Partecipa anche tu alla prova del cuoco!!!!

... GEMELLAGGI ...

FORUMANDO     Racconti segreti     OT MIGRATION



i grandi e piccoli misteri di ciò che ci circonda

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

stranezza

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2008 18:16
05/02/2008 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.188
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
OFFLINE
Re:
chiaralapazza, 05/02/2008 17.03:

da quello che dici Lucio, ti dico pure una cosa che mi ha detto Salvo sto fine settimana ma che penso anche io profondamente. Quando dico che alla fine siamo tutti soli, è vero.
Mi spiego: Dici appunto che quando suoni ti isoli, è il tuo modo migliore per ascoltarti. E chi meglio di te lo può fare? Chi meglio di noi lo può fare, chi meglio di se stesso può ascoltarsi? Siamo soli fondamentalmente, perchè solo noi conosciamo realmente quello che abbiamo dentro, e solo noi e prima solo in noi possiamo trovare la forza per rialzarci. Se non si impara a parlare con se stessi, e ad ascoltare rispondendoci la nostra voce, è difficile anche rialzarsi. Poi il rapporto con gli altri e la consivisione di noi con le altre persone è una pura conseguenza. Ma quello che abbiamo dentro, chi meglio di noi lo sa. E chi meglio di noi può dialogare con noi stessi? Ne parlavo con Mariachiara al tel domenica credo. Siamo soli, ma non in senso negativo, ma proprio di pura e semplice conoscenza profonda di no stessi. Tutto questo poi ci porta alla consapevolezza di noi. Ma la base è il dialogo e l'ascolto interioreò. Difficilissimo poi da attuare spesso. Un pò per carattere, un pò per difficotà ad accettare questa cosa.
Non so se si è capito, mi sono spiegata meglio con Maria al tel. ;-)



Si é capito benissimo! Ed io sono perfettamente d'accordo con te....Ne avevamo parlato anche io e mio marito una volta e la pensavamo allo stesso modo....

Solo noi possiamo esserci sempre per noi stessi ed é giusto che sia così perché nessuno può sostituirsi a noi nel prendersi cura del nostro io.....Non la vedrei come una cosa desolante, semmai positiva perché vuol dire che si può stare anche da soli se ci si conosce e ci si ama, non si dipende dagli altri, in questo modo il rapporto con gli altri non é più interessato, ma di piacevole e reciproco scambio.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com