti suoi..a farsi fatti suoi..e poi nell'articolo dicevano che si sono fatti vedere spesso anche in mezzo alla gente..ma possibile che nessuno sia mai andato dalla famiglia a informarla che la propria figlia cosi piccola se ne girava con uno di 34 anni? adesso hanno tutti questa smania di fare i grandi..io a Varese vedo ragazzini di 15 anni che girano con la giacca le scarpette lucide..vestiti firmati soldi in tasca sigaretta in bocca..per non parlare degli eccessi del sabato sera..cose incredibili per quell'età!

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com