Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



i grandi e piccoli misteri di ciò che ci circonda

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

stranezza

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2008 18:16
05/02/2008 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Una precisazione. quello che ho scritto non è una forma egoistica, un modo per dire "gli altri non mi possono capire, solo io posso" ma è semplicemente un modo per prendere consapevolezza maggiore di noi, e di tutto quel turbine di sentimenti ed emozioni che wuotidianamente ci attraversa, e che spesso rimane incastrato nelle maglie della nostra vita, senza un motivo, una spiegazione, una rielaborazione o semplicemente un arilettura personale.
05/02/2008 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
chiaralapazza, 05/02/2008 17.03:

da quello che dici Lucio, ti dico pure una cosa che mi ha detto Salvo sto fine settimana ma che penso anche io profondamente. Quando dico che alla fine siamo tutti soli, è vero.
Mi spiego: Dici appunto che quando suoni ti isoli, è il tuo modo migliore per ascoltarti. E chi meglio di te lo può fare? Chi meglio di noi lo può fare, chi meglio di se stesso può ascoltarsi? Siamo soli fondamentalmente, perchè solo noi conosciamo realmente quello che abbiamo dentro, e solo noi e prima solo in noi possiamo trovare la forza per rialzarci. Se non si impara a parlare con se stessi, e ad ascoltare rispondendoci la nostra voce, è difficile anche rialzarsi. Poi il rapporto con gli altri e la consivisione di noi con le altre persone è una pura conseguenza. Ma quello che abbiamo dentro, chi meglio di noi lo sa. E chi meglio di noi può dialogare con noi stessi? Ne parlavo con Mariachiara al tel domenica credo. Siamo soli, ma non in senso negativo, ma proprio di pura e semplice conoscenza profonda di no stessi. Tutto questo poi ci porta alla consapevolezza di noi. Ma la base è il dialogo e l'ascolto interioreò. Difficilissimo poi da attuare spesso. Un pò per carattere, un pò per difficotà ad accettare questa cosa.
Non so se si è capito, mi sono spiegata meglio con Maria al tel. ;-)



Si é capito benissimo! Ed io sono perfettamente d'accordo con te....Ne avevamo parlato anche io e mio marito una volta e la pensavamo allo stesso modo....

Solo noi possiamo esserci sempre per noi stessi ed é giusto che sia così perché nessuno può sostituirsi a noi nel prendersi cura del nostro io.....Non la vedrei come una cosa desolante, semmai positiva perché vuol dire che si può stare anche da soli se ci si conosce e ci si ama, non si dipende dagli altri, in questo modo il rapporto con gli altri non é più interessato, ma di piacevole e reciproco scambio.
05/02/2008 17:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
E' solo perchè sei molto sensibile lucio, credo che ognuno di noi ha per dovere di cose, sempre una maschera (nel senso più buono del termine). Penso che se siamo nati da un Creatore perfetto, chiamatelo come ognuno di voi lo intende, non possiamo essere imperfetti, come diceva ranchan, per svariati motivi, siamo costretti un po a soffocare la nostra inclinazione, quello che ci piace fare, col dovere o con quello che l'ambiente in cui siamo nati pretende da noi. Allora perdiamo un po della nostra vera essenza, non mi scandalizzo di quello che dici, non sempre le cose sono facili, anzi quasi mai. non mi faccio problemi di inferno purgatorio o paradiso, parto dal principio che siamo nati da un Amore incondizionato e tu ti giudichi con troppa severità, tutti facciamo i nostri errori, sono le esperienze della vita, solo chi non lavora mai, non cade, non rischia, ma è facile per chi non fa niente. In questo caso non intendo il lavoro che si fa per vivere. Per imparare, dobbiamo fare errori, altrimenti che ci stiamo a fare Quaggiù?
05/02/2008 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lucio, il suicidio. Sai confesso, che l'ho pensato anche io, ho pure pensato come farlo, nemmeno molto tempo fa. Nemmeno un anno fa, è stata una cosa davvero brutta, perchè ho capito che ero disperata, che altri pesi non li avrei più retti. Che ero al limite, come lo sono tutt'ora. Ma ho anche pensato che stavo così violentando me stessa. E' stata una sensazione orrenda, mi sentivo davvero violenatata da me stessa. Non so se mi sono spiegata, è proprio una sensazione mia personalissima.
I limiti, i pesi. Quando non capisci il perchè di ciò che ti circoda e di ciò che ti succede, quando poi tutto questo non riguarda direttamente te ma è come se lo fosse, perchè è in te chi subisce, e la tua vita ormai è la sua, indissolubilmente. Quando non sai come uscirne, quando non sai doove voltarti, dove guardare, quando non vedi più quella luce, anche minima, che ti fa riaccendere la speranza.
E qui si arriva al discorso che ha fatto mariachiara. Uno scopo, difficle da capire quando tutto è così nero, quando le negatività e il dolore ti soffocano, ma è vero. c'è. Tutto qwuesto porta a qualcosa di chiaro prima o poi, si deve fare solo attenzione alla strada che stiamo percorrendo per capire. il problema è che quando sei sopraffatt o, non vedi più nulla. E li nasce il dialogo interiore. Solo che ripeto, sono cose difficili da attuare nella disperazione che ha portato al pensiero di togliersi la vita.
Lucio, non bisogna avere paura di dire sono disperato, soprattutto a noi stessi. Ecco, quella sensaizione di cui tu parlavi prima, la paura del giudizio sul pensiero suicida..ecco, era come se mi fossi puntata il dito da sola, chiara stava giudicando chiara per quel pesniero orribile di morte che stava facendo a se stessa, chiara stava compiendo un omicidio a se stessa.
Capisco, capisco benissimo ciò che dici. E non sono solo parole, ma pure sensazione.
[Modificato da chiaralapazza 05/02/2008 17:21]
05/02/2008 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
io capisco pienamente il discorso sia di Mariachiara sia di Chiara..perchè la penso come loro..e mi son sempre chiesto.."perchè io?" io il mondo lo vedo attaverso i miei occhi..vedo gli altri fisicamente..ma io solo allo specchio mi posso vedere come vedo gli altri..stessa cosa vale per chiunque..ognuno è solo dentro di se..nel senso che hai come la sensazione di essere l'unico a guardare la vita da dentro e non fda fuori..tutto sembra finto quasi..una persona gira l'angolo e sparisce..tu invece sei sempre li..con te stesso..e non puoi uscire da li..sei costretto a restarci dentro..sembra una cosa stupida in fondo..pensandoci è normale che sia cosi..tutti avranno questa sensazione..e il fatto di sentirci soli dipende da questo secondo me..ed è un concetto che mi ha sempre attratto..mi son sempre chiesto "chissa come deve essere vedere con i tuoi occhi dentro di te e non con i miei dentro di me" se poi gli occhi sono quelli di Chiaralapazza allora meglio! :)

Ora devo scappare..ho una bimba di 8 anni che mi aspetta per la lezione di computer...hehehehhe...

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

05/02/2008 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
Lucio_2303, 05/02/2008 17.06:

incubi..spesso e volentieri..sempre gli stessi..uno in particolare che ho descritto perchè mi turbava moltissimo anche da sveglio..pochi sogni belli..sono sempre stato un bambino che si impressionava..un po boccalone anche..e sicuramente molto ha fatto la mia immaginazione..ma a distanza di anni..non ho mai sentito nessuno parlarne come ne potrei parlare io..solo qui con voi ho capito che potevo descrivere alcune cose di me senza problemi..se lo facessi con gli amici mi prenderebbero per il culo e basta..da piccolo questo rischio era alto e quindi me ne sono stato zitto per 22 anni..ma razionalmente spesso preferisco pensare che sia frutto della fantasia di un bambino che ha paura del male e del buio..e non sa affrontarlo...ma il fatto che ancora oggi a 32 anni a volte rivivo alcune situazioni simili a quando ero un bambino questo mi fa riflettere..forse certe insicurezze e paure non passeranno mai..e a volte riaffiorano..quando scrivo del suicidio parlo di queste sensazioni..come se qualcosa di malvagio mi spingesse a farlo..o almeno anche solo a pensarci..e probabilmente l'amore che ho per i miei genitori e per tante altre cose mi salvano..ma se non avessi avuto una famiglia unita che mi vuole bene io penso proprio di poter dire che sarei finito male...e qui mi fermo...ci sarebbe un'altra cosa da dovervi raccontare..ma preferisco di no..è troppo anche per me..e mi sento a disagio ora..ho paura dei giudizi..l'ho detto altre volte..spero di non risultare antipatico...





Non intendevo i sogni che si fanno quando si dorme, intendevo i desideri per il futuro...Chi volevi essere da grande come ti vedevi in futuro...

Non vergognarti se da bambino facevi tantissimi incubi...anche io, come ho scritto altrove, ne facevo tantissimi da bambina...talmente tanti che poi stufa ho deciso di smetterla ed ho imparato a svegliarmi non appena ne iniziava uno...Li riconoscevo e dicevo "No ancora! Mi tocca svegliarmi!" fa ridere ma andava così!

Sai cosa penso? Che dai troppo peso al giudizio degli altri...forse sei una perla caduta in un porcile e per forza di cose non hai sopportato di essere così diverso....ma non devi dimenticare che non sempre diverso é male, anzi! Inizia a volerti bene per quello che sei...guardati dentro e focalizzati su quando di buono e bello c'è in te...Ci sono anche i difetti ma quelli li abbiamo tutti, tutti! Sono sicura che se ti guardi dentro con indulgenza riuscirai a vedere chi sei veramente, cosa vuoi e dove vuoi andare.....Come farlo io non posso dirtelo...ognuno trova la forza dentro di se a modo suo....Ti dico solo di provarci e di tralasciare il giudizio degli altri.
05/02/2008 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
cè una cosa di cui vorrei parlare..ma preferirei farlo in privato..non voglio fare torti a nessuno..quindi la mia mail l'avete..spero che qualcuna di voi abbia voglia di ascoltarmi...grazie di cuore...vi voglio bene

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

05/02/2008 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
brava ranchan ti quoto e sottoscrivo in pieno
05/02/2008 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Lucio_2303, 05/02/2008 17.22:

io capisco pienamente il discorso sia di Mariachiara sia di Chiara..perchè la penso come loro..e mi son sempre chiesto.."perchè io?" io il mondo lo vedo attaverso i miei occhi..vedo gli altri fisicamente..ma io solo allo specchio mi posso vedere come vedo gli altri..stessa cosa vale per chiunque..ognuno è solo dentro di se..nel senso che hai come la sensazione di essere l'unico a guardare la vita da dentro e non fda fuori..tutto sembra finto quasi..una persona gira l'angolo e sparisce..tu invece sei sempre li..con te stesso..e non puoi uscire da li..sei costretto a restarci dentro..sembra una cosa stupida in fondo..pensandoci è normale che sia cosi..tutti avranno questa sensazione..e il fatto di sentirci soli dipende da questo secondo me..ed è un concetto che mi ha sempre attratto..mi son sempre chiesto "chissa come deve essere vedere con i tuoi occhi dentro di te e non con i miei dentro di me" se poi gli occhi sono quelli di Chiaralapazza allora meglio! :)

Ora devo scappare..ho una bimba di 8 anni che mi aspetta per la lezione di computer...hehehehhe...




Secondo me il problema sta proprio li. Che di fronte ai problemi, normalmente, tendiamo a scappare dentro di noi. E il problema è li, scappando non rifolettiamo e mediatiamo parlando al nostro essere, ma cerchiamo solo una via di fuga, che non ci fa affrontare le cose interiormente. Fuggire non serve, perchè non risolve uno e due perchè così facendo non rielaboliriamo proprio niente. Rielaborare significa meditare con l'essere, che è in noi.

Ma ci credo a quello che scrivo?! Quando sto già faccio proprio il contrario! [SM=x1460504] Però bisognerebbe fare così.
05/02/2008 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.414
Città: VARESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re: Re:
=Ranchan=, 05/02/2008 17.23:




Non intendevo i sogni che si fanno quando si dorme, intendevo i desideri per il futuro...Chi volevi essere da grande come ti vedevi in futuro...

Non vergognarti se da bambino facevi tantissimi incubi...anche io, come ho scritto altrove, ne facevo tantissimi da bambina...talmente tanti che poi stufa ho deciso di smetterla ed ho imparato a svegliarmi non appena ne iniziava uno...Li riconoscevo e dicevo "No ancora! Mi tocca svegliarmi!" fa ridere ma andava così!

Sai cosa penso? Che dai troppo peso al giudizio degli altri...forse sei una perla caduta in un porcile e per forza di cose non hai sopportato di essere così diverso....ma non devi dimenticare che non sempre diverso é male, anzi! Inizia a volerti bene per quello che sei...guardati dentro e focalizzati su quando di buono e bello c'è in te...Ci sono anche i difetti ma quelli li abbiamo tutti, tutti! Sono sicura che se ti guardi dentro con indulgenza riuscirai a vedere chi sei veramente, cosa vuoi e dove vuoi andare.....Come farlo io non posso dirtelo...ognuno trova la forza dentro di se a modo suo....Ti dico solo di provarci e di tralasciare il giudizio degli altri.




lo so..ma diventa sempre piu' difficile quando ti rendo conto che in 32 anni non ci sei ancora riuscito..pensavo qualche anno fa di aver capito chi ero e cosa volevo..poi invece di nuovo il buio..ma quello veramente scuro..e quindi navigo tra bene e male e ho paura sempre di cadere dalla parte sbagliata..io lo so che in questo momento mi sono compromesso con molti di voi..e forse per una volta tanto nella mia vita non mi interessano i giudizi..perchè ci sono talmente abituato che a questo punto pensare bene o male di me non mi cambia piu' niente..ti anestetizzano 32 anni di critiche e di scarsa fiducia in se stessi..hai ragione comunque in quello che dici..infatti io ho paura dei giudizi solo quando trovo la forza di fare qualcosa di bene perchè non voglio ricaderci capisci? se faccio qualcosa di male lo so già da solo che sbaglio e quindi conta solo il mio di giudizio..io non sono uno che se fa una cosa bella è felice con se stesso..si lo sono..ma mi aggrappo molto a quello che pensano gli altri..soprattutto chi riceve quello che ho fatto per lui..e quindi sono sempre appeso ad un filo in questo senso..se uno mi apprezza io sono sicuro di me e felice..ma se uno non mi apprezza io mi chiudo in me stesso e innalzo sensi si colpa delusione e depressione

Image Hosted by ImageShack.us
ORA CHE HO PERSO LA VISTA , CI VEDO DI PIU'

05/02/2008 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
Lucio_2303, 05/02/2008 17.26:

cè una cosa di cui vorrei parlare..ma preferirei farlo in privato..non voglio fare torti a nessuno..quindi la mia mail l'avete..spero che qualcuna di voi abbia voglia di ascoltarmi...grazie di cuore...vi voglio bene





Scrivi pure se vuoi...la mia mail ce l'hai! Sarò pronta a risponderti!

[SM=x1460422]
05/02/2008 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Lucio_2303, 05/02/2008 17.26:

cè una cosa di cui vorrei parlare..ma preferirei farlo in privato..non voglio fare torti a nessuno..quindi la mia mail l'avete..spero che qualcuna di voi abbia voglia di ascoltarmi...grazie di cuore...vi voglio bene




Lucio, devi essere tu a dicidere se farlo e con chi. >Solo tu puoi sapere chi potrà ascoltarti. E solo tu puoi sapere se parlare e sei pronto a farlo. Credo che tu abbia le mail di molti, decidi tu se e con chi. Noi siamo qui.
[Modificato da chiaralapazza 05/02/2008 17:38]
05/02/2008 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Al di la di tutto, è stata bellissima sta conversazione!!! Complimenti a noi partecipanti!!! E' bello quando la mente si apre e viaggia!!!!
[Modificato da chiaralapazza 05/02/2008 17:41]
05/02/2008 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
si, sappiamo che non siamo soli, solo parlandone ci accorgiamo che non siamo diversi o strani, ci rassomigliamo più di quantoimmaginiamo
05/02/2008 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re: Re: Re:
Lucio_2303, 05/02/2008 17.32:




lo so..ma diventa sempre piu' difficile quando ti rendo conto che in 32 anni non ci sei ancora riuscito..pensavo qualche anno fa di aver capito chi ero e cosa volevo..poi invece di nuovo il buio..ma quello veramente scuro..e quindi navigo tra bene e male e ho paura sempre di cadere dalla parte sbagliata..io lo so che in questo momento mi sono compromesso con molti di voi..e forse per una volta tanto nella mia vita non mi interessano i giudizi..perchè ci sono talmente abituato che a questo punto pensare bene o male di me non mi cambia piu' niente..ti anestetizzano 32 anni di critiche e di scarsa fiducia in se stessi..hai ragione comunque in quello che dici..infatti io ho paura dei giudizi solo quando trovo la forza di fare qualcosa di bene perchè non voglio ricaderci capisci? se faccio qualcosa di male lo so già da solo che sbaglio e quindi conta solo il mio di giudizio..io non sono uno che se fa una cosa bella è felice con se stesso..no si lo sono..ma mi aggrappo molto a quello che pensano gli altri..soprattutto chi riceve quello che ho fatto per lui..e quindi sono sempre appeso ad un filo in questo senso..se uno mi apprezza io sono sicuro di me e felice..ma se uno non mi apprezza io mi chiudo in me stesso e innalzo sensi si colpa delusione e depressione





Penso che devi aver sofferto da piccolo il giudizio degli altri ed anche ora non riesci a fare altro che cercare comprensione approvazione....Non c'é niente di male dopotutto....E' normale voler piacere alle persone che ci piacciono é naturalissimo...Quello che devi imparare a fare é accettare un rifiuto se questo arriva....Devi essere più orgoglioso, avrai pure qualcosa di buono o no??
Sì! E allora chi non ti apprezza non ti capisce non riesce a vedere cosa c'é davvero dentro di te....e lui che sbaglia...Stai mostrando il tuo io ad una persona che non é in grado di vederne la bellezza.....Prova ad immaginarti come un quadro....un quadro pieno di sfumature e colori ma con uno stile proprio....Non a tutti quel quadro può piacere...Siamo tutti diversi e mentre alcuni lo giudicheranno un capolavoro, altri (cha magari di arte non ne capiscono nulla) lo troveranno orrendo, ad altri piacerà, ad altri ancora sarà indifferente!

Io penso che il tuo quadro sia molto interessante, ricco di sfumature e colori, alcuni parti ancora devono venire fuori forse, ma se tu per primo non lo reputi un gran che gli altri saranno tanto superficiali da fidarsi del tuo giudizio senza indagare se poi é davvero così.
05/02/2008 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
vedi come serve la tua passione del disegno?
05/02/2008 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Sì! ^_____^
05/02/2008 18:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
=Ranchan=, 05/02/2008 17.48:




Penso che devi aver sofferto da piccolo il giudizio degli altri ed anche ora non riesci a fare altro che cercare comprensione approvazione....Non c'é niente di male dopotutto....E' normale voler piacere alle persone che ci piacciono é naturalissimo...Quello che devi imparare a fare é accettare un rifiuto se questo arriva....Devi essere più orgoglioso, avrai pure qualcosa di buono o no??
Sì! E allora chi non ti apprezza non ti capisce non riesce a vedere cosa c'é davvero dentro di te....e lui che sbaglia...Stai mostrando il tuo io ad una persona che non é in grado di vederne la bellezza.....Prova ad immaginarti come un quadro....un quadro pieno di sfumature e colori ma con uno stile proprio....Non a tutti quel quadro può piacere...Siamo tutti diversi e mentre alcuni lo giudicheranno un capolavoro, altri (cha magari di arte non ne capiscono nulla) lo troveranno orrendo, ad altri piacerà, ad altri ancora sarà indifferente!

Io penso che il tuo quadro sia molto interessante, ricco di sfumature e colori, alcuni parti ancora devono venire fuori forse, ma se tu per primo non lo reputi un gran che gli altri saranno tanto superficiali da fidarsi del tuo giudizio senza indagare se poi é davvero così.



Estrapolo alcune frasi e le generalizzo, non legandole a nessuno, ma prendo solo il loro significato riflettendoci su.
Ripeto, prima che Lucio crede che parlo di lui, che qui parlo in generale riferendomi ad una frase di Ranchan.

Non sono molto d'accordo su questo. credo che spesso, siamo anche noi a non riuscire a farci capire bene. A non riuscire a fare entrare gli altri in noi. spesso molti rapporti amicali e amorosi e cmq relazioni in generele finiscono, e spesso si crede che la colpa è dell'altra peronsa che nonc i ha capito. Ma vediamola anche da un'altro punto di vista: e se fossimo stai noi a non farci capire, a non permettere agli altri di entrare in noi? Di capirci. Spesso non si usano gli stessi strumenti, e questo sovente non consente di viaggiare su linee comuni di consapevolezza altrui. Io credo che spesso il problema sia di entrambe le persone. Gli altri nonci vogliono capire, ma forse anche noi non siamo scesi a a apatti con gli strumenti di conoscenza degli altri. Errore che spesso commetto anche io. Tutti credo.
Dobbiamo sempre guardare i due lati della medaglia.
poi ci sono palesi atteggiamenti di chiusura, distacco, falsa amicizia ecc... ma questo è un'altro discorso.
Generalmente però credo che tutti tendiamo a fare l'errore di non chiederci mai:" magari ho sbagliato anche io, capendo da dove la cosa sia nata,e mettendoci anche noi in gioco".
Non è facile, non fa parte della natura umana, ma già dirlo secondo me è molto a volte.
05/02/2008 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Sì sono d'accordo! Volevo dire anche questo, ma non l'ho espresso come volevo...

Mi riferivo al caso di Lucio....Io credo che al di là della sua famiglia non abbia avuto delle grandi persone attorno...mi riferisco a quelle che gli hanno fatto perdere la stima di sè...

Tu hai ragione, bisogna anche guardarsi dentro e avere il coraggio di ammettere i propri errori, ma visto che sono sicura che Lucio questo lo fa anche troppo non mi sono soffermata su quell'aspetto....

Però come ho scritto nell'ultima frase precedente l'errore di Lucio può stare nel fatto che lui per primo non si apprezza abbastanza ed avendo vicino magari persone non molto disposte a conoscerlo veramente queste hanno giudicato col duro giudizio di Lucio verso se stesso e basta.
05/02/2008 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Ne parleremo ancora!

Ora devo scappare!!

Ciao! Buona serata!
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com